1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

8 Maggio 2020

Ahah bellissima, me la ricordo. Era come un richiamo a sedersi e a godere. Se non ricordo male facevano sempre prima un film più leggero e poi uno più cattivo

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

A Lindemann69 piace questo elemento.
  2. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461

8 Maggio 2020

Mi è scesa anche a me.

Comunque ieri dopo tanto tempo ho rivisto alcuni miei parenti e i miei genitori.

3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

9 Maggio 2020

Ed è stato peggio di un film horror intendi?

A ANGELO7 e Dwight Fry piace questo messaggio.
  4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

9 Maggio 2020

Chissà che gioia dev'essere stata, se vieni a dircelo nel topic dell'horror!

No, non mi pare.
    Nelle prime edizioni di Notte Horror mandavano di sicuro un solo film, dopo il Festivalbar. Poi presero l'abitudine di farne due ma eravamo già nella seconda metà degli anni '90.
    Il mio primo notte horror, quello che ho guardato con passione e consapevolezza in ogni sua uscita, è stato quello del 1992. Ho cercato notizie in rete e pare che diedero i seguenti film:

- Non aprite quel cancello
    - Cimitero vivente
    - Waxwork - Benvenuti al museo delle cere
    - Il signore del male
    - La casa 5
    - Chi è sepolto in quella casa?
    - Venerdì 13 parte VII - Il sangue scorre di nuovo
    - La chiesa
    - Halloween - La notte delle streghe
    - Halloween II - Il signore della morte
    - Halloween III - Il signore della notte

Li ricordo quasi tutti, tranne "Non aprite quel cancello" (che avrei recuperato pochi anni dopo registrandolo su VHS dall'allora Telemontecarlo) e "Chi è sepolto in quella casa?", del quale noleggiai la videocassetta.

A Aslan piace questo elemento.
  5. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461

9 Maggio 2020

Ma quanto siete simpatici. :innocent::innocent::innocent:

No è stato bello.:ok:

A Aslan piace questo elemento.
  6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

9 Maggio 2020

Anche hellraiser è bello

7. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.259

9 Maggio 2020

Ho appena visto su Sky un film chiamato Reversal... categoria Rape & Revenge, più o meno, interessante per quanto è assurdo e poco credibile, 75 minuti che però scorrono veloci (laghi di sangue, per gli appassionati). Ho provato a fare ricerche per recensioni e ho scoperto diversi vecchi film del genere che valgono un'occhiata, a detta della critica...

8. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

10 Maggio 2020

Ieri sera ho visto warm bodies, zombie che si innamorano e che sono anche intelligenti, anche loro hanno capito che un vinile suona meglio di un file...... scherzo è..... Cmq film simpatico

9. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

10 Maggio 2020

Che c'è di decente uscito nell'ultimo decennio? :zizizi:

10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

15 Maggio 2020

Un sacco di roba. L'horror è in ottima forma. Non conoscendo i tuoi gusti consiglio film molto diversi fra loro ma tutti validi, secondo me:

HORROR INDIE:

- “Absentia” (2011. Film americano indipendente, malinconico ma anche inquietante)
    - “The last will and testament of Rosalind Leigh” (2012. Uno degli horror più silenziosi che abbia mai visto: può annoiare o affascinare. A me ha affascinato parecchio)
    - “The borderlands” (2013. Tra i pochi found footage decenti che mi sono capitati tra le mani, forse perché inglese e non americano ha una marcia in più; non guardare il trailer, quegli imbecilli hanno infilato immagini del finale)
    - “I'm not a serial killer” (2016. Film su un ragazzino che teme di essere un serial killer. Trama molto particolare; pellicola nel complesso strana e ambigua, con uno straordinario Christopher Lloyd)

FILM MAINSTREAM:

- “Sinister” (2012. Molto inquietante)
    - “Dark Skies” (2013. Come sopra, ma più americano)
    - “Train to Busan” (2016. Action-horror sudcoreano a base di infetti, non inventa nulla ma intrattiene benissimo, poi gli orientali mettono sempre il carico da 90 sul piano del dramma e quindi il film è parecchio triste)
    - “Get Out” (2017. Film molto bello, molto intelligente, peccato per un finale meno incisivo di quello che avrebbe potuto essere)
    - “Hereditary” (2018. Troppo lungo ma con belle atmosfere alla “Rosemary's baby” e almeno due scene agghiaccianti, da top-ten del decennio)

COMMEDIE HORROR
    - “What we do in the shadows” (2014. Finalmente dei vampiri davvero divertenti)
    - “Tucker & Dale Vs. Evil” (2010. Acuto e spassoso, mette a nudo gli stereotipi del cinema horror... e poi c'è quella topolona di Katrina Bowden)

FILM ITALIANI

- “Il signor diavolo” (2019. Bel ritorno di Pupi Avati, con un buon cast e atmosfere vincenti)
    - “Fairytale” (2012. Film a basso costo realizzato in modo molto professionale. La trama cattura e almeno un paio di scene restano impresse)

Ovviamente ce ne sarebbero altri da citare (specie nel mainstream), solo che la lista diventerebbe davvero troppo lunga.

