1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Star Wars: il topic ufficiale

Discussion in 'Intrattenimento' started by sciacallo010, Oct 20, 2015.

1. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 27, 2020

Oggi è uscito pure l'episodio 3... Il più bello, secondo me :hype:

Flea likes this.
  2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Mar 30, 2020

In effetti molto figo The Mandalorian, non mi stupisce che i fan la considerino la cosa migliore uscita dalla gestione Disney di Star Wars, insieme a Rogue One, dimostrazione del fatto che lavorare su personaggi nuovi ti dà molte più libertà.
    Il carisma del protagonista è il punto di forza della serie, finora, ma è interessante anche lo strano team che si viene a creare.
    L'unica cosa che mi lascia sempre perplesso, ma questo in tantissimi film/serie/viedogiochi, ecc, sono le classiche scene in cui fino a 2 secondi prima tentano di ammazzare il protagonista in qualsiasi modo durante sparatorie 100 contro 1, poi quando ce l'hanno sotto tiro, magari circondato niente, lasciano che lui si possa arrendere, anziché seccarlo sul posto.
    Mi è sempre stata sul culo sta cosa e vedere che succede per ben 2 volte nel giro di una puntata mi ha fatto storcere il naso al contrario. Però è una cosa a cui siamo ormai abituati, quindi pazienza...per il resto però è fatto tutto molto bene!

3. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 16, 2020

Potrebbe essere interessante

4. Lindemann69

Lindemann69
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 18, 2020

Ho deciso di dedicarmi a STAR WARS, parto da zero, non ho mai visto niente da dove parto :sgrat:

esiste un BOX con tutto (9+2),se non sbaglio :sgrat:in che ordine devo guardarli per capire la storia :sgrat:

Mi affido a voi :sisi:

5. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

Apr 18, 2020

O in fila per episodi o in fila per pubblicazione...

Forse in fila per episodi è più lineare

Vic Rattlehead likes this.
  6. Lindemann69

Lindemann69
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 18, 2020

Dall'1 al 9 :sgrat: e i 2 spin off :sgrat:

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Apr 18, 2020

L'ordine giusto è
    Rouge 1: per dare il contesto un po' a tutto
    Episodio 4: dove tutto ha inizio
    Episodio 5: per assistere al plot twist
    Episodio 3: per capire le origini
    Episodio 6: dove tutto si conclude, anzi no.
    Episodi 7, 8, 9: la nuova saga

Il film di Solo lo puoi piazzare dove ti pare o saltare.

Episodio 1 e 2 fanno cagare, si saltano in ogni caso.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Lindemann69 likes this.
  8. Lindemann69

Lindemann69
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 18, 2020

Ho visto che ci sono BOX di ogni tipo:D trilogia, versioni speciali in ogni maniera e c'é il BOX MOVIE COLLECTION con i 9 film :sisi: essenziale ma giusto :sisi:

9. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

Apr 18, 2020

Ordine di uscita, poi ordine come ha detto @Flea

10. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

Apr 18, 2020

La prima volta si guardano senz'altro in ordine di uscita.
    Io ho fatto così perché volevo riprodurre, per quanto possibile, l'esperienza di chi se li è visti al cinema. Tra l'altro così facendo segui anche il processo di scrittura della storia (la sceneggiatura del primo fu conclusa a riprese già iniziate), dato che il primo film, quando uscì, si chiamava solo Star Wars e gli episodi I-II-III ancora non erano stati del tutto progettati. Lucas ripescò infatti l'idea originaria (iniziare con un episodio diverso dal numero 1) dopo aver inserito il plot twist famosissimo di Episodio V, che debuttò appunto con questo stranissimo sottotitolo (Episodio V? Ma non ne era uscito solo uno?). L'anno dopo Star Wars fu ridistribuito, stavolta con un nuovo titolo e la numerazione.
    Quindi:
    1. Episodio IV - Una nuova speranza (la "baracconata", come fu definito, il sogno di un pazzo che però diede inizio a tutto)
    2. Episodio V - L'impero colpisce ancora (il migliore della saga, senza possibilità di replica)
    3. Episodio VI - Il ritorno dello Jedi (dove tutto si sarebbe dovuto concludere)
    4. Episodio I - La minaccia fantasma (il primo, discutibile prequel)
    5. Episodio II - L'attacco dei cloni (forse il peggiore)
    6. Episodio III - La vendetta dei Sith (il miglior prequel)
    Dato che la trilogia più recente è un seguito di tutto, va da sé che questi si guardano per ultimi. Non avrebbe senso se no.

Per quanto riguarda i due spin-off,
    • Rogue One è un antefatto/spin-off di Episodio IV
    • Solo è una storia a sé incentrata sul personaggio (ovviamente)
    Quindi puoi tranquillamente vederteli prima di passare alla trilogia nuova, o anche dopo, oppure seguire anche qui l'ordine di uscita e alternarli ai vari Episodio VII/VIII/IX. Fai tu.
    L'unica cosa è che devi vederteli dopo aver visto almeno gli Episodi IV-V-VI perché gli spin-off sono strettamente collegati a quelle vicende.

Poi dopo esserteli visti puoi riguardarteli nell'ordine che preferisci. Quello suggerito da @Flea è ottimo ma secondo me iniziare da Rogue 1 e contestualizzarsi la storia fa perdere la magia (posto che in realtà per contestualizzare il giusto basta leggersi i titoli di testa scorrevoli - la sospensione dell'incredulità e il patto narrativo fanno il resto).
    Nessuno si è mai chiesto dove si trovasse la foresta in cui si perde Biancaneve, d'altronde.

Last edited: Apr 18, 2020
  11. Lindemann69

Lindemann69
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 18, 2020

vado inordibr di uscita :ok: grazie a tutti :ok:

12. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

Apr 19, 2020

Anche perché ho appena rivisto Rogue One e benché sia tecnicamente l'"episodio zero" (in realtà il 3,5), a un certo punto si parla di "il tuo amico, il ****", e il contesto rende palese chi sia questo misterioso amico solo se si è visto Episodio IV. Senza contare certi altri tre personaggi che fanno una comparsa veloce e che sembrano del tutto fuori luogo se non si conosce la storia.

Insomma è un prologo solo per chi già conosce la storia.

Flea likes this.
  13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Apr 20, 2020

Riflettevo che in effetti anche la parte finale forse la si apprezza solo dopo. Diciamo Allora che Rogue One può essere visto tra la fine della trilogia classica e l'inizio di quella Disney.

In ogni caso, per me, l'importante è arrivare a vedere Ep.V prima dei prequel.

14. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

Apr 20, 2020

Se li guardi la prima volta secondo me cambia poco a patto che tu abbia visto i tre originali. Magari è meglio vederlo a stretto giro con questi perché le vicende sono le stesse, ecco.
    Se invece stai facendo la maratona narrativa non c'è nemmeno bisogno di dirlo, è fatto apposta per essere inserito in uno e un solo punto.

Vic Rattlehead likes this.
  15. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 20, 2020

Secondo me in ordine di uscita. Eviterei l'ordine cronologico, almeno per i 9 film della serie principale. I 2 spin off li lascerei per ultimi.

Lindemann69 likes this.

Share This Page