1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Anime & Manga

Discussion in 'Intrattenimento' started by Paso, Aug 5, 2006.

1. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

Sep 1, 2019

Da domani e fino a mercoledì, se ho tempo penso d'andarci:

2. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

Sep 25, 2019

Ho visto HunterxHunter, nella versione del 2011.
    La prima parte, quella dell’esame, era carina e chiaramente prologo, sapevo che sarebbe cambiato con l’avanzare della trama.
    Poi è arrivata la parte dell’arena e lì mi sono cadute le palle più volte, e quando ho visto che, dopo l’introduzione del Nen e la spiegazione su quanto siano terribili e sovrumani i suoi utilizzatori, il primo nemico a utilizzare il Nen usava le trottole, ho smesso di guardare. Ho ripreso dopo un anno, guardando solo una puntata al giorno con indifferenza e fastidio.
    Poi da un episodio all’altro è cambiato tutto, e finita l’arena è diventato sempre più bello, con la saga delle Formichimera che è stata un capolavoro. Partito come shonen generico alla fine ha sovvertito (quasi) ogni cliché che mi aspettavo. Cose che non sono riuscito ad apprezzare pienamente ce ne sono comunque state.

Adesso andrò a leggere i capitoli usciti che vanno oltre l’animato, perché mi ha lasciato con una grande voglia di averne di più.

3. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 25, 2019

L'anime del 2011 ha un ritmo molto basso e quindi le parti lente sono ancora più lente. Le prime 40 puntate potevano essere 25 e il tutto sarebbe stato ben più scorrevole.

Io non sono grande fan dell'adattamento 2011. Non perche sia brutto ma più perchè i momenti più interessanti sono veramente sparsi, parlo da un punto di vista registico e di animazione (nonostante apprezzi moltissimo diversi artisti che ci hanno lavorato). Il trattarlo come un anime continuo(non a stagioni quindi) ha pesato enormemente su quella che poteva essere l'ambizione del proggetto (e ci hanno lavorato 4 studi di animazione, mica bruscolini).
    L'adattamento del 1999 (almeno fino al primo OVA con ancora Furuhashi alla regia) è nettamente superiore almeno nelle parti in comune.

Purtroppo ora che il remake è fatto nessuno prenderà più il materiale in mano e rimarremo con una versione piuttosto modesta. Un peccato

Last edited: Sep 25, 2019
  4. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

Sep 25, 2019

Ho considerato più opinioni per decidere quale vedere e ho scelto il 2011 anche solo per avere più continuità e per evitare i filler.

Forse poi andrò a vedere qualche scena specifica, in particolare dell’arco narrativo della Phantom Troupe.

Poi magari nel 2021 fanno un altro remake, e poi ancora nel 2031, solo per mettere pressione a Togashi

5. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 25, 2019

I filler nell'anime del '99 sono 4 episodi più qualche scena sparsa. Tutto molto bello e in continità con la caratterizzazione dei personaggi, non è filler tanto per fare

L'unica cosa che non mi piace del primo adattamento sono alcuni effetti sonori

6. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

Sep 28, 2019

Il nuovo film su Broly è in scioltezza il peggior lungometraggio di Dragon Ball, roba che Sfida alla Leggenda a confronto è un capolavoro.

7. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

Sep 28, 2019

In scioltezza Il migliore casomai

8. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

Sep 28, 2019

Ma cosa che non c'è un solo dialogo scritto da un nomrodotato.

9. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

Sep 28, 2019

Ma tu ascolti i dialoghi in Dragon Ball?

Carnival900 likes this.
  10. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

Sep 28, 2019

Nei primi quindici minuti c'erano solo quelli.

Ammetto che mi sono lasciato ingannare dal fatto che stavano ricalcando (male) Le Origini del Mito

11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

Sep 29, 2019

Non ricordo i dialoghi, ma so che la storia mi è piaciuta e tanto. La grafica e l'animazione poi hanno fatto il resto, ovvero sono stati la ciliegina sulla torta.

12. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

Sep 29, 2019

Anche dire “non ricordo i dialoghi” la dice lunga in effetti :lookaround:

13. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 30, 2019

La scrittura di Broly è piuttosto debole (ma quello è un effetto collaterale dell'aver dovuto retconnare un po' tutto) però le varie interazioni dei personaggi sono molto buone e sono praticamente l'unica cosa che si salva dalla fine di Z ad oggi.

Broly va guardato per lo spettacolo visivo

14. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

Oct 3, 2019

Ho scoperto in colpevole ritardo che ieri era il cinquantenario di una ricorrenza importante: il debutto televisivo (in Giappone) di Tiger Mask, conosciuto dalle nostre parti come l'Uomo Tigre.

Il manga esisteva già, quindi è un po' la ricorrenza di stocazzo, ma ogni occasiome è buona per celebrarlo.
    Se penso a cosa può essere stato per i giapponesi vedere questa sigla per la prima volta, mi vengono i brividi.
    Felice anniversario Taigamasuku :headbang:.

Aslan and TMoM like this.
  15. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

Share This Page