1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serie Tv

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da gianlucadr, 28 Ottobre 2010.

  1. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.681

    30 Giugno 2020

    Intrippante Dark, mi piace.
     
    A alexmai piace questo elemento.
  2. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    30 Giugno 2020

    Dark?
     
  3. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    30 Giugno 2020

    Si Dark.
    Più tardi i perchè di una serie che è "si" ma non "siiiiiii!!!!".
     
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  4. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    30 Giugno 2020

    Sono abbastanza d'accordo col voto.
    Bella serie, bell'idea, buon finale, ma nel mezzo

    secondo me è diventato un po' un esercizio di forma per fare vedere quanto erano bravi a complicare le cose, quando evitando qualche complicazione (che aggiungono poco o nulla alla storia) sarebbe rimasta comunque una serie valida, con una bella storia, complessa il giusto, ma anche un po' più "fluida" e digeribile.
    Ogni minuto e mezzo un salto nel tempo, 2019, 1986, 1953, 1888, mondo 1, mondo 2, ah no c'è pure il mondo 3, ad un certo punto non si riusciva veramente a capire più niente tra continui salti che in fin dei conti aggiungono poco alla storia.
     
    A alexmai piace questo elemento.
  5. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    30 Giugno 2020



    Molto bene.
    Apprezzo che vogliano già chiudere il cerchio alla quarta stagione :sisi:
     
    A Monk piace questo elemento.
  6. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    30 Giugno 2020


    Ecco la fregatura che il tweet non rendeva nota:

    Ultima stagione divisa in due tronconi da sette puntate l'uno che verranno messi a disposizione separatamente.
    Sono due mini-stagioni 'finali' quindi, spalmate su due anni presumo. Maledetti.

    Incredibile come vogliano rifarsi a Breaking Bad anche in questo :lookaround:
     
  7. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    30 Giugno 2020

    Un pò di novità di luglio per Amazon Prime Video :)

     
  8. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    30 Giugno 2020

    Tornando a Dark: se per guardare una serie devo fare una maratona non stop delle tre stagioni, poi guardare lo spiegone della prima, della seconda, quello della seconda + la prima e poi quello della terza, vuoi vedere che forse è anche un limite/colpa della serie?
    Dark è diventato un fenomeno interattivo, da un lato con gli autori e dall'altro con il pubblico e le sue teorie, coltivate e ampliate dai primi.
    Ad un certo punto della terza stagione, c'è una delle versioni di Martha con un enorme e speculare albero genealogico sul pavimento. Ecco, di quegli alberi ne ho visti a bizzeffe in rete, nei forum, tra gli affezionati per cercare di dipanare la matassa della trama.
    Dark è partita come un'eccellente mistery per trasformarsi, alla fine della prima stagione, in un fantasy e finire come tale.
    Passata la fase mistery la serie ha perso mordente, spegnendo il fuoco dell'interesse e concentrandosi solo su come si sarebbero comportate le pedine in campo. E qui casca il classico asino, perchè le pedine, cioè i personaggi, ne erano troppi e facevano troppe cose, saltellando da un'epoca all'altra come se niente fosse. Nella terza stagione ci sono stati dei momenti in cui mi è venuto il mal di testa a seguire, mediamente ogni 2-3 minuti, il cambio di prospettiva. Non tutti questi passaggi erano fondamentali per la trama. A questo aggiungiamo anche dei ritmi che raramente tenevano incollati allo schermo, ma che spesso favorivano lo sbadiglio.
    Naturalmente ci sono anche elementi molto positivi, come la straordinaria stagione 1, il finale non scontato, che hanno mitigato non poco le altre due così e così.

    Come diceva @sciacallo010 Dark è un esercizio di virtuosismo in cui gli autori hanno perso il senso della misura. Per fare un esempio, visto che siamo in un forum musicale, è come quei dischi ipersboroni di band sborone, che quando li ascolti ti chiedi il perchè fare tanto quando si poteva ottenere un risultato migliore con la metà delle note suonate. E lo dico io che amo le band sborone :hihi:
    E' una serie importante, alla luce di una stagione n. 1 straordinaria, ma da considerare come un macigno che non accetta compromessi di visione.
     
    #16553
    Ultima modifica: 30 Giugno 2020
  9. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    2 Luglio 2020

    Mi manca un episodio per finire Curon, poi Dark.
    Su Curon voglio aggiustare un po' il tiro. Rimane un po' un potenziale inespresso, ma dopo i primi due episodi le cose leggermente migliorano. Quella suspance facilona la crea, i segreti sepolti che tornano a galla danno quel minimo indispensabile di profondità alla narrazione, gli attori ragazzini non sono neanche male. Resta un'occasione sprecata per sfruttare un'ambientazione terribilmente suggestiva, ma dalle prime due puntate sembrava peggio (c'è da dire che se hai sette puntate a disposizione e canni malamente le prime due, non hai fatto chissà quale buon lavoro). Una cosa abbastanza insopportabile invece le voci. Ogni tanto non si capisce un cazzo di quello che dicono, non so se dipenda proprio dalla pronuncia o dal sonoro missato male.
     
    A Monk piace questo elemento.
  10. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    2 Luglio 2020

    Arriva una serie Prime Video sul videogioco di Fallout...prodotto dai tipi di Westworld :lookaround:

     
  11. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    3 Luglio 2020

    Arrivata la seconda stagione di Hanna su prime, interessante
     
  12. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.861
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    4 Luglio 2020

    Appena vista la 3x01 di Dark:
    math0.jpg
     
    A Monk piace questo elemento.
  13. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    4 Luglio 2020

    Ho finito di vedere le due stagioni della francese Black Spot (Netflix). Allora, 16 episodi con un po' di alti e bassi, qualche stereotipo e tanta roba che pesca in maniera copiosa da Twin Peaks, Stephen King e tante altre cose. La protagonista è uno stereotipo, la classica detective maschiaccio che non segue le regole, ha un rapporto di merda con la figlia, ecc. Il procuratore è un tenente Colombo più goffo, ecc. Insomma, tanto di già visto/letto, però è un buon prodotto, dimostrazione che anche in Europa, con un po' di buone idee, si può tirare fuori qualcosa di decente.
     
  14. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    4 Luglio 2020

    È conclusa o continuerà?
     
  15. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    4 Luglio 2020

    Potrebbe essere conclusa così, per quanto mi riguarda. Ma non trovo notizie in merito.
     

Condividi questa Pagina