1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rammstein

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da fritz, 31 Gennaio 2006.

  1. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    1 Giugno 2019

    Boh, il video di Ausländer me l'aspettavo proprio in un'altra maniera..... carino ovviamente ma niente di più, secondo me potevano e dovevano scegliere un'altra tematica (roba più attuale per esempio, coinvolgendo di più anche i ritornelli nelle varie lingue, ecc.).

    La scelta degli indigeni sinceramente non la capisco molto... :sgrat:
     
    A Engie e LucaGiulio piace questo messaggio.
  2. grey26tex

    grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

    Registrato:
    19 Marzo 2013
    Messaggi:
    2.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    572

    2 Giugno 2019

    esattamente tre anni fa l'ultimo live dei Rammstein in Italia
     
    A ANGELO7 piace questo elemento.
  3. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.565
    "Mi Piace" ricevuti:
    728

    2 Giugno 2019

    A ANGELO7 e marcometalheart86 piace questo messaggio.
  4. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    4 Giugno 2019

    Io c'ero. Ero anche lì vicino, solo un po' più a sinistra
     
  5. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.565
    "Mi Piace" ricevuti:
    728

    4 Giugno 2019

    come fu?
     
  6. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    4 Giugno 2019

    Sempre divertente, ma me lo ricordo abbastanza breve e loro un po' svogliati. Li avevo visti anche qualche tempo prima a Bologna e mi erano sembrati molti più carichi
     
  7. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.771

    4 Giugno 2019

    Per me spettacolare l'inizio, con Ramm4 inedito che non conoscevo, grande sorpresa e impatto.

    Poi in effetti come detto da @DarkWing una performance corta e un po' sotto tono, molto meglio in altre occasioni (per esempio Verona, castello scaligero), ma ad ogni modo i Rammstein live sono sempre ampiamente sopra la sufficienza.

    Da quello che vedo su YT il nuovo tour è davvero grandioso, però non so, mi aspettavo anche di più, viste le premesse...
     
  8. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    4 Giugno 2019

    C'ero anche io al Gods 2016. A me la performance piacque molto, anche se concordo che a Bologna qualche anno prima erano stati migliori, forse anche perché quella era la prima volta che li vedevo e al primo impatto sono davvero tanta roba.
    La durata è stata la vera pecca...un'oretta o giù di lì...ricordo che il tempo per uscire dal parco fu maggiore della durata del concerto dei Rammstein. Fortunatamente furono belle anche le altre esibizioni di giornata.
     
  9. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    4 Giugno 2019

    Mi ricordo ancora, a Bologna per me l'impatto fu devastante, una cosa fighissima.
    Al Gods mi ricordo due cose: il volume assurdo a cui hanno suonato i Megadeth, che a tratti si faceva fatica a capire le canzoni per quanto era alto, e Jonathan Davies che respirava da una maschera ad ossigeno (o non so cosa)
     
  10. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    4 Giugno 2019

    Al Gods i Rammstein hanno fatto la loro prima data del tour 2016 (ed erano fermi dal 2013), ci sta se l'esibizione non era al massimo, dovevano ancora ingranare.
    Io li vidi a Roma nel luglio 2013 e il concerto fu devastante.
     
    A ANGELO7 piace questo elemento.
  11. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    4 Giugno 2019

    Però ancora mi ricordo come se fosse ieri Ich tu dir weh in apertura a Bologna, con Till calato dall'alto nella sua pelliccia rosa e una pioggia di scintille abbaglianti...una figata assoluta
     
    A ANGELO7 e Flea piace questo messaggio.
  12. grey26tex

    grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

    Registrato:
    19 Marzo 2013
    Messaggi:
    2.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    572

    5 Giugno 2019

    concordo in tutto, al Gods era una sorta di tappa zero ed era un festival dove mi pare le durate dei live sono sempre più ristrette; a Villafranca fu la mia prima volta quindi indimenticabile, però lì per esempio iniziarono quasi in pieno giorno e non potemmo apprezzare in pieni i fuochi e la scenografia
    a Roma nel 2013 ... Immensi!!! :ok:
     
    A ANGELO7 e Peste Noire piace questo messaggio.
  13. kaoster

    kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.300

    6 Giugno 2019

    Tornato ora da Berna. Grande concertone. I nuovi pezzi dal vivo spaccano. Deuschland, Radio, Zeig dich, Tattoo, Diamant e Ausländer una figata.
    Puppe grande spettacolo. Che libidine
    upload_2019-6-6_11-35-57.jpeg
     
    A giova, marcometalheart86 e grey26tex piace questo elemento.
  14. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    6 Giugno 2019

    Ok, l'album è uscito da un pò e il tempo per assimilarlo bene è abbastanza. Ecco la mia sulle canzoni:

    1. Deutschland: Grande pezzo d’apertura che non fa altro che “migliorare” con gli ascolti. Canzone fiera di essere tedesca! 4.5/5

    2. Radio: Riff bellissimo e un Flake in gran spolvero. Abbiamo del Classic Rammstein qui 4/5

    3. Zeig Dich: Quando si dice chi bene inizia è a metà dell’opera, ecco il terzo centro consecutivo del disco. Che testo ragazzi!! “In Namen des Herrens” 5/5

    4. Ausländer: La mia canzone preferita dell’album e uno delle migliori della loro discografia. Tutto tranne che metal ma chissene! 5eLode/5

    5. Sex: Industrial Metal puro e lento, ma forse un po' troppo lento (mi ricorda qualcosina di Marilyn Manson). Dopo quattro pezzoni primo effetivo calo, ma per fortuna sarannoi pochissimi... 3/5

    6. Puppe: Come la prima canzone, anche questa ascolto dopo ascolto migliora! Esperimento ultra riuscito! 5/5

    7. Was Ich Liebe: Il pezzo meno riuscito di tutto l’album (oppure “Geschmacksache”) Loro l’hanno piazzata addirittura come prima canzone nei concerti, per me invece poteva rimanere ancora una B-Side (e inoltre anche in questo caso mi viene in mente qualcosina di MM) 2.5/5

    8. Diamant: Canzone recupero-ossigeno molto malinconica e bella. Un altro “esperimento” riuscito, per me. 3.5/5

    9. Weit Weg: Sulla falsariga di Zeig Dich, ovvero una canzone semplicemente Bella con la B maiuscola! 5/5

    10. Tattoo: Probabilmente il mio secondo pezzo preferito dell’album. I complimenti ormai si sprecano :hihi::hihi::hihi: voto 5/5

    11. Hallomann: eh vabbè….. 4.5/5

    L’attesa è stata ASSOLUTAMENTE ripagata, e l’album è un CAPOLAVORO! (Voto Medio: 4+/5)
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  15. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.771

    6 Giugno 2019

    Zeig Dich e Weit Weg a mio parere gli apici del disco, davvero strano che la seconda sia rimasta fuori dalla setlist...

    su Tattoo invece non mi trovi concorde, a mio parere il vero filler del disco, assieme a Diamant.

    In ogni caso anche per me album quasi perfetto, da 90, e per ora all'apice della mia top annuale.
     

Condividi questa Pagina