1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM "IL CALCIO È DEI TIFOSI"

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 21 Agosto 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    15 Ottobre 2019

    Una donna in questo topic!!!

    [​IMG]
     
    A guldur, Vittorio, Il Democratico e ad altre 9 persone piace questo elemento.
  2. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    15 Ottobre 2019

    [​IMG]
     
    A guldur, Il Democratico, Sent e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  3. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    15 Ottobre 2019

    Comunque, seriamente parlando: vedo una ondata di indignazione che secondo me va contestualizzata. Si sa che in Turchia se ti chiedono di fare certe cose, le fai e stai zitto. Certo, c'è qualche sportivo che si è ribellato ad Erdogan, ma ne paga per bene le conseguenze: non mi sento di giudicare uno che di mestiere giova a calcio, che magari tiene famiglia nel Paese e che probabilmente certe questioni proprio non le capisce.

    Bisognerebbe agire come istituzione calcio: spostare la finale di Champions da Instambul sarebbe un ottimo inizio. Ovviamente non lo si farà.
     
    A Vittorio, Gabriele Brawler e jobless piace questo elemento.
  4. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    15 Ottobre 2019

    Sono miliardari e vivono praticamente tutti fuori dalla Turchia, un paese che cerca pure di modernizzarsi (le elezioni di Istanbul con la sconfitta di Erdogan ne sono un esempio). Proprio perchè contestualizzo, mi incazzo. Loro vivono nel lusso occidentale e si permettono di comportarsi da servi di un potere che su loro non incide (o lo fa in minima parte). Posso capire uno che sta lì in pianta stabile, ma questi qui...Si tratta di celebrare una guerra di invasione dove muoiono soprattutto civili, non un'azione militare di difesa, leggittima. Non è che ci si indigna solo quando sono USA e Cina a violare i diritti umani.
     
    A Il Democratico, forza panino e Zerotolerance70 piace questo elemento.
  5. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    15 Ottobre 2019

    Io vorrei aggiungere anche questo:

    Voi non vi rendete conto di quanto cazzo siano nazionalisti i turchi. Ma tanto tanto tanto.

    Contro i curdi poi figuriamoci, roba da considerarli tutti subumani terroristi.
    Quindi evitiamo anche le storielle 'hanno la famiglia che viene minacciata con la pistola puntata alla tempia se non fanno il saluto'. Under che si sveglia al mattino e posta quella foto col saluto militare non lo fa perché Papi Erdo lo ha chiamato personalmente per dire che gli serve un gesto da usare nella sua propaganda, lo fa perché crede veramente che si vada lì in Siria a distruggere i terroristi e a portare la pace.


    Quindi piano a dipingerli come gente con forti conflitti interiori costretti da pressioni esterne a fare gesti che altrimenti non farebbero.
     
    A Il Democratico, Gabriele Brawler, Zerotolerance70 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  6. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    15 Ottobre 2019

    ...
    :lookaround:
     
    A Vittorio e thunderrising piace questo messaggio.
  7. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    15 Ottobre 2019

    Vorrei un po' spezzare una lancia. Secondo me sono in buona misura comportamenti calati dall'alto. Modi per esercitare pressioni evidentemente il governo turco ne ha e i non allineati subiscono pesanti ritorsioni. Enes Kanter (giocatore di basket) non può più tornare in Turchia, gli hanno ritirato il passaporto, se esce dagli USA rischia l'arresto, soltanto per aver criticato Erdogan, e lo stesso suo fratello che gioca in Spagna. Hakan Sukur (l'ex calciatore), dopo essere stato anche eletto in parlamento qualche anno fa, ha dovuto lasciare la Turchia, dove gli hanno sequestrato tutto, e adesso credo gestisca un baretto sulla spiaggia da qualche parte negli Stati Uniti.
     
  8. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.502
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    15 Ottobre 2019

    Piccolo OT, prima che vi scanniate sulla questione turca.
    Gli auguri a tempo debito, ché prima del gran giorno portano sfiga, per ora pacca sulla spalla e canzone ben augurante:


    [​IMG]
     
    A thunderrising, Thrashead, Zerotolerance70 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    15 Ottobre 2019

    Non ho dubbi che siano nazionalisti, ma qualche dubbio che certe uscite sui social siano genuine e non eterodirette a me rimane. Demiral e Calhanoglu hanno postato la stessa identica immagine su twitter, se non è un tweet propagandistico, allo vuol dire che hanno lo stesso social media manager.
     
  10. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    15 Ottobre 2019

    Io ho scavato 4 anni in turchia (l'ultima volta è stato nel 2012), tra l'altro nella parte vicino a Bodrum (dove stava Erdogan durante il tentato golpe), che dovrebbe essere quella più moderna e occidentalizzata. Ho visto come celebrano il loro nazionalismo e cosa sono diventati negli anni più recenti: per esempio, lo dico da diretto testimone, ormai è impossibile scavare e ricercare le antichità classiche in Turchia (quasi tutte le missioni italiane sono state chiuse per volontà del governo centrale), perchè questo rappresenta una celebrazione dell'odiata Grecia. L'input attuale è quello di celebrare il passato connesso alla religione di Stato, evitando tutto quello che rappresenta una cultura che, secondo il pensiero dominante, è estranea alla Turchia.
     
    A forza panino e jobless piace questo messaggio.
  11. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    15 Ottobre 2019

    Comunque i curdi siriani non è che siano questi stinchi di santo eh :lookaround:

    :bastasostanazionali: :pagliaccettopdm: :paralisivergogna:
     
    A thunderrising e Monk piace questo messaggio.
  12. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    15 Ottobre 2019

    E non sei riuscito a trovare il cervello di Legend neanche allora? :lookaround:
     
    A thunderrising, Savior in the Clockwork, Zerotolerance70 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  13. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    15 Ottobre 2019


    Kanter e Sukur sono nella blacklist non perché hanno criticato Erdogan o perché si sono rifiutati di essere usati come mezzi pubblicitari da Erdogan, ma perché sono gulenisti. E finché Erdogan e Gulen erano migliori amici e purgavano assieme gli elementi dello stato e dell'esercito che avevano posizioni contrarie alla loro Sukur mica faceva tanto il dissidente :hihi:
     
  14. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    15 Ottobre 2019

    Questo non credo sia indicativo, uno dei due può avere semplicemente ripreso l'immagine dall'account dell'altro. Ma non è questo il punto. Sono persone che vivono, a differenza dei loro connazionali, in situazioni di estremo benessere e potrebbero semplicemente fare scelte diverse.
    Basti considerare Ozil, che non è nemmeno turco di nazionalità e si permette di appoggiare Erdogan e la sua politica come un servitore di un re.
     
  15. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.519
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.277

    15 Ottobre 2019

    Guarda che oramai da decenni nei conflitti si combatte con armi da fuoco, non è forse arrivato il momento di aggiornarsi un po'?! :sehciao::patpat::patpat:

    Ah :lookaround:
     
    A thunderrising, forza panino, Savior in the Clockwork e ad altre 7 persone piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina