1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

30 Maggio 2020

Ah!!! I testi in realtà non li stamparono perchè erano presenti in formato digitale sul loro sito.... te li dovevi stampare, avevano proprio le misure della custodia jewel case..... una scelta di marketing discutibilissima... stranissima. P.S. Commento di un fan preso da un altro forum che risale all'uscita dell'album... «Altro grandissimo disco delle zucche tedesche, forse leggermente inferiore a 'Gambiling...' in termini di varietà, ma siamo di fronte ad un disco che spacca di brutto e penso che resterà a lungo nelle mie cuffiette. Su tutte spiccano 'World Of Fantasy', 'Long Live The King' e soprattutto la maestoso 'If A Mountain Could Talk'. Se potete recuperate le bonus track della versione giapponese: 'Aiming high' è fantastica, peccato non l'abbiano inserita tra le 13 tracce "ufficiali", magari al posto di 'You Stupid Mankind' che ho trovato un po' "insipida". Spero proprio di poterli vedere dal vivo a gennaio assieme agli Stratovarius..! PS: pessima idea quella di non mettere i testi nel libretto del cd (nemmeno nel digipack), comunque si può recuperare il .pdf sul sito ufficiale.»

Ultima modifica: 30 Maggio 2020
  2. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

30 Maggio 2020

Secondo me s'erano accorti dopo della cazzata ed han cercato di recuperare in corner, fra l'altro il link porta ad una pagina eliminata e si può scaricare solo grazie ad internet archive.

3. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

30 Maggio 2020

Mah, c'è però da dire che risentire e rivedere Kiske nel gruppo che ha reso e l'ha reso grande, non più che fare felici gli amanti del genere.
    Se poi il tutto avviene senza declassare o sacrificare nelle seconde linee Deris, che ritorna anche zio Kai che ormai col Raggio Gamma aveva poco da dire... si accontenta un po' tutti.

4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

30 Maggio 2020

Secondo il ragionamento, praticamente tutti i gruppi metal avrebbero dovuto smettere di fare musica negli anni '90 (continuando magari ad andare in tour coi pezzi vecchi, tipo Twisted Sister).

5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

30 Maggio 2020

che ovviamente non ha il minimo senso, è come dire, arbitrariamente, che da una certa data in poi non si è più registrato nulla di buono. Anche per la legge dei grandi numeri è un ragionamento fallace.

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  6. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

30 Maggio 2020

Oggettivamente è vero (a parle per quanto riguarda Chameleon che comunque apprezzo), così come è vero per letteralmente il 98% dei gruppi. Non capisco l'odio circoscritto agli Helloween, dovresti scrivere lo stesso messaggio in letteralmente ogni topic del forum.

7. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

30 Maggio 2020

A ReunionDay e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  8. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

30 Maggio 2020

me lo ricordo, e che cazzo c'ha pure ragione dopo un pò...non è che te diverti a suona la stessa canzone pe quarant'anni. Mettiamoci anche nei panni loro.
    C'era giusto l'altro giorno una video intervista ad Olaf Thorsen in cui diceva esattamente la stessa cosa, bella Moonlight però basta...

9. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

30 Maggio 2020

Non so se hai sentito le versioni di The Trooper dell'ultimo tour. Scialbissime, si sente proprio che ne hanno le palle piene di suonarla (tra l'altro con la storia dell'assolo all'unisono non possono nemmeno cambiare più di tanto). Gers è lì da 30 anni e l'hanno sempre fatta, Adrian a conti fatti è stato dentro per lo stesso tempo e nemmeno se lo ricorda l'ultimo concerto in cui non l'ha suonata. Pensa Dave Murray che suona Iron Maiden dal '76.

Invece Flight of Icarus, finché Bruce tiene, viene una bomba. Stessa cosa Sign of the Cross (è anche più semplice da cantare). Pure Powerslave quando la ripescarono per The Book of Souls veniva molto bene. Uguale le varie Rime of the Ancient Mariner, Heaven Can Wait, Wasted Years nel tour del 2008.
    Che poi è un motivo per cui A Matter lo fecero tutto in concerto, secondo me (oltre al fatto che si prestava abbastanza bene).

Però il pubblico vuole questo, e vale per tutti i gruppi. Quel video viene proprio dalla leg in cui fecero tutto A Matter of Life and Death, e ci sta storcere il naso se non ti è piaciuto, ma andare lì col cartello "play classics" significa che del disco non ti frega nulla e vuoi solo sentirti i pezzi vecchi (che comunque farebbero).

