1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bici e Ciclismo - Topic Ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da AlKhAn, 20 Luglio 2008.

1. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

20 Marzo 2019

hai ragione in tutto, il bello di assistere a una cronometro è di vederli sfilare ad uno ad uno a pochi metri di distanza

A Barney Panofsky piace questo elemento.
  2. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

20 Marzo 2019

infatti, non vedo l'ora del prologo del Giro a Bologna con il San Luca

3. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

20 Marzo 2019

sicuramente gran bella occasione, io ci ho fatto il callo con la crono finale di SBT, i grandi campioni li ho visti sfilare tutti nel corso degli anni

4. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

20 Marzo 2019

sì, sul San Luca al Giro dell'Emilia li vedi passare 5 volte, e nel pezzo duro vanno anche loro ai 15 km/h, te li godi per bene.

Pure al Fiandre l'anno scorso, appostato sull'Oude Kwaremont, passando 3 volte è un bello spettacolo (e che potenza sulle pietre).

Però la cosa migliore è vedere il ciclocross, se uno è appassionato. Con un circuito di 3km contenuto in poche centinaia di metri di spazio li si vede 3 o 4 volte a giro, per 5/6 o 7 giri. Questo inverno sono andato al Koppenbergcross e a Koksjde (due tra i più belli in Belgio) e lo spettacolo è magnifico (tra maxischermi, birra - che costa come ai concerti in italia - e belgi alticci)

5. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

21 Marzo 2019

Il mio unico ricordo di San Benedetto del Tronto è legato proprio al ciclismo. Nel mio primo anno di corse (categoria G6, età 11 anni) vi organizzarono una gara a squadre di livello nazionale e anche noi del Velo Club Latisana ci qualificammo. Mi divertii un sacco in spiaggia.

Cavolo, che invidia. Sono anni che penso di andare ad assistere ad una corsa del nord. Se non ricordo male bisogna pagare il biglietto sia al Fiandre che alla Roubaix, giusto? Per lo meno sui tratti più importanti come, per l'appunto, il Kwaremont o il Carrefour de l'Arbre.

Il ciclocross non mi ha mai appassionato come disciplina, né da corridore né da spettatore. So che in Belgio è praticamente considerato come lo sport nazionale, con un seguito maggiore forse anche dello stesso ciclismo su strada. Però il rapporto che tu hai con il ciclocross io ce l'ho con la pista. Adoravo la pista da ciclista e anche come spettatore. Non ti sfugge nulla della corsa e stai comodo sugli spalti con una birra in mano, mentre vedi i velocisti sfiorare gli 80 km/h.

6. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

21 Marzo 2019

no, solo per accedere alle hospitality VIP, e fanno i pacchetti all-inclusive (ma questo pure al Tour, in tutte le tappe c'è un area VIP negli ultimi 100m che ti preclude uno dei due lati)
    però basta arrivare presto la mattina e si fa tutto: al Fiandre ero sul Kwaremont proprio sulla piazzetta del paesino di Kwaremont, con maxischermo e tutto il ben di dio in termini di cibo, alcol, gente simpatica sbronza alle 11 e comunque super preparata. giusto nel pezzo dove spiana dopo il tratto duro e dove vanno via di potenza :seghe: Terpstra faceva volare via le pietre l'anno scorso

Al Tour l'anno scorso ho fatto gli arrivi di tre tappe (e giusto buttato un occhio in quello dei Campi Elisi, davvero troppa gente), sempre piazzato nei 100m (arrivando 4 ore prima), un trolley di gadget recuperati (e una quantità di Haribo e salamini da mangiare spropositata). Sono anche nella foto della vittoria di Degenkolb che vince la tappa di Roubaix

sisi, io adoro il CX. Però l'obiettivo l'anno prossimo è andare a vedere la sei giorni di Gent, almeno un paio di giornate :hype:

Ultima modifica: 21 Marzo 2019
  7. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

21 Marzo 2019

@Barney Panofsky

A grey26tex e Barney Panofsky piace questo messaggio.
  8. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

21 Marzo 2019

quello con gli occhiali con montatura gialla, probabilmente l'unico che stava guardando (senza telefonino).

quella zona con la rete è la tribuna VIP (un centinaio di euro, figurati)

per stare lì però arrivai alle 10 del mattino, che stavano ancora facendo le linee sull'asfalto (ed era il giorno della finale del mondiale)

9. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

21 Marzo 2019

Stupende le foto del Fiandre. Comunque vedo che stai sfruttando alla grande la tua residenza parigina e fai mooolto bene. :ok:

A laf88 piace questo elemento.
  10. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

21 Marzo 2019

alla fine l'unica tappa che non vale la pena vedere è quella di Parigi, in pratica tutto chiuso negli ultimi 300 metri, niente distribuzione di gadget (solo la parata commerciale, ma vista una volta poi rompe anche un po', mezz'ora di carri). O si va in fondo ai campi elisi, oppure dove prendono (o escono da) il tunnel

11. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

21 Marzo 2019

la cosa davvero bella del fiandre (e del CX, in Belgio) è che trovi gente davvero esperta. Al Tour ad esempio si riempie di inglesi che hanno iniziato a seguire le corse da quando c'era Cav. Sul Kwaremont c'era gente che raccontava di Eddy e de Vlaeminck.

Ad Aprile salterò il Fiandre (vado a vedere i Manowar quel WE :lookaround:) però punto al Velodromo di Roubaix

A grey26tex piace questo elemento.
  12. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

21 Marzo 2019

Pensa che io, da friulano, non sono ancora mai andato a vedere il Giro sullo Zoncolan (anche se quando correvo l'ho fatto un paio di volte, giusto per provare la fatica). Però sono andato diverse volte a vederlo sul Pordoi (ho parenti a Belluno) e due volte a Trieste.

A laf88 piace questo elemento.
  13. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

23 Marzo 2019

che bella la Sanremo :love:

14. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

23 Marzo 2019

sì, avvincente; vince Alaphilippe, grande favorito; la discesa della Cipressa di Bonifazio è stato qualcosa di bello e da brivido

P.S.: ma qualcuno sa perché Pancani è tornato a commentare in moto lasciando la telecronaca dall'arrivo a un commentatore secondo me inadeguato?

15. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

23 Marzo 2019

questioni "politiche" interne alla redazione, che hanno portato pure a silurare Silvio Martinello

Condividi questa Pagina