1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.370
    "Mi Piace" ricevuti:
    582

    22 Settembre 2019

    Io sono d'accordo, anche perché gestire un gruppo o un team in modo autoritario o licenziare un "lavoratore", per quanto comporti un danno ad altri, te lo puoi aspettare in qualsiasi contesto professionale. Commettere gesti pericolosi o come nel caso di Burzum, Holland o shankle veri e propri reati, è una questione che neanche si pone.
     
    A the Fierce piace questo elemento.
  2. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    22 Settembre 2019

    Non è che devi ammazzare qualcuno per essere una merda: guarda come è ridotto questo paese e tanto il mondo in generale, è pieno di gente di merda per come si comporta senza ammazzare nessuno. Poi se si considera brava una persona che si droga, alcolizzata, depravata sessuale ecc., beh allora abbiamo valori diversi e una diversa visione della vita, molto semplice:roll:
     
  3. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    22 Settembre 2019

    noooo, povero Shankle :rotfl:

    ah, che abbiamo una visione della vita differente mi pare palese, specie se per considerare una persona come un "uomo di merda" è sufficiente l'antipatia a pelle, unita a qualche sentito dire, ma senza alcun reale riscontro di comportamento realmente lesivo di un qualche diritto altrui.
    ironico il fatto che la descrizione di persona drogata, alcoolizzata e sessualmente depravata ci azzecchi più con alcuni personaggi tradizionalmente benvoluti che non con i citati DeMaio/Simmons/Ulrich/variedeventuali :D
     
  4. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    23 Settembre 2019

    Ma nemmeno in quel caso.
    L'esito della causa, fosse anche 1000% favorevole a De Maio e ai MANOWAR, non sanerà mai quella ferita, non coprirà mai quella macchia, non risarcirà mai i fans delusi.
     
    A lawless78 e sciacallo010 piace questo messaggio.
  5. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    23 Settembre 2019

    Non so se questa persona sia la stessa che conoscono in molti (persona che poi è finita in galera per plurime truffe in ambito lavorativo, fra l'altro), ma collima con quanto è sempre stato detto a me: stronzo fino al midollo 8-]8-]

    De Maio è esattamente quello che ci si può immaginare. Innamorato delle sue idee fino al punto di mettersi contro il mondo intero. Del resto, ci ha scritto una discografia su questo concetto.
    L'equilibrio tra lui e Adams regge sempre sugli stessi pilastri - o almeno, ha retto fino a oggi: la professionalità, la capacità di colmarsi a vicenda, la capacità di uno di sopportare l'altro.
     
  6. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    23 Settembre 2019

    Ecco, non volevo dirlo ma sì, è così.
    Loro erano lì, il palco c'era, era grosso e ci hanno suonato dignitosamente un sacco di band nell'arco di 4 giorni.
    Per i fan, decine di migliaia, poteva fare un compromesso e suonare ad un volume un po' più basso di quello che voleva, con una scenografia un po' ridotta (che poi avendo visto quella dei Kiss francamente dubito i Manowar avessero qualcosa di incompatibile con quel palco) - come tra l'altro avevano fatto nelle primissime date del tour - o facendo un soundcheck ad un'ora diversa da quella che voleva.
    Ora forse c'è sta causa in ballo, forse no, forse la vincerà, ma non ci credo troppo, rimane il fatto che quel giorno abbiamo fatto una colazione amara e la sera siamo rimasti senza il concerto in cui speravamo.
     
  7. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    23 Settembre 2019

    Ma certo che è così.
    E l'abbiamo pensato tutti, fin dal primo momento (e sottolineo TUTTI, nonostante in qui giorni qualcuno forzasse a fingere che i fan più "convinti" avessero le famose fette sugli occhi), perché è la cosa più ovvia. Nessuna verità giudiziaria, per favorevole che possa essere ai MANOWAR, cancellerà la figura di merda.
    Cancellare l'esibizione all'Hellfest è stato un errore clamoroso, torto o ragione legale che avessero

    La causa presumo ci sia davvero.
    Ma tanto che cambia? Nulla.

    Joey ha letteralmente perso il contatto con la realtà, e tutti i messaggi di quei giorni lo dimostrano
     
  8. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    23 Settembre 2019

    Sono sorpreso che nessuno ti abbia risposto a fondo.
    Ci provo io.

    Tutti i temi canonici dell'Heavy Metal, con un'enfasi su tre concetti: tematiche battagliere, supremazia della band e dei fans rispetto al resto del mondo, unità metallara.
    Sì: anche nel 2020.
    Con tutte le declinazioni del caso: ACCIAIO, ACCIAIO, ACCIAIO, spada, tuono, Thor, sangue, harley davidson (pure quelle), spade e spade, eccetera.

    Tutto questo fa ridere molti. Lo capisco. Fin quando le leggi come manifestazioni estetiche banali, fa sorridere. Anzi, ridere.
    Quando vai al di là della metafora, cogli un senso reale di quei testi (della maggior parte, almeno), che comunica al di là delle parole. E tutto questo ha un nome: HEART OF STEEL.


    Cavalieri?
    Mah.
    Nì.
    Hanno scritto di guerrieri.
    I due termini non sono del tutto simili. Comunque, il senso non è quello del fantasy né del medioevo. I MANOWAR, più che al medioevo, guardano al barbaro. Il concetto non è quello del nobile cavaliere in armatura, ma del Conan armato di spada e ascia che spacca teste, beve sangue, massacra e festeggia con le donne.