A Lindemann69, sebek e corpsegrinder jon piace questo elemento.
  11. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.144

15 Maggio 2020

Bei consigli,aggiungo Oltre il guado,Midsommar e The Witch.
    Io avevo bisogno di staccare,in generale,dai soliti pipponi d'essai..avendo voglia di dedicarmi a qualche horror senza troppe pretese.
    Ho visto Veronica,del 2017..mi aspettavo peggio,direi che e' discreto e con qualche buon momento.
    Paco Plaza sempre affidabile:sisi:

A Lindemann69 piace questo elemento.
  12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

15 Maggio 2020

A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

15 Maggio 2020

Approfittando della simpatica pandemia, nelle scorse settimane ho completato un'operazione che avevo avviato anni fa: riportare su file WORD l'elenco cartaceo (scritto a penna in un quadernetto che non aggiornavo dal 2016) dei film horror che ho visto in tutti questi anni.
    Un lavoraccio!
    In pratica ho ripercorso quasi trent'anni di vita, perché è chiaro che uno associa un film (non tutti, certo) o un gruppo di film a determinati momenti della propria esistenza. A determinati luoghi, aggiungo.
    Tutto ciò mi ha fatto tornare la voglia di guardare film horror, cosa che non facevo con regolarità da circa tre anni.

Ho innanzitutto recuperato tre pellicole che molti di voi mi avevano consigliato, ovvero “Hereditary”, “Train to Busan” e “Scappa – Get out”.
    Mi sono piaciuti molto tutti e tre, infatti li ho consigliati al buon Sebek.
    Tre pellicole coi loro difetti che però affogano tra i pregi. Mi ha solo deluso il finale di “Get out” e soprattutto scoprire che all'inizio il regista aveva pensato a un'altra chiusura (peraltro presente come “falso finale”), il quale avrebbe rappresentato la ciliegina sulla torta ma pare che abbia preferito
    il lieto fine per lanciare un segnale d'incoraggiamento alla comunità afroamericana
    e quindi eccoti un epilogo incolore, senza alcun impatto.
    Un vero peccato.

Oltre a quei tre ho recuperato altri film: “Insidious”, “Oltre il guado” e “Autopsy”.

Qui e ora parlo di “Insidious” e basta, sennò vien fuori un altro wall post.
    Guardandolo mi sono ricordato per quale ragione, negli anni, l'ho evitato: perché il trailer mi aveva dato l'impressione che il film fosse una stronzata.
    Beh, ci sono andato parecchio vicino.
    James Wan fa i film con lo stampino ma quando azzecca una buona sceneggiatura tira fuori belle cose tipo “Dark skies” o “The conjuring”. Poi sì, distinguerli rimane difficile e il suo abuso dello “jump scare” ha rotto le balle, però sa girare.
    “Insidious” invece mi ha preso per venti minuti, mezz'ora al massimo. Poi la noia. Tutto già visto e sentito in “Entity” (il concetto-cardine del film, che qualcuno ritiene geniale, era presente tale e quale nel film di Furie... classe 1981), “Poltergeist”, "L'esorcista II" eccetera.
    I personaggi, appena abbozzati, passano dalla razionalità all'irrazionalità devastante nel giro di due minuti. Neppure il mostro mi è parso un granché spaventoso, poi è chiaro che se lo inquadri all'improvviso con effetto sonoro a palla...
    Seconda parte lunghissima, segnata da grandi sbadigli. Finale cretino in cui tutti urlano e basta, ma buono per avviare un bel franchising horror.
    Mi ha fatto piacere rivedere Barbara Hershey (giusto per confermare i punti di contatto con “Entity”).
    Difficilmente guarderò i capitoli successivi.

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

15 Maggio 2020

Non hai detto nulla di Oltre il guado, per me davvero bello. Girato con 2 soldi, tante idee e con il miglior attore protagonista di sempre (quando si concede e lo sai gestire): l'ambiente. E non chiede nemmeno di essere pagato. In culo alla cgi e alle milionate in finte scenografie

15. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

15 Maggio 2020

Eh io per una lista - in generale, non di horror - dovevo pensarci secoli fa, ormai mi porterebbe via troppo tempo. Purtroppo mi è già capitato di incappare in film che pensavo di non aver visto.

Belli Hereditary e Get Out (si, pure il coerano), ti consiglio anche i successivi di entrambi i registi che per me sono anche migliori. Midsommar sorta di riedizione personale di The Wicker Man.

Molto carino Autopsy, di Insidious ho visto pensa i successivi...e sono una merda:ejasi:

Condividi questa Pagina