1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Nuovo Diario degli utenti di TrueMetal.it

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Kaihansen85, 21 Settembre 2011.

1. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.395

11 Maggio 2020

ah, lo zafferano si usa così: lo sciogli in poca acqua, tipo in un cucchiaio, e poi lo vuoti nel sugo (o direttamente nel risotto se stai facendo un risotto) circa a tre quarti di cottura, se è in polvere. se è in pistilli devi lasciarlo un po' in infusione in acqua calda e poi aggiungere il tutto

A cattivone piace questo elemento.
  2. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

11 Maggio 2020

Concordo, ma come scritto
    1) Ho buoni pasto da buttar via
    2) Per alcune delle ricette vengono forniti ingredienti per l'appunto difficilmente reperibili e che non avrei modo di provare altrimenti.
    Per quello mi sento preso per il culo, un conto è se mi fai assaggiare qualcosa che non ho mai provato, un altro se mi mandi 4 pomodorini e delle altre cazzate che non comprerei mai.

3. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.395

11 Maggio 2020

non ci sono dalle tue parti ristoranti che fanno il domicilio e accettano buoni pasto? almeno ti togli anche lo sbattone di cucinare e secondo me non spendi di più rispetto a quel servizio

4. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

11 Maggio 2020

Io quello in polvere lo lancio brutalmente sul sugo della pasta (ottimo con salsiccia, pomodoro, cipolla e grattata di pecorino, proprio per fare qualcosa di simile ai già menzionati maloreddus). Con il risotto allo zafferano invece adoro aggiungerci sopra dei pezzetti di porro quasi bruciacchiato, insomma quanto basta per renderlo croccante.
    Restando in tema cucina, ma ci sarebbe il topic apposito, macchissene...
    Caro Tmdiario, oggi non ho trovato il guanciale. Per una settimana niente gricia/amatriciana/carbonara...

5. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.395

11 Maggio 2020

mi picchieranno i romani...ma io per amatriciana e carbonara preferisco la pancetta...

con lo zafferano, prova anche con zucchine saltate e aggiungendo all'ultimo scamorza affumicata tagliata a dadini

A cattivone e Barney Panofsky piace questo messaggio.
  6. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

11 Maggio 2020

Ti va bene che c'è ancora il blocco da regione a regione

A Dwight Fry e Ride_The_Sky piace questo messaggio.
  7. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

8. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

"Mi Piace" ricevuti:
    5.790

11 Maggio 2020

La ricetta originale della carbonara in realtà dici che puoi usare sia pancetta che guanciale che polistirolo perché tanto fa schifo comunque :ok:

A Il Luppoooo piace questo elemento.
  9. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

11 Maggio 2020

SCIACALLO, ESIGO LA POSSIBILITÀ DI ESPRIMERMI A BESTEMMIE DI FRONTE A QUESTA SANGUINOSA OFFESA.

10. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

11 Maggio 2020

Tu sei morto e ancora non lo sai.
    :killer:

A Barney Panofsky e Il Luppoooo piace questo messaggio.
  11. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

11 Maggio 2020

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.836

12 Maggio 2020

Ma che problemi hai con le zucchine saltate?

:rileggibenequellochehascritto:

13. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

12 Maggio 2020

Se vabbé.
    Facile tirarsela quando si vive in una zona in cui il guanciale si trova.
    A Livorno mai visto proprio.
    C'è un supermercato qua vicino in cui si trova, ma già accubettato e se ne compro una vaschetta per due porzioni sforo i 4€, col cazzo.
    Un paio di volte l'ho trovato a sconto (sempre già accubettato) e faceva mediamente schifo. Più che altro lo avevano tagliato col culo, c'erano dadini microscopici di carne e sleppone enormi di grasso che va bene che è grasso il guanciale, ma se metti tutto insieme c'hai la carne che si annerisce subito e il grasso che dentro rimane freddo e flaccido, insomma bocciato.
    Che poi il discorso si può estendere anche alla pancetta. Io prediligo di gran lunga quella intera da tagliare, quando preparo la amatriciana ci metto un impegno chirurgico che nemmeno nel fare all'amore: tolgo la cotenna, divido in listarelle e separo le parti grasse da quelle magre; le grasse verranno messe a cuocere senza aggiunta di altri grassi, le magre cuoceranno nel delizioso grasso rilasciato dai primi pezzetti.
    Qualche volta ho preso quella già tagliata a dadini e non è la stessa cosa. Il problema principale, al di là della qualità (e del tipo, visto che si parla di pancetta vs carbonara) della carne, sta nel modo in cui sono tagliati i pezzetti. Finché sono dadini omogenei, ognuno con la sua particina di grassetto e ciccia ancora ancora va bene, ma certe volte sono tagliate col culo ed il risultato è lo stesso ottenuto col guanciale di prima.
    Insomma, SE trovassi il guanciale da tagliarmi da me lo comprerei al volo, così come la prossima volta che visito la capitale un giro a provare della carbonara fatta a regola d'arte lo faccio volentieri.
    Il resto della diatriba è crudeltà e pure un po' bullismo. Vi fregiate di mangiare l'unica vera carbonara/amatriciana mentre gli altri non sanno farla bene, ma è solo perché godete di ingredienti non reperibili. Sarebbe come se un sardo mi prendesse per il culo se preparo della fregola sarda utilizzando il cous cous al posto della fregola. Dove cazzo la trovo la fregola?

14. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.395

12 Maggio 2020

Cattivone se metti il fornello piccolo basso al minimo anche quella gia cubettata non viene male, e padella con fondo spesso

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.836

12 Maggio 2020

Non dovresti aiutarlo

A Barney Panofsky piace questo elemento.

Condividi questa Pagina