1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Star Wars: il topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da sciacallo010, 20 Ottobre 2015.

  1. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.805
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    28 Agosto 2019

    Diciamo che l'inizio non è il massimo, tra ste 2 cose e Leia che vola. Poi migliora.

    Io più che altro nutro qualche dubbio sul fatto che l'ascesa del Primo Ordine dovrebbe poi essere spiegata nelle serie tv, probabilmente anche altre cose (Snoke, tipo?). Può funzionare come anche no...vedremo. Spero non sia una piega che influenzi troppo le pellicole a venire (e stessa cosa mi auguro per l'universo Marvel), perché non sempre si avrà tempo e modo di star dietro a tutto ciò che esce fuori dalle sale cinematografiche.
     
  2. judas81priest

    judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    777

    28 Agosto 2019

    Il casinò

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
     
  3. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.805
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    28 Agosto 2019

    L'utilità della sottotrama è relativamente bassa/nulla, ma non mi è parso niente di terribile.
     
  4. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    28 Agosto 2019

    Quella scena è paradigmatica di come hanno gestito malissimo il cambio di personalità del suo personaggio. Potevano renderlo molto più drammatico, fare in modo che trasparisse il senso di colpa e il dolore per il rapporto con Kylo e il fallimento della scuola Jedi. Invece hanno deciso di trasformarlo in un vecchio inacidito e rancoroso, eliminando qualsiasi possibilità di creare un rapporto con Rey. Un rapporto che forse avrebbe fatto nascere una nuova speranza (scusate il gioco di parole) in Luke e che avrebbe dato maggior peso alla sua morte. Potevano scrivere e filmare molte più scene di Luke insieme a Kylo e gli altri allievi, non soltanto quella dello scontro tra i due nella stanza. Non c'è alcuna reazione emotiva alla notizia della morte di Han Solo. Credo sia assurdo che l'attaccamento che lo spettatore prova per il personaggio di Luke alla fine dell'episodio VIII sia così sottile da non dare abbastanza profondità alla scena della sua morte. Parliamo dell'eroe principale della trilogia originaria. Un fallimento totale. E tutto per dare maggiore spazio a quell'osceno inseguimento o alla ricerca dell'ennesimo personaggio di Del Toro in un franchise della Disney.
     
    A judas81priest piace questo elemento.
  5. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    28 Agosto 2019

    Già col fatto che è uno spezzone di durata notevole che non contribuisce alla trama iniziamo con punti da recuperare. Se aggiungiamo il fatto che poi non contribuisce proprio a niente di interessante, il titolo di terribile se lo guadagna pienamente.
     
    A judas81priest e Barney Panofsky piace questo messaggio.
  6. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    28 Agosto 2019

    L'unico modo di difendere la trama del casinò è dare la colpa alla Disney e dipingere il regista come incolpevole vittima delle circostanze, cosa che pensando alla sirenegra non viene poi così difficile. :lookaround:
     
  7. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.805
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    28 Agosto 2019

    Mah per me la fate troppo tragica sta roba del Casinò
     
    A laf88 piace questo elemento.
  8. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    28 Agosto 2019

    Rey e il Frignetta sono personaggi così pallosi che preferisco vedere Luke che interagisce il meno possibile con loro e che recupera un po' di fiducia nel futuro grazie al fantasma del maestro Yoda. Sul gettare via la spada a inizio film sono un fan di Onepunch Man quindi ho molto apprezzato questa distruzione della catarsi creatasi. :lookaround:
     
  9. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    28 Agosto 2019

    Rey e Kylo sono pallosi nella stessa misura in cui lo è qualsiasi personaggio degli ultimi due episodi. Nell'episodio VIII stavano per sviluppare un rapporto che sembrava presagire un passaggio verso l'equilibrio della forza, qualcosa a metà tra a luce e il lato oscuro. Tutto mandato a puttane per tornare al solito conflitto. I personaggi semplicemente non sono ben costruiti, non hanno un passato e la loro evoluzione è forzatamente accelerata. Gli mettono una lightsaber in mano e combattono meglio di un maestro. Snoke viene ucciso senza che si sappia chi sia, da dove venga e perché sia considerato il leader del Primo Ordine, di cui si sa solo che è una reincarnazione dell'Impero. E Adam Driver, per quanto lo abbia apprezzato in altri film, non era l'attore giusto per quel ruolo.
     
  10. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    28 Agosto 2019

    Al di là delle varie opinioni, a me i film dei supereroi non piacciono tranne i primi due Batman e quello di Nolan ma episodio 8 mi è piaciuto, quello che trovo scandaloso in questa trilogia come in quella prima sono gli attori: a parte i vecchi non ne salvo uno.
    Poi che per questi tempi guarda caso i due eroi sono una donna ed uno di colore lo trovo ridicolo.
     
  11. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    28 Agosto 2019

    Io in tutta sincerità penso che per un attore sia difficile interpretare personaggi così piatti.
     
  12. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    28 Agosto 2019

    Ma se sei un bravo attore ci metti del tuo, qui invece proprio zero..
     
  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.805
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    28 Agosto 2019

    Ma il Luke della prima trilogia così profondo vi pare come personaggio? Chiedo.

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  14. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    28 Agosto 2019

    No, era uno con la faccia da pirla che si trovava a fare quel che faceva praticamente per caso. E a limonarsi sua sorella. Ecco cosa manca alla nuova trilogia: il trombarsi la cugina, ch'è la cosa più divina (anche se è sorella, ma non fa rima).
     
    A Il Luppoooo piace questo elemento.
  15. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    28 Agosto 2019

    Più che altro passano 30 anni tra 6 e 7, ci può stare dire che é un peccato non vedere la sua evoluzione ma non mi sembra così assurdo il fatto che ce ne sia una.
    Ne passa anche abbastanza per giustificare una sua disillusione.

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
     
    A Il Luppoooo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina