1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Star Wars: il topic ufficiale

Discussion in 'Intrattenimento' started by sciacallo010, Oct 20, 2015.

1. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 20, 2020

:seghe:

Monk likes this.
  2. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

Mar 23, 2020

PD in Francia hanno rimandato l'uscita di Disney+ al 7 Aprile, adducendo come motivazione il sovraccarico della rete

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Mar 23, 2020

Qua esce regolarmente domani ;)

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Mar 23, 2020

Esce domani, ma con qualità ridotta, spero non di molto. Hanno adottato la stessa soluzione anche Amazon, YouTube e credo Netflix, per limitare il consumo di banda in queste settimane di reclusione forzata.

A quanto ho capito non sarà disponibile dalla mezzanotte, ma in un generico "durante la mattinata", il che vuol dire tra le 00:01 e le 11:59^^

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Mar 23, 2020

In realtà non è qualità ridotta ma bitrate ridotto, il che vuol dire che probabilmente non si riuscirà ad arrivare al 4K (ma da quello che ho capito all'inizio comunque non ci saranno tanti contenuti in 4K), ma al FullHD si dovrebbe arrivare senza problemi.
    Tra l'altro se ho capito bene è proprio una richiesta dell'UE questa di abbassare i bitrate, non sono le aziende che hanno preso questa decisione per conto loro.

Comunque io il mio abbonamento per un anno l'ho fatto, quindi ora non vedo l'ora di sfruttarlo :D

Vic Rattlehead and Flea like this.
  6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 23, 2020

Alla fine fatto anche io l'abbonamento annuale. Non vedo l'ora di rivedermi tutto The Clone Wars e forse è la volta buona che recupero anche Rebels.

7. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 24, 2020

Su Disney+ ho visto che ci sta più o meno tutto Star Wars, tranne episodio 9 che dovrebbe uscire a fine aprile. :stare:

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Mar 24, 2020

Stasera testerò anche lo streaming effettivo, per ora mi ritengo piuttosto soddisfatto del catalogo, al netto di qualche mancanza (come mi faceva notare Gab, manca inspiegabilmente La Spada nella Roccia, ad esempio).
    Mi fa un po' ridere il fatto che di The Mandalorian manderanno le puntate settimanali, quando ormai i fan l'hanno già vista e avrebbero magari voluto fare un rewatch più comodo dal divano. Io forse sono l'unico stronzo che ha aspettato la piattaforma per vederlo, nonostante ce l'avessi comunque pronto da un po' sull'hard disk.

Lato Marvel non posso lamentarmi di nulla, mi pare ci sia tutto tranne i due Spiderman che però non so se metteranno mai, considerando che sono mezzo di Sony :\

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Mar 24, 2020

Queste leggevo che sono mancanze dovute a licenze accordate in passato.
    Una volta scadute non le rinnoveranno ovviamente più e compariranno tutti questi titoli su D+
    Mancanza "più grave" è quella dei titoli rated R che PARE (non credo ci sia una conferma ufficiale) non li abbiano messi per scelta per rendere la piattaforma più kids friendly. Cosa tra l'altro poco sensata dato che si può creare un account da bambini con le restrizioni.
    Spero che col tempo cambino idea, o che non sia proprio vera la cosa e che li aggiungano più avanti.

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Mar 24, 2020

Ho notato la mancanza di Deadpool infatti, poi immagino che le cose Rated R siano tutte sui film Fox.
    Di contro posso dire che nessun contenuto Rated R mi potrà mai terrorizzare quanto il Giudice di Chi ha incastrato Roger Rabbit :hihi:

Anch'io sono sicuro che col tempo arriveranno molti altri contenuti...dopotutto anche Netflix da noi aveva iniziato con un catalogo relativamente limitato.

Vic Rattlehead likes this.
  11. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 24, 2020

Fox è Disney ormai. il problema è che disney+ è una piattaforma che metterà solo contenuti pg13. Per le cose adulte toccherà aspettare Hulu. :ammicca:

12. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 26, 2020

Tornando a Star Wars...

Sto facendo, con molta calma, la maratona di tutte le produzioni.
    Ho visto episodio 1 e 2 ieri sera. Stamattina, intanto che facevo colazione, ho cominciato Clone Wars in maniera cronologica e non come vengono proposti gli episodi. ( vedere qui di cosa parlo Star Wars: The Clone Wars Chronological Episode Order | StarWars.com ) :)

13. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 26, 2020

Solo a me l'applicazione Disney+ su smart tv LG è terribilmente lenta? Per recepire l'input dal telecomando in alcuni casi ci mette anche 10-15 secondi. Non è un problema enorme, ma di sicuro è fastidioso.

14. Sorhin

Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 27, 2020

Almeno gli ultimi 4 episodi del finale di stagione di the clone wars li vediamo in contemporanea con gli stati uniti

The Mandalorian e The Clone Wars: ecco quando usciranno i prossimi episodi

In tanti siete...a giudicare dalle lamentele che vedo su fb

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Mar 27, 2020

Io ieri ho iniziato The Mandolino, finalmente :hype:

Share This Page