1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Thrash metal (Topic Ufficiale)

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 6 Ottobre 2013.

1. Helstar

Helstar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    250

10 Aprile 2020

Se parliamo di roba recente, sfortunatamente non ho molto da consigliare (diciamo nulla !), per la felicitá delle tue tasche (e anche le mie :D !) ...
    Alcune cose le ho scoperte qua io stesso (tipo il full dei Wildhunt o ''Voices'' degli Schizophrenia)

Se intendiamo in generale, c'é una demo del 1990 davvero eccellente che sta per uscire per Divebomb (entro l'anno immagino).
    Appena esce lo posto ! Come qualitá lo metto allo stesso livello di Impact, Bezerker australiani, Deaf Dealer...

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

10 Aprile 2020

Dicci di più

3. Helstar

Helstar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    250

11 Aprile 2020

Va beneeee... eccolo qua DEUS VULT - Look Upon Your Master: The Demo Anthology [Bootcamp Series #45]

Diciamo che mi piace solo la demo/EP Soul Assault e la canzone tratta dalla compilation del 1990 ''Heavy Artillery'' (ricorda qualcosa il titolo :D ?) ''Twilight's Last Gleaming'', registrata comunque nella stessa sessione di Soul Assault.

Gli altri demo (sia pregressi che successivi) vuoi per cambi di lineup e/o altri motivi (budget per lo studio ridotto, ispirazione, etc) non mi acchiappano allo stesso modo.

Per me Soul Assault é un capolavoro (non per niente l'ho comparato a quei 3 di cui sopra), mi sono fatto un CDR ed é in auto da anni... le altre band le ruoto tutte, questo EP rimane sempre, troppo grandioso e originale... mi viene sempre di risentirlo !

''Twilight ..." su Heavy Artillery:

A ReignInBlood_1986 e Thrashead piace questo messaggio.
  4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

11 Aprile 2020

Ottimo :sisi:

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

11 Aprile 2020

Molto bravi

In "Twilights last gleaming" ci sento tanto i Death angel di "Act III" nel riffing e soprattutto nello stile vocale (all'inizio mi sembra di sentire "Seemingly endless time")

A Helstar piace questo elemento.
  6. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

11 Aprile 2020

Solo Helstar è capace di recuperare un EP degli anni '80 (vabbè '90 la pubblicazione ma l'epoca era quella) distribuito in ben... 150 copie in cassetta!!!:lookaround:

A Vic Rattlehead e Thrashead piace questo messaggio.
  7. Helstar

Helstar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    250

11 Aprile 2020

150 copie non credo sia veritiera come informazione ... mi sembra troppo professionale (foto sotto)

E non l'ho ''recuperato'' io :D era sempre in quel blog mp3 (defunto da anni) dove ho trovato il rip degli Impact a fine 2009.
    Band consigliate a fondo pagina: Bezerker e Deus Vult ! Non so chi fosse 'sto tizio creatore del blog ma sicuramente ha colpito nel segno :)

Magari ci fossero un sacco di altre band sconosciute ma fantastiche come queste, disgraziatamente sono proprio mosche bianche :/

Ringraziamenti al tizio di Divebomb per averli finalmente portati alla luce (ho chiesto oggi e a quanto pare il doppio cd sará pubblicato in estate).

Per tot tempo pensavo esistesse anche in cd a causa di questa pagina Soul Assault | Mini-CD / EP (1990) von Deus Vult
    Ma era solo un cd masterizzato fatto in casa dal chitarrista ... (dopo averglielo chiesto ripetutamente alla fine l'ha specificato nella stessa pagina: ''It's a CDR'')

Files Allegati:

Ultima modifica: 11 Aprile 2020
    A Thrashead piace questo elemento.
  8. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

11 Aprile 2020

Vi invidio ragazzi, questa si che è passione viscerale!
    Questo perché nella maggior parte dei casi una buona percentuale di quelle che non ha raggiunto il certo livello faceva schifo.

9. Helstar

Helstar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    250

11 Aprile 2020

Non sono del tutto d'accordo... ci sono tanti fattori che determinano il successo (in senso lato) o meno di una band... specialmente in quel periodo non c'era internet nè i mezzi di comunicazione odierni, gli agganci (etichette, manager, studi di registrazione etc.) erano più complicati in genere, soprattutto se si viveva in c*lo alla balena, i componenti delle band a volte cambiavano troppo spesso, oppure non potevano contribuire alla causa per numero sufficiente ore al giorno/alla settimana, oppure litigavano tra di loro condannando la band allo split e all'oblio senza uno straccio di testimonianza registrata, o non avevano abbastanza risorse ($$) per registrare una demo/comprare strumenti adatti etc.

Ultima modifica: 11 Aprile 2020
  10. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

11 Aprile 2020

Ma nonostante queste condizioni non si può dire quand'è ne sarebbero uscite realmente con delle canzoni valide. Illuminanti sono i libri di @Dwight Fry riguardante l'heavy classico

A Dwight Fry piace questo elemento.
  11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

12 Aprile 2020

Sempre in tema di ristampe Divebomb, gradevole US Power Thrash di inizio anni ‘90:

12. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    6.173

13 Aprile 2020

Non sono veloce come voi a seguire tutte le segnalazioni, ma questo commento mi colpì ed era azzeccatissimo.
    Sono una goduria :seghe::seghe::seghe::hype::hype::hype:

A Textures e Thrashead piace questo messaggio.
  13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

13 Aprile 2020

:headbang:
    Peccato che poi non si ripeterono più...

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

14 Aprile 2020

Non si ripetettero più

Ho letto che da questo ibrido tra thrash e death metal tipo Sepultura si sono buttati sul groove (tipo Sepultura magari pure lì)

Sto ascoltando "Lay it to rest" e mi piace, anche se particolari sussulti non ce li sento; il suono è potente, il tutto è ben definito e le canzoni filano, ma forse mancano le perle

Meglio di niente comunque, però dura troppo: quasi un'ora è un'esagerazione, e verso la fine mi sembra che vada un po' ad ammosciarsi

Per curiosità darò mezzo ascolto a tempo perso a cosa hanno fatto dopo

Comunque i Deus vult sono la migliore segnalazione in questo topic da non so quanti anni a questa parte

Ultima modifica: 14 Aprile 2020
    A Helstar piace questo elemento.
  15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

14 Aprile 2020

Un po' di ascolti di seconda/terza fascia oggi:

Thrash anni '90, si cercava di andare oltre alle solite cose. Buone le intenzioni, proposte interessanti, risultati non sempre centrati. Se vi piacciono Wrathchild America e roba un po' evoluta. Consiglio specialmente gli Intrinsic.

Di questi se n'è già parlato, siamo in territori Dark Angel, ma meno violenti

Qui siamo in zona culto, ma a me non fanno impazzire:

Questo era un bel lavoretto su Roadrunner, ci sento un po' di Death Angel specialmente nel cantato:

A Thrashead e damagedone piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina