1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

DarkThrone

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by Impaled Nazarene, Oct 17, 2005.

1. MetalMusic667

MetalMusic667
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Apr 23, 2019

Cosa ne pensate?

2. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 23, 2019

Fa cagare, naturalmente.

Grazie a dio il metal estremo non è questo. Grazie a dio il cantato estremo non è questo. Grazie a dio quasi nessuno suona così.

3. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

Apr 23, 2019

Io lo trovo ottimo.

MetalMusic667 and Peste Noire like this.
  4. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

Apr 23, 2019

Perché tu lo ascolti nel modo peggiore aspettandoti un brano con blast beat, voce scream aggressiva etc., ormai i Darkthrone suonano heavy/black metal marcio e retrò anni '80 da dieci anni, Fenriz pesta raramente alla batteria ormai.
    A me non dispiace affatto, buoni riff di classico doom, la voce di Nocturno Culto è molto meglio che in Arctic Thunder, mi basta questo.
    Ah e per fortuna che nessuno suona come loro, vuol dire che hanno sound unico a differenza delle millemila band melodic death (per esempio) che suonano tutte uguali.

MetalMusic667 likes this.
  5. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 23, 2019

Ma cosa c'entra il melodic death metal?

6. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 23, 2019

Fixed.

Puttanata a parte anche me va bene così, sono i Darkthrone non li scopriamo certo oggi.

Sul fatto che siano unici non direi, sono proprio classicissimi, solo molto fuori tempo...

Eclipsed and MetalMusic667 like this.
  7. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

Apr 23, 2019

Infatti suona come se i black sabbath e i celtic frost avessero fatto un figlio, derivativi e classicissimi, ma unici allo stesso tempo proprio perché molto fuori dal tempo e perché anche se sono ancora di derivazione celticfrostiana i riff suonano ancora darkthrone al 100%.

Non c'entra nulla, ma non hai capito il mio messaggio nè la filosofia e l'atteggiamento dei Darkthrone degli ultimi 15 anni.

guldur and MetalMusic667 like this.
  8. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

Apr 23, 2019

Se lo mettete a velocità 0.75 sembra quasi un brano death-doom, eccovi il metal estremo. :fesso:

9. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 23, 2019

Ma la filosofia dei Darkthrone la capisco benissimo e infatti alcune delle cose pubblicate nel periodo più thrash/speed di qualche anno fa le apprezzo anche perché avevano un senso. Qua però si è passato ogni limite; queste sonorità avevano una ragione di esistere nel periodo di transizione del metal dal classico all'estremo ma voler regredire in questo modo oggi è un'impostura, un travestimento fine a sé stesso.
    E non venitemi a dire che Nocturno Culto ha una voce marcia o grezza per favore, sembra lo scemo del villaggio alla terza carraffa, fa ridere e basta. Questo cantava En Vind Av Sorg...

Eclipsed likes this.
  10. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

Apr 23, 2019

Ma non è assolutissimamente vero.
    La voce attuale è praticamente un mix tra la voce di Paul Speckmann (Master, Deathstrike, Abomination) e quella di Tom G. Warrior (Celtic Frost), ed è assolutamente ben integrata con la musica degli ultimi anni, tra l'altro proprio in questa canzone è un pò più "cavernosa" (sarà il mix) rispetto al passato.

11. MetalMusic667

MetalMusic667
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Apr 23, 2019

Andrò controcorrente, ma ho trovato questo brano molto interessante (parola non scelta a caso, è proprio quello che ho pensato ascoltandolo) per vari motivi. Sarà solo una mia impressione ma mi è sembrata diversa dalle solite canzoni Heavy Black Speed Metal/Raw bla bla bla che stanno facendo i DarkThrone. Mi è piaciuta molto perchè è inaspettata, ha vari "cambi" al suo interno e si passa dal quasi doom a un riffing alla AC/DC (!!!!) Iron Maiden (qualcuno ha trovato delle somiglianze con Revelations nei commenti sotto al video) fino ad almeno altre due variazioni che la trasformano (fino a metà canzone era la classica loro canzone del loro periodo coevo, poi svolta bruscamente).
    Molto bella e interessante.
    Parere mio. Che ne pensate?

12. MetalMusic667

MetalMusic667
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Apr 23, 2019

E quoto, per fortuna non la solita band Black uguale a tutte le altre band Black xon testi su Satana che hanno scartavetrato le palle da mo.

Eclipsed likes this.
  13. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

Apr 24, 2019

Non ho retto fino alla fine.
    Sembra roba scritta da un incapace come me...
    Il primo minuto mi piaceva, poi è scomparsa.

Credo oltretutto che usino un suono di chitarra molto povero (e bruttino) e zero tastiere o effetti che possano dare spessore al brano. Insomma, mi coinvolge tanto quanto lo spettacolo di fine anno delle medie.
    Mi spiace.

14. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

Apr 24, 2019

I gusti sono gusti e non si discutono, ma lamentarsi che i Darkthrone non usino "tastiere o effetti che possano dare spessore al brano" mi sembra un po' come voler mettere la Nutella nella carbonara.

giova, Eclipsed and MetalMusic667 like this.
  15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Apr 24, 2019

Io mi sono fermato a Panzerfaust e già avevo notato un cambio stilistico che non mi ha mai convinto del tutto

Eclipsed likes this.

Share This Page