1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Coronavirus

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Peste Noire, Jan 31, 2020.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Joined:
    Jan 1, 2010
    Messages:
    7,465
    Likes Received:
    5,761

    Mar 23, 2020

    No guarda la quarantena ci sta e pare funzioni, però hanno usato in diversi il presunto metodo cinese di tenere le persone in casa con l'esercito come scusa per chiedere manovre che comunque sono liberticide. Ma lo vedi anche qui. Qualcuno ha pure creato un audio falso di whatsapp attribuito all'Azzolina lamentando la mancanza del polso duro da dittatura. Se domani propongono di usare i droni fuori dalle nostre porte per ottenere i risultati cinesi, sappiate che dei veri risultati cinesi non sappiamo un cacchio.
    Poi, premesso che non c'è stato matematicamente il tempo di accumulare livelli di evidenza scientifici decenti per nessun aspetto di questo virus, credo che certi timori (tipo quello dei runner troppo vicini) siano infondati. Il vero motivo per cui c'è stata questa diffusione non è una contagiosità folle del virus ma il semplicissimo fatto che prima che qualcuno drizzasse le antenne aveva già cominciato a circolare da quasi un mese o forse di più, e non è nemmeno colpa di nessuno. Ma veramente è tutto imho.
     
    Vic Rattlehead and RIP like this.
  2. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Joined:
    Nov 22, 2007
    Messages:
    15,100
    Likes Received:
    2,535

    Mar 23, 2020

    Tanto si sbronzano sempre fuori dai locali, mi ricordo in irlanda quando ero andato a trovare mio fratello che faceva volontariato (Kilkenny, birra rossa) e la seconda volta con un mio amico a Dublino (solo per la Guinness ovviamente, e io praticamente non bevo birra) orde di gente ubriaca a pisciare e bere fuori dai locali, a una certa ora passava sempre la polizia a fare multe e portarli in prigione per la notte. Tanto poi si fanno le regole per bypassare limiti di velocità e l'alcol nelle strade.
     
  3. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

    Joined:
    Sep 21, 2002
    Messages:
    18,303
    Likes Received:
    10,227

    Mar 23, 2020

    Grazie @Evillupo delle risposte. Per quanto riguarda i droni mi sa che li stanno già provando, alcuni amici e conoscenti me lo hanno accennato.
     
  4. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

    Joined:
    Sep 21, 2002
    Messages:
    18,303
    Likes Received:
    10,227

    Mar 23, 2020

    Leggendo questo mi é venuto in mente Hot Fuzz :rotfl:
     
  5. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Joined:
    Jul 5, 2015
    Messages:
    17,904
    Likes Received:
    23,113

    Mar 23, 2020

    Have you heard the news?
    The dogs are dead
    You better stay home
    And do as you're told
    Get out of the road if you want to grow old
     
    Monk, thunderrising and forza panino like this.
  6. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Joined:
    Jan 1, 2010
    Messages:
    7,465
    Likes Received:
    5,761

    Mar 23, 2020

    Grazie Monk, ho smesso di rispondere al telefono a mia madre che mi ha bannato da casa ma continua a chiedermi preoccupata come sto, e tu sei un degno sostituto :love:

    Io sto bene. Con la collega figa ho risolto che ho chiesto il numero al super direttore della Rianimazione e prendo ordini direttamente da lui e posso ignorare qualsiasi ordine che viene da qualcun'altro che vuole fare il furbo. Direttore che ha i controcoglioni e mi tratta umanamente, e infatti ho scoperto che non è un primario ma gli hanno dato il ruolo per l'occasione. A riprova che da noi se sei un primario sei una merda e se non sei una merda non sei primario. Un altro di questi rianimatori in gamba che vengono dal Maggiore l'altro giorno ha cominciato a spingere un carrello per i corridoi senza chiedere aiuto a nessuno degli specializzandi. Gente di una caratura che questo stesso ospedale non ha visto mai credo. Io lavoro molto ma neanche 1h a fare lo schiavo, e questo ti assicuro mi fa essere sereno e mi stanca meno. E in ogni caso con il lockdown non avrei potuto fare molte altre cose migliori. Faccio compatibilmente con le mie capacità attuali, di modo che do una mano ma non sono certo io a salvare nessuno.
    Invece un altro specializzando del primo anno, che stava facendo un lavoro di ricerca per i baroni che dirigono la scuola e che col covid19 non c'entra nulla, ha ottenuto di farsi esonerare dal lavorare qui per continuare questa stronzata da leccapalle che sta facendo. Tutti a lavorare nel lazzaretto e lui a casa a inserire dati su excel. Insomma con l'emergenza emerge anche la vera natura delle persone.
     
