1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    25 Febbraio 2020

    Sì ho editato.

    Io sono filipino no cinesse!!! :lol:

     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  2. Mucchina Volante

    Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2014
    Messaggi:
    1.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.144

    25 Febbraio 2020

    anche le penne lisce
     
  3. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.487
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.214

    25 Febbraio 2020

    Un Vic che trolleggia alla stragrande approfittando del clima da fine del mondo.

    @Eclipsed , sei il solito porco.

    dov'è @Monk quando serve un crosstopic col calcio e relativo "a cazzissimo"?

    E Greta Thunberg muta.

    Le mandassero al sud, c'è chi apprezza.


    Nel frattempo qui in Puglia nessun caso accertato. Però gira la tubercolosi.

    Tubercolosi a Salice Salentino: 30enne contagia i genitori
     
    A Eclipsed, Vic Rattlehead e Monk piace questo elemento.
  4. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    25 Febbraio 2020

    Forse è vero che la sto facendo più pesante di quella che è, ma se l'avessero fatta più pesante di quella che è anche al governo un mese fa, invece di perdere tempo a farsi i selfie nei ristoranti cinesi o a organizzare passeggiate a Chinatown a Milano e gridare invece contro al virus razzismo e se si fossero fatte le quarantene a TUTTI quelli che venivano dalla Cina e avessimo informato bene dal punto di vista comunicativo i cittadini sul come comportarsi nel caso di sintomi influenzali (non andare al pronto soccorso ma chiamare il 112 o 1500), a questo punto forse non saremmo ridotti in questa situazione di psicosi e follie e disagi economici, sociali e anche sanitari. Forse.
    Ma ora è inutile, tardi e deleterio pensare al passato e a quello che non si è fatto.
     
    #544
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2020
    A Thrashead piace questo elemento.
  5. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    25 Febbraio 2020

    Vabbè, ma non è che se altri sono più stupidi allora da noi non lo sono.
    L'assalto ai supermercati a Milano, l'ho visto con i miei occhi, è una cosa da mentecatti.

    Tra l'altro fatto pure ad cazzum come un po' ogni altra cosa (tipo le mascherine che servono ai contagiati per evitare di diffondere il virus usate invece come protezione): nei super dove sono stato hanno svuotato il reparto carne (vabbè, questa teoricamente si potrebbe anche congelare) e frutta e verdura che dopodomani è andata a male.
    Non beni a lunga conservazione che, in caso di crisi vera, avrebbero più senso.
     
    A Vic Rattlehead e zed piace questo messaggio.
  6. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    25 Febbraio 2020

    Si, ma un po' avete gagato il ca... Sono di Cremona e mi sento un appestato. Un mio collega che sta a Pizzighettone con un fratello nella zona rossa e il relativo nipote che era nella scuola dove avevano trovato un positivo si è segnalato come da normativa ma non è stato ancora contattato.
    Un mio caro amico che vive a Milano che è in casa con influenza pesante che nei giorni appena precedenti l'inizio dell'allarme di settimana scorsa era a Cremona (dai suoi), che ha fatto lezione a Pavia e che era su un treno che ferma a Codogno non è stato vagato per un giorno intero, è stato richiamato verso mezzanotte e si è preso del mitomane. Scommetto che se si metteva a tossire in stazione centrale a a Milano gli facevano il tampone di corsa senza sapere niente della sua storia.
    Se fossimo difronte a un mostro non esisterebbero questi casi.
     
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    25 Febbraio 2020

    Sempre Ricciardi

    Coronavirus, 316 casi in Italia. Ricciardi (Oms): "Ridimensionare l'emergenza"
     
  8. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    25 Febbraio 2020

    Eh, se impedivi alla gente di andare allo stadio per Napoli - Barcellona poi si che assistevi a scene da fine del mondo, altroché Coronavirus...
     
    A Thrashead, Vic Rattlehead, Monk e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  9. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    25 Febbraio 2020

    "Su 100 persone malate, 80 guariscono spontaneamente, 15 hanno problemi seri ma gestibili in ambiente sanitario, il 5% è gravissimo, di cui il 3% muore."

    Per l'appunto, 80% guariscono, 20% sono gravi e hanno bisogno dell'ospedale e tra questo 20% il 3% muore sicuro, sono dati ben superiori all'influenza.
    Ridimensionare l'emergenza rispetto alla psicosi della gente, immagino intenda questo, ma i numeri quelli sono e non sono da sottovalutare e soprattutto bisogna fermare questa epidemia visto che i posti letti e il personale sono quelli che sono in Italia e non siamo capaci di costruire nuovi ospedali nel giro di poco tempo e quindi se non curi più in strutture adeguate quel 20%, quel 20% ha buone possibilità di non farcela da solo.
     
    #549
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2020
    A Thrashead piace questo elemento.
  10. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    25 Febbraio 2020

    Certo che il 103% è davvero tanto :lookaround:
     
  11. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    25 Febbraio 2020

    Il 3% del 20% che va in ospedale, pensavo fosse sottointeso oh, ma forse mi sono spiegato male. :lookaround:
     
    A Monk piace questo elemento.
  12. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.687

    25 Febbraio 2020

    Tanto per avere dei numeri, si sa quanti tamponi sono stati fatti qui da noi e negli altri paesi? Tanto per capire se siamo noi ad essere esagerati o gli altri menefreghisti
     
  13. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    25 Febbraio 2020

    Italia poco più di 4000 (fixed, non 8600) tamponi.
    Inghilterra 6000 tamponi (solo 9 casi).
    Mentre la Francia fa venire il sospetto perché ha fatto solo 400 tamponi, mentre Stati Uniti solo 470 tamponi (anche qui fanno venire il fortissimo sospetto), non so i dati invece di Spagna, Germania etc.
     
    #553
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2020
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126
  15. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    25 Febbraio 2020

    "Si è scambiata un’infezione appena più seria di un’influenza per una pandemia letale. Lo dico sulla base dei miei controlli fatti sulle pagine ufficiali dell’Oms e dell’Istituto superiore di Sanità."

    Beh, per fortuna "la Sacco" ha tutte queste certezze in soli 2 giorni di emergenza, mi domando perché invece i cinesi e il resto del mondo non ci siano arrivati dopo mesi di studi.. :fesso:

    Seriamente: non confondiamo gli effetti collaterali della psicosi nella popolazione con i giusti mezzi per contenere una patologia di cui non sappiamo (quasi) niente (ma continuiamo a paragonarla all'influenza perché sì).
    E qualcuno mi può dire perché ci si fossilizza sulla mortalità e letalità del Coronavirus quando il più grande problema è la contagiosità?
     
    A [email protected], Thrashead, LucaGiulio e 1 altro utente piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina