1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

La vostra discoteca

Discussion in 'Sondaggi' started by Metal Alfred, Jul 28, 2011.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 22, 2020

Sei sempre più simile al tuo nuovo avatar.
    Oh, fai una scorta di sigarette che qua chiudono pure i tabaccai.

No. Ma so che Amazon ha bloccato l'entrata/acquisto di nuovi CD/vinili. Nel senso: se domani uscisse il nuovo album di Alice Cooper, loro non lo venderebbero, perché ne sarebbero sprovvisti. Possono solo fare stoccaggio, spedire merce che hanno già nei magazzini.

Aggiungi me alla lista. Dal 29 febbraio ho stabilito di non ordinare nulla. Non si può volere la testa di ragazzini che sono scesi dal nord per via della (comprensibile) paura e poi, ipocritamente, chiedere a corrieri e postini (anch'essi giovanissimi, il più delle volte) di lavorare più di quanto già non facciano, maneggiare pacchi già maneggiati da altri, percorrere strada inutile per consegnarmi un CD.
    Capirei pasta, farina o prodotti specifici per la cura del corpo, ma non un CD. Non nel 2020, coi prezzi bassissimi tutto l'anno.
    Questo è il mio punto di vista sulla faccenda.

2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Mar 22, 2020

eh già, tanto capelli non ne ho, anzi potrebbe essere una buona idea per un cosplay a lucca :D
    a parte che uso il trinciato, ne ho solo una bustina. o male che va smetto di fumare

il mio ultimo ordine è di 11 giorni fa, forse avrei dovuto evitarlo ma oramai!
    sante parole, da aggiungere che possiamo ascoltarci praticamente tutto su youtube

3. SapoMalo

SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 22, 2020

Mah io sono perplesso... nel senso, che se blocchi i cd allora blocchi molto altro,
    il che vuol dire il 90/95%(?) delle spedizioni e stronchi ancora di più l'economia...(e già sarà dura ripartire)
    Capiamoci, ci sta eh... da quando è iniziata la cosa, credo di aver fatto 3 ordini... gli altri è roba da prima...
    ma per dire, un paio saranno portati da corrieri (se arrivano), e loro di solito usano dei padroncini
    magari pagati a consegna... (è uno schifo, sia chiaro, ma gli servono le consegne per guadagnare)
    Insomma, sono dell'idea che non possiamo bloccare tutto...

Poi (imho) volere la testa dei ragazzini, mi sembra esagerato....
    in Italia purtroppo la percentuale di mortalità è molto alta per via dell'età media elevata:

"L'età media degli infettati in Italia è di 63 anni contro i 46 dei cinesi.
    Meno del 10 per cento di mortalità è sotto i 60 anni, tutto il resto dai sessanta in su".
    (dati Protezione Civile)

E
    "gli over 65 rappresentano il 22,8% della popolazione totale (13,8 milioni di persone: dati Istat 2019).
    Secondo l'Istituto Superiore di Sanità, l'età media dei deceduti a causa del nuovo coronavirus è 81 anni. "

Aggiungi che abbiamo 2 posti di terapia intensiva ogni 1000 contro i 6 della Germania
    ed il risultato è un paese assolutamente impreparato...

4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Mar 22, 2020

magari sotto i 50 non muori, ma non credo che rimanere intubati 15 giorni sia una esperienza da raccomandare al prossimo

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Mar 22, 2020

Grazie per le risposte

6. SapoMalo

SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 22, 2020

Certo, ma per dire, ogni anno in Italia circa 40.000 persone muoiono a causa dell’alcool per cirrosi epatica, tumori, infarto del miocardio, suicidi, omicidi, incidenti stradali e domestici e per incidenti in ambienti lavorativi... (dati certi per ogni anno negli ultimi 10 anni!)
    ma non si parla di interrompere la vendita di bevande alcoliche...

O ogni anno ci sono 250.000 feriti e 3 o 4.000 morti sulle strade ma in auto ci andiamo lo stesso...

Lo so, sono molto cinico... :lookaround:

Last edited: Mar 22, 2020
    visidivi likes this.
  7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Mar 22, 2020

ma ci mancherebbe, solo che questa è una epidemia, non è una cosa che succede tutti gli anni, fortunatamente direi, quindi evito di far andare avanti e indietro corrieri e postini, per una mesata posso resistere.
    Sugli alcoolici e sigarette potremmo anche discuterne,magari in separata sede però.

8. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 22, 2020

Avevo qualche vinile nel carrello di amazon, tutte cose più che comuni, da ieri amazon mi comunica che non sono per il momento disponibili. Anche io aspetto un paio di cosette dal postino da due settimane, credo che giustamente ci sarà ancora da aspettare

Aslan and Vic Rattlehead like this.
  9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 22, 2020

Nella logica enunciativa questa si chiama fallacia di pertinenza, ma non voglio appesantire la discussione.

Mettiamola così: a breve, se la situazione non migliora, c'è il rischio che acquistare musica diventi l'ultimo dei nostri pensieri. Per tanta gente, purtroppo, la situazione è già questa. Parlo di quelli che stanno vedendo i propri amici e familiari ammalarsi, o morire.
    Di sicuro stiamo andando incontro a un blocco della vendita dei beni di seconda e terza necessità, e qua siamo tutti fan sfegatati della musica fisica: la cosa ci pesa, è normale. Però possiamo, finché la situazione non si sarà calmata, semplificare la vita a magazzinieri, corrieri e postini, già chiamati a lavorare di più e/o in modo anomalo, da quel che leggo.

Questa è la decisione che ho preso. Non dico che sia la cosa giusta da fare: di sicuro è giusta per me. In caso contrario, mi sentirei come quelli che non vogliono rinunciare alla corsetta al parco perché "la faccio tutti i giorni, per me è vitale".
    In generale preferisco l'idea che i corrieri (più che i postini) consegnino cose davvero importanti. Penso anche ai ragazzi fuori sede rimasti al nord e che attendono il famoso "pacco da giù", che per noi meridionali possiede, oltre all'utilità, pure un forte valore simbolico.

Vic Rattlehead likes this.
  10. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Mar 22, 2020

a pandemia finita voglio incontrare un bel pò di voi, @Dwight Fry mi devi autografare i libri

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Mar 22, 2020

Faremo un super raduno in Autunno

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Mar 22, 2020

Io no.

Thrashead and Dustx85 like this.
  13. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Mar 22, 2020

te vengo a cercà a milano

14. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

Mar 22, 2020

Facciamo un torneone di Street Fighter 2?

Thrashead and Vic Rattlehead like this.
  15. SapoMalo

SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 22, 2020

Ti assicuro che i corrieri generalisti hanno abbastanza paura di doversi fermare, specie i padroncini, come i magazzinieri (che normalmente lavorano per delle cooperative) vogliono lavorare, perché se no, non guadagnano e in questo periodo senza traffico possono quasi fare il doppio di consegne nello stesso tempo.

Fonte: io, ho lavorato nella logistica per dieci anni e mio cognato ci lavora ancora (e non può permettersi di fermarsi...)

Poi ovvio che sarebbe bello un sistema economico in cui chi fa quel lavoro possa sia permettersi che scegliere di farlo eh...

Ps non vedo fallacia, nel senso che i morti sono morti, ma mi pare che in generale ormai si vedano morti più morti di altri....

Share This Page