1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Armagedda

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Morbid Realm, 25 Novembre 2009.

  1. Morbid Realm

    Morbid Realm
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2009
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2009

    Ho controllato nella lista topic ma mancano.
    Sono svedesi,e credo che siano abbastanza conosciuti nel giro black,si sono sciolti ma restano tuttora una delle poche band black metal realmente credibili:hanno pubblicato 3 dischi,tutti bellissimi e dotati di un riffing efficace e saturo di malvagità.
    Il loro capolavoro è stato proprio l'ultimo disco intitolato "ond spiritism",un disco che non propone tempi tiratissimi,ma va dritto al punto dell'essenza black metal,in quanto ha l'atmosfera che serve al genere ed i ritmi di batteria spesso medio-lenti donano alle composizioni un'aura di claustrofobia notevole.
    C'è da dire che nel black metal oggigiorno,aldilà dell'originalità,ben pochi riescono ad essere convincenti,ma costoro continuano a trasmettere ciò che serve a queste malvage sonorità,almeno fino allo split,avvenuto per motivi piò o meno condivisibili.
    Tutti i restanti dischi li reputo ottimi e pertanto validissimi.
     
    #1
  2. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    26 Novembre 2009

    #2
  3. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    30 Novembre 2009

    "Ond Spiritism" è bello forte. :love:
     
    #3
  4. Black.Leaf

    Black.Leaf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2009
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Novembre 2009

    Consigliate quindi tutti e 3 gli albums? Perchè sarei abbastanza interessato a conoscerli dato che proprio non li avevo mai sentiti nominare (beata ignoranza e gioventù) :D
     
    #4
  5. Oppsynsmann

    Oppsynsmann
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Dicembre 2009

    Ricordo che in un certo contesto si diceva che Ond Spiritism fosse un pessimo album, ma personalmente appassiona molto: freddo, tetro e malvagio quanto basta... peccato si siano sciolti, avevano una grande energia :(
     
    #5
  6. Tigersuit

    Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Dicembre 2011
    Messaggi:
    3.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.812

    17 Settembre 2012

    Only true believers è un capolavoro.
     
    #6
  7. MoonblooD

    MoonblooD
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    118

    31 Luglio 2019

    E' vero, anche secondo me è un peccato si siano sciolti, ma a quanto pare Mr. Graav sta per tornare con questo suo nuovo progetto, col quale farà uscire un full-lenght verso la fine di quest'anno:
     
    #7
  8. Fabri ESP

    Fabri ESP
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2018
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Agosto 2019

    Interessante, non sembra malaccio anche se così ad un primo veloce ascolto mi vien da dire che preferisco una qualsiasi canzone di Ond Spiritism.
     
    #8
  9. MoonblooD

    MoonblooD
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    118

    21 Maggio 2020

    #9
    A Esperis e Ωmeditant piace questo messaggio.
  10. Fabri ESP

    Fabri ESP
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2018
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Luglio 2020


    Contrariamente a quanto temevo, trovo che sia un grande album!
    Mi piace!
    Gli anni che lo separano da Ond Spiritism pur essendo davvero tanti, non si sentono (la prima traccia addirittura sembra continuare e riprendere l'ultima di OS). A mio parere, lo stile degli Armagedda rimane potente, genuino e oscuro.
    Ogni tanto mi pare di sentire influenze, se non citazioni, di altri famosi gruppi black; ma ci stanno, aggiungono varietà e senso di appartenenza.
    Voce perfetta e bei riff.
     
    #10
    A Esperis piace questo elemento.
  11. Esperis

    Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

    Registrato:
    12 Luglio 2014
    Messaggi:
    550
    "Mi Piace" ricevuti:
    288

    30 Luglio 2020

    Ne avevo parlato sul thread generale, non ricordavo ne avessero uno loro. Anche per me ottimo album!! Si denotano continuità e coerenza con il resto della loro discografia, ed è decisamente ben composto. La voce sempre un grande plus!
     
    #11
    A Fabri ESP piace questo elemento.

Condividi questa Pagina