  7. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Joined:
    Jan 1, 2010
    Messages:
    7,465
    Likes Received:
    5,761

    Mar 23, 2020

    E l'infermiera che scopavo anni fa è positiva al covid19 ma è già guarita :lookaround:

    P.s. me l'ha detto l'attuale fidanzato che non sa nulla. Mi ha chiesto se potevo visitarla magari durante un turno di guardia medica, peccato che sono bloccato qui...
     
    Monk likes this.
  8. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Joined:
    May 3, 2005
    Messages:
    62,630
    Likes Received:
    99,203

    Mar 23, 2020

    Insomma, Ippocrate scansete :lookaround:
     
  9. metalrulez87

    metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

    Joined:
    Aug 27, 2006
    Messages:
    15,215
    Likes Received:
    2,061

    Mar 24, 2020

    Bollettino giornaliero dall'estero

    USA + 9.883 (e 132 morti)
    Spagna +6.368 (e 532 morti)
    Germania +4.183 (e 29 morti)
    Francia +3.838 (e 186 morti)

    porcatroia :stare:
     
    Maelstrom, yessong and Monk like this.
  10. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Nov 4, 2012
    Messages:
    8,281
    Likes Received:
    1,694

    Mar 24, 2020

    Strano in USA che vi siano meno morti in rapporto al numero di positivi (molto maggiore) rispetto alla Spagna
     
  11. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Mar 16, 2009
    Messages:
    8,894
    Likes Received:
    4,129

    Mar 24, 2020

    In Germania sono pochissimi i morti rispetto ai contagiati.
    Sarà grazie all'eccellente servizio sanitario o a qualcos'altro? boo:sgrat:
     
  12. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

    Joined:
    May 4, 2009
    Messages:
    22,919
    Likes Received:
    16,314

    Mar 24, 2020

    Mi pare che in Germania contino solo i morti che non avevano altre malattie prima.
    Se facessimo così anche noi avremmo un decimo dei morti che abbiamo conteggiato ad ora.
     
  13. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Aug 23, 2002
    Messages:
    1,973
    Likes Received:
    544

    Mar 24, 2020

    È giusto questo calcolo?

    Se i morti fino ad ora sono stati 6000, e la mortalità sembra aggirarsi sull'1% (percentuale che tiene conto degli asintomatici e di quelli che stanno a casa malati e si riprendono senza venire testati), stiamo parlando di 600.000 persone che potenzialmente in Italia hanno contratto il virus in poco più di 30 giorni?

    O sbaglio io?
     
  14. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Staff Member Moderatore

    Joined:
    Dec 1, 2013
    Messages:
    10,084
    Likes Received:
    8,829

    Mar 24, 2020

    Stando ai dati diffusi, la cosa che più mi terrorizza da quelle parti è l'eta media dei contagiati: i giovani.
    Ragazzi e ragazzini, tipicamente obesi e quindi con qualche patologia alla base di troppo...

    Boh. :lookaround:
    Più che dire 600.000 contagiati, gira sempre più la voce che si siano contati molti deceduti CON il COVID, che è ben diverso dal dire PER il COVID. Quindi il sospetto più legittimo è che sulle morti avvenute principalmente a causa di questo virus si è ampiamente aumentato il numero.
    600.000 contagiati poi, mi sembra assurdo...

    Un mio amico lombardo (milanese), il cui fratello lavora nella Protezione Civile, mi ha inoltre "spifferato" un qualcosa che spiegherebbe, sempre ammesso che sia vera la cosa, i dati altissimi della Lombardia circa i nuovi infetti giornalieri: sembra che, data l'impossibilità di effettuare tamponi a tutti coloro che chiamano e effettuano segnalazioni giornalmente, gli addetti ai lavori segnino come positivi casi che magari han solamente chiamato da casa segnalando dei sintomi X e, proprio per via del caos della Regione ormai allo stremo sanitario, si è consigliato loro di restare in casa "che non si sa mai sia davvero COVID-19" per 14 giorni.
    Strano...
     
    yessong likes this.
  15. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Mar 16, 2009
    Messages:
    8,894
    Likes Received:
    4,129

    Mar 24, 2020

    Anche io penso che quasi ovunque nel mondo, contino solo quelli morti per il coronavirus, il che toglie dalla conta tutti quelli che hanno problematiche pregresse.
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page