Poi è un discorso diverso perché gli Helloween sono in tour con due membri storici ed è un tour in cui volutamente fanno solo roba vecchia, semmai il paragone si potrebbe fare con l'Ed Huntour del '99 (il VERO tour della reunion).

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  10. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

30 Maggio 2020

ecco, un esempio calzante. quel poraccio avrà il sacrosanto diritto di essersi rotto le palle?

ma infatti ci sta, dai richiami kiske ed è ovvio che ripeschi i classici , mica l'hanno chiamato per fare le backing-vocals di deris.

Però in genere posso capire che i musicisti si stufino dopo un pò.

11. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

30 Maggio 2020

I Tyr s'erano rotti le palle di suonare Hail to the hammer, presente anche in vari album risuonata, e fanno dei tour senza metterla in scaletta.
    Sinceramente farei lo stesso con le solite dei Keepers, se con l'ultimo tour alternavano Kids of the century con Rise and fall non vedo perchè non farlo anche con i classici, con 30/40 canzoni da parte da cambiare random ad ogni concerto hanno un numero così elevato di possibilità da morire prima di fare tuttele combinazioni possibili.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

30 Maggio 2020

Il punto è che nel contesto dell'operazione nostalgia, dopo l'ammucchiata, difficilmente possono addirittura rinunciare ai vecchi classici. Le folle vanno per sentire quelli. Li capisco: devono pur campare meglio che possono. Sono come dei bottegai che vendono roba che non mi interessa, da anni. Mi sembra gente che timbra il cartellino e fa quello che deve, sbuffando.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

13. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

30 Maggio 2020

Non si può minimamente paragonare l'impatto di un "classico" tratto dai Keepers con qualsiasi pezzo dei Tyr. Ma nemmeno scherzando.
    La gente va ai concerti degli Helloween perché vuole I Want Out, Eagle Fly Free, Future World magari aggiungiamo A Tale that Wasn't Right. Poi figuratevi adesso che sono tornati Hansen e Kiske. Le canzoni che trascinano il carrozzone sono queste, alle quali va aggiunta Power (che però non è dei Keepers, e qui di quelle si sta parlando).
    Rise and Fall / Kids of the Century sono due canzoni "minori", che al di fuori della cerchia di appassionati non saranno in molti a conoscere (specialmente la seconda, direi). Per questo le alternavano, perché potevano permettersi di farlo.
    Ma i classici non si può toccarli, quelli DEVI farli. Se un giorno avessero detto "dai, stasera niente Eagle Fly Free, facciamo Guardians al suo posto" ve la immaginate l'insurrezione?

Riprendendo il paragone coi Maiden: quando fecero il tour Early Days misero in scaletta canzoni tipo Murders in the Rue Morgue, Another Life (!), Where Eagles Dare, Die With Your Boots On, Prowler, Remember Tomorrow, Drifter. Nelle prime due c'era persino Charlotte the Harlot (non la suonavano da 25 anni).
    E i classici li facevano eh: The Trooper, Hallowed Be Thy Name, The Number of the Beast, Wrathchild, Iron Maiden timbrarono regolare presenza.

Ma si trovarono la gente che storceva il naso perché non c'era Fear of the Dark (che infatti fu inserita a sproposito in Somewhere Back in TIme). Per conto mio è sacrosanto che non ci fosse (oltretutto il tour era un esplicito omaggio al periodo 1980-83) e ancora bestemmio perché l'hanno fatta nel 2008 (potevano metterci Stranger in a Strange Land, 22 Acacia Avenue, Losfer Words, rifare Walking on Glass, qualsiasi cosa), e per conto mio potevano anche alternarla con Afraid to Shoot Strangers nel corso degli anni.

Ma il grosso del pubblico, che è quello che porta i soldi in cassa, vuole Fear of the Dark. Anche per il tour di The Book of Souls qualcuno fece storie perché "eh ma non c'è Hallowed".
    È il motivo per cui il famoso Metallica by request, in realtà, non cambiò assolutamente nulla rispetto alle scalette che già facevano.

A Aslan e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  14. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.113

31 Maggio 2020

A proposito di Chameleon

A Falafel piace questo elemento.
  15. Wakka

Wakka
    Expand Collapse