1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

La vostra discoteca

Discussion in 'Sondaggi' started by Metal Alfred, Jul 28, 2011.

1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Mar 28, 2019

io non so se ci riesco..ho trovato gia altri 2/3 cd da prendere a poco prezzo...devo trovarmi una ragazza...

Dwight Fry likes this.
  2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Mar 28, 2019

Tranquillo, anche con una compagna non ti fermerai :lookaround:

wataingods and Carnival900 like this.
  3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Mar 28, 2019

si ma ci saranno soldi da spendere nei c d e più da spendere per altre cose...:ammicca:

Dwight Fry likes this.
  4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

Mar 28, 2019

O passare al digitale

5. Yose75

Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 28, 2019

:shutup:

Dwight Fry and Vic Rattlehead like this.
  6. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

Mar 28, 2019

:lookaround:

7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Mar 28, 2019

non è proprio uguale...

8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

Mar 28, 2019

assolutamente, lo so! Era più una "provocazione" :hihi::hihi:

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Mar 28, 2019

Fixed :lookaround:

10. Marcus_1

Marcus_1
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 28, 2019

Nì, in realtà. Era nella mia wishlist da parecchio tempo, assieme agli altri album di Zappa che mi mancano, (piccola nota: ma quanto ha inciso quell'uomo in poco più di 25 anni di carriera?) e recentemente ne avevo visto una recensione assai positiva su un canale Youtube che seguo.

Proprio in quei giorni ho poi visto che ti era arrivato Sheik Yerbouti, e così mi è tornato in mente ...

Adesso con calma dovrò affrontare anche le sue opere anni '80, compresi gli album con il synclavier, che finora ho sempre lasciato indietro

11. Marcus_1

Marcus_1
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 28, 2019

....Nnnoooo!!!! :hihi::hihi:

12. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 28, 2019

perchè i geni smisurati non riescono a contenere la loro ispirazione.
    Grande "finto" live, con brani inediti, altri riassemblati in studio da vari spezzoni live.

13. SapoMalo

SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 28, 2019

Ok, me so' tolto un paio di sfizi...

Dalla Asbury Records di Scandiano mi sono preso un paio di belle cosine in vinile...

Drive - Characters In Time 1988

Palesemente influenzato dai primi Queensryche (e magari un po' di Vicious Rumors), è comunque un bel disco di power USA anni 80, che ha un suo perchè.
    Era un po' che lo puntavo (all'epoca, dovetti skipparlo, dando precedenza ad altri acquisti ed un po' me ne sono sempre pentito... poi ho il secondo, Diablero, in cd), ma i cd hanno prezzi abbastanza alti (e al momento non si intravedono ristampe all'orizzonte), mi sono arreso al prezzo (corretto, non esoso) e soprattutto cercavo qualcosa per "mediare" le spese di spedizione di quello che inizialmente era la mia preda definita cioè:

King of Kings - ST (1991)

Ok, qui ammetto che dubito che molti possano essere d'accordo, ma per me questo è un disco davvero eccellente...(ed ho già il cd, ma volevo proprio godermelo in vinile).
    Chiedo venia a chi già li conosce, ma spendo due parole per chi non li ha mai sentiti...

Premetto che ringrazio la recensione su Metal Shock (Beppe Riva, Trombetti, che ve lo sto a dì...)
    con 5 bei pugnali (il massimo) di Alessandro Massara (fra l'altro vedo un Alessandro Massara presidente
    della Universal Music Italia, sarà lui? booh) per avermeli fatti conoscere... o era FLASH?
    Boh... credo fosse MS... è che all'epoca cominciai anche a comprare i dischi da un negozio (di cui non ricordo il nome) dove parlavo col mitico Klaus Byron, il capo redattore di FLASH (nato come costola di MS)...ed in effetti fu un bel periodo di scoperte...
    Klaus aprì poi la Paranoid (ora Silverado) a Viareggio con un redattore di Flash, Marco Petti, e comprare da
    loro era una figata... anteprime, le dritte giuste, i cd autografati delle band che intervistavano... (Angra tra gli altri) ...feci anche qualche recensione su Flash in quegli anni... :old:

Comunque, leggenda narra, che fu il chitarrista dei Tesla, fulminato dopo averli visti dal vivo, a presentarli alla label ed a fargli ottenere un contratto. Il disco fu prodotto da Roy Thomas Baker (Queen, Hawkwind, Ozzy, Dokken, The Cars, tra gli altri).
    I KoK, autori di questo sola release (in realtà ci dovrebbe essere una seconda opera, di cui si trovano
    gli mp3 dei demo in rete, ma che fu scaffalata all'epoca dalla label e che probabilmente non vedrà mai la luce), proponevano un ibrido tra prog rock, psichedelia, jazz (sentitevi il 2° video) ed hard rock anni '70 davvero troppo fuori di testa (classico il "weird"nelle recensioni) e fuori dal contesto mainstream per avere successo in quell'epoca...
    Tanto per contestualizzare, solo sulla stessa Geffen, il 1991 fu l'anno degli Use Your Illusion e soprattutto di Nevermind.

Insomma troppo complessi per chi arrivava dall'hair metal, non abbastanza duri per chi ascoltava sleaze o HM e non abbastanza depressi e sfigati :D per chi ascoltava grunge, finirono dimenticati "come lacrime nella pioggia" (cit. :innocent:).

Il loro leader, cantante e polistrumentista, Desmond Horn, è purtroppo già mancato nel 2014.

Il cd viene (tristemente) via a pochi euro se interessa... :byebye:

Last edited: Mar 28, 2019
    Yose75, Textures and Dwight Fry like this.
  14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Mar 28, 2019

Sì, è lui (ho fatto una ricerca incrociata sul web e la stessa persona risulta amica di Trombetti & Co su Facebook.

Pare che abbia un po' cambiato genere, almeno in parte:

"...ascolto molto jazz con una spiccata predilezione per l’hard bop, sono tornato di recente ad ascoltare il rock e mi piace sempre la musica pop e ovvio con un orecchio attento a quella che esce oggi. E se dovessi scegliere il mio personale eroe musicale ti dico oggi: Miles Davis."

Comunque, Paolo Maiorino, anche lui del giro di Metal Shock, ora è un boss della Sony Italia.

All'epoca divoravo Flash, sicuramente ho letto le tue recensioni. ;)

SapoMalo likes this.
  15. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

Mar 28, 2019

confermo, anzi quando poi ti fa incazzare la voglia di sfogarti comperando aumenta a dismisura...

Thrashead likes this.

Share This Page