1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Coronavirus

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Peste Noire, Jan 31, 2020.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. doc elektro

doc elektro
    Expand Collapse
    Guest

Apr 8, 2020

Sarà pure sbagliato ma è altrettanto sbagliato riempirlo di maiuscole in senso di servilismo e rispetto che obbiettivamente un organismo non senziente non merita.

2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Apr 8, 2020

del buonsenso sbattiamocene il cazzo, tanto la gente sta a morì...
    Tanto per dire, ci sono state aziende e attività che hanno chiuso ben prima del divieto, magari hanno capito che la situazione era assai grave

Rik94 and Sbombazzi like this.
  3. doc elektro

doc elektro
    Expand Collapse
    Guest

Apr 8, 2020

Buonsenso un piffero,in televisione,quando la guardavo ancora uno diceva una cosa e l'altro l'esatto contrario. C'è addirittura una relazione dell'ISS,la prima che hanno fatto

"Report sulle caratteristiche dei pazienti deceduti positivi a COVID-19 in Italia
    Il presente report è basato sui dati aggiornati al 20 Marzo 2020"
    "Complessivamente, 6 pazienti (1.2% del campione) presentavano 0 patologie, 113 (23.5%) presentavano 1 patologia, 128 presentavano 2 patologie (26.6%) e 234 (48.6%) presentavano 3 o più patologie."

Se non la hanno nascosta in rete la trovi. In ogni caso io la ho su un altro computer.

Che dice che nel primo periodo i primi morti PER virus e non CON virus erano una cosa insignificante. Poi per un motivo o per un altro hanno corretto il tiro,non voglio indagare.

Anche perchè comunque la tv non seguo più.

4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 8, 2020

Se ti RACCOMANDO di stare a casa se non per validi motivi, e tu vai al mare, legalmente sei a posto, moralmente sei uno stronzo. E quindi ti vieto di uscire di casa per legge.

5. doc elektro

doc elektro
    Expand Collapse
    Guest

Apr 8, 2020

e a quel punto LEGALMENTE non esco...

Il mio ragionamento è sempre stato:
    -se sto abbastanza bene per andare a lavorare sto abbastanza bene per andarmi a divertire
    -se mi sono andato a divertire sto comunque abbastanza bene per andare a lavorare.

6. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Apr 8, 2020

tu si ma chi ti sta attorno magari è asintomatico, o forse tu stesso e rischi di portare il contagio a lavoro, agli amici e di conseguenza alle famiglie di amici,che a loro volta avranno amici e famiglie.
    Forse non ci si rende conto eh...

7. doc elektro

doc elektro
    Expand Collapse
    Guest

Apr 8, 2020

e appunto hanno messo il divieto...che rispetterò finchè ci sarà.

Trovo abbastanza strana questa caccia alle streghe per gli asintomatici. Dappertutto c'è SCRITTO che in presenza di TOSSE e temperatura OLTRE 37,5 ci possono essere dei problemi.

Ergo se tiri 3 colpi di tosse al giorno (essendo anche un fumatore) o sei a 37,4 sei in regola. (in realtà sono ben sotto)

Io stesso fino a mercoledì 18 del mese scorso ho lavorato,l'ultima settimana con le mascherine (che comunque in presenza di polvere di legno male non fanno) e paradossalmente in ditta si è ammalato il figlio del capo,la moglie e alcuni parenti del capofficina di un altro reparto.

In compenso sto riducendo e smettendo di fumare,unica cosa buona che mi sta aiutando il virus...

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 8, 2020

E' un ragionamento un tantino egoista eh

9. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 8, 2020

Ergo se sei asintomatico, ma contagioso, vai in giro e tiri tre colpi di tosse perché fumi, contagi tutti quelli che ti stanno intorno.

The Eternal Wayfarer likes this.
  10. doc elektro

doc elektro
    Expand Collapse
    Guest

Apr 8, 2020

Tanto o poco,il mio modo di vedere le cose non è altro che la somma di quello che ogni persona passa. E tutto viene sommato e conteggiato.

Da giovani non si fa caso,dopo qualche annetto si diventa cattivi. E non dipende da cosa voti nella scheda.

11. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

Apr 8, 2020

Eh, mi sa che il danno c'è già stato però..

Monk, Mik 92 and The Eternal Wayfarer like this.
  12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Apr 8, 2020

fare le cosa giusta solo perchè si è obbligati è come credere in dio solo per paura di finire arrostito all'inferno.
    Dalle mie parti si chiama paraculaggine. E il LEGALMENTE che usi cosi spesso lo evidenzia.
    Sono andato a lavoro sino al 23, e noi potevamo mantenere le distanze di sicurezza e aveva i dpi a disposizione, ma dato che siamo tutti interconnessi, se chiudono altri stabilimenti diventiamo inutili anche noi.
    Sembra di andare a sbattere contro un muro di gomma.

13. doc elektro

doc elektro
    Expand Collapse
    Guest

Apr 8, 2020

Secondo me di asintomatici ce ne sono tanti,e anche di gente che il virus lo ha passato senza danni. Io spero che facciano i test di massa per vedere chi ha gli anticorpi perchè secondo me questo virus ce lo portiamo dietro dalla primavera scorsa.
    Quante volte al mercato di saluzzo mi capitava di sentire bimbi anche piccoli che tossivano come i veci della bocciofila.

E sarà appunto una curiosità.

14. doc elektro

doc elektro
    Expand Collapse
    Guest

Apr 8, 2020

Bè il fatto che siano tutti questi morti dice già la risposta. Ho smesso di credere in un dio nel 1985 quando un mio amico o forse di più ha finito i suoi giorni sul cofano di una simca.
    Per cui l'inferno non mi preoccupa.

15. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 8, 2020

Ragionamento che lascia il tempo che trova. L'autoassoluzione del "lo fanno tutti" ma anche no.

Monk and Vic Rattlehead like this.
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page