    I MANOWAR hanno scritto testi di una banalità imbarazzante (e non cito Pleasure Slave, ma piuttosto Kings of Metal), ma anche capolavori di epos lirico, cupo e barbarico: Dark Avenger, Gates of Valhalla, March for Revenge, Secrets of Steel, The Oath, Mountains, Guyana, tutta la suite Achille's, Power of thy Sword, Dawn of Battle per citare solo quelle più incredibili. Hanno scritto liriche più soffuse e ispiratrici - se non curative-, come Courage e Master of the Wind.
    E hanno anche scritto cazzaggine a profusione.
    In mezzo a tutto questo, hanno scritto decenni di liriche standard, per qualcuno esagerate ma in ultima analisi semplicemente quasi monotematiche.

    E poi hanno scritto HEART OF STEEL.

    E su questa singola canzone non si può dire altro se non questo: è IL MANIFESTO di un intero senso esistenziale.
     
    A xavier-75, the Fierce e lawless78 piace questo elemento.
  9. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    23 Settembre 2019

    Nello specifico, cosa avrebbero fatto?

    Oh cielo!!!!!
    Mi stai dicendo che c'è gente così nella scena Heavy Metal???????
    Pazzesco.
    Dove andremo a finire, signora mia, dove andremo a finire
     
    A lawless78 piace questo elemento.
  10. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    23 Settembre 2019

    C'è gente che si suicida perché perde un lavoro. Anche perché trovarne un altro ad una certa età con questo mercato del lavoro è molto difficile.

    Quindi uno che gestisce i suoi dipendenti da stronzo e licenzia ad cazzum...NON è una brava persona. Punto e basta. DeMaio è così? Non lo so per certo, è un discorso generale.
     
  11. the Fierce

    the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2018
    Messaggi:
    1.458
    "Mi Piace" ricevuti:
    601

    23 Settembre 2019

    persona che, peraltro, aveva motivazioni più che altro personali. Ad ogni modo, leggere di una condanna definitiva per truffa dopo anni passati a buttare merda e giudicare a destra e a manca mi fece ridere assai

    Rimanendo sempre in un discorso generale, la parola "dipendente" in ambito artistico non esiste, specie per quanto riguarda i roadie che fondamentalmente sono "carne da macello" che durano il tempo di un tour: fare il roadie deve essere una bella esperienza, ma dubito che ci si possa puntare come lavoro vero e proprio, quindi non trovo che la situazione descritta sia molto aderente.
    Diverso per i tecnici, che però, essendo qualificati, non lavorano solo con una band, quindi se litigano con uno lo mandano a fare in culo e lavorano lo stesso con altri
     
    A Dreki piace questo elemento.
  12. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.370
    "Mi Piace" ricevuti:
    582

    23 Settembre 2019

    Stabilire se uno licenzia a cazzo o meno vuol dire entrare nel merito, e non è quello il punto. Un capo autoritario che fa fuori i dipendenti dall'oggi al domani (sia un capo ufficio, un industriale, un bassista egocentrico o un presidente di una squadra di calcio) rientra nel novero delle probabilità. Insomma, ci vuole un gran culo a schivarlo o a trovare un posto col clima giusto. Se invece becchi qualcuno che viola la legge, si va nel campo del l'eccezionalità.
     
  13. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    24 Settembre 2019

    Non lo sai per certo.
    Anzi, non lo sai proprio - la verità è che non ne sai/sappiamo un cazzo. :D

    Ma è così bello dire frasi del genere per seminare un po' di dubbio :D:D
     
  14. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    24 Settembre 2019

    Se è la stessa persona che dico io è meglio lasciar perdere perché non è credibile e a confronto in ambito lavorativo DeMaio è il Mahatma Gandhi.
     
  15. Metal-Heart

    Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    24 Settembre 2019

    La persona in oggetto tra l'altro, era quella che dava praticamente per certo un loro ritorno in Italia a Dicembre 2008. Alla luce del suo vizietto di intascare i soldi delle prenotazioni, salvo poi truffare le compagnie aeree...è solo un bene che non ci sia riuscita a riportarli. Altrimenti avremmo avuto l'incazzatura per un concerto annullato e la beffa dell'organizzatore...sparito con tutti i soldi.
    Ricordo un esempio della "stronzaggine" attribuita a Joey dalla persona sopra citata. Joey la cerco' per telefono. Lei non poteva rispondere perchè era in bagno e cosi' fece riferire a Joey, il quale ribattè: "non è importante che sia in bagno, è importante che me la passi".

    Io non conosco Joey nell'ambito lavorativo ma mi posso immaginare quanto sia perfezionista e quindi rompiscatole.
    Pero', da fan, ci ho avuto a che fare 5/10 minuti, avendo avuto con altre 5 persone la fortuna di salutarlo in camerino, nel 2007 (quindi prima che fossero introdotti biglietti costosi Ultimate Fan Experience o come diamine si chiamano) un'ora prima ca. del concerto nella seconda giornata del Magic Circle Festival. Era in tenuta da ginnastica, aveva appena fatto dei massaggi per la muscolatura delle braccia (lo capii dal fatto che aveva le mani molto calde e c'era odore di Arnica o qualcosa di simile) e dopo avermi fatto alcune domande e notato che avevo la maglietta Road Warrior, annuncio' in anteprima il programma dell'anno dopo (primi 6 album suonati per intero) e ci disse che potevamo andare a seguire il concerto al mixer affianco a Jeff Hair.

    Qualche anno dopo (2011), seppe che ero in coda per rivederli in Inghilterra a Birmingham e disse (a me e ad altri), di entrare da un altro ingresso e guardare il concerto da un parapetto piu' elevato. Fece anche entrare un fan privo di biglietto.
     
    A the Fierce piace questo elemento.

Condividi questa Pagina