1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

La vostra discoteca

Discussion in 'Sondaggi' started by Metal Alfred, Jul 28, 2011.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Mar 18, 2019

Esatto, aggiungo poi che probabilmente Tokyo Tales è il penultimo.

Mi hai dato voglia di andare ad uppare il topic dei LIVE.

LucaGiulio likes this.
  2. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

Mar 18, 2019

No Triumph non c'è nel box. Io ce l'ho in vinile da tempo, comunque si trova il cd a poco prezzo.

Carnival900 likes this.
  3. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

Mar 18, 2019

Ah no perchè pensavo fosse il box I Rule the Ruins che contiene tutti i primi 4

4. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

Mar 18, 2019

no è un box economico, l'ho preso giusto per avere tutti i dischi in studio del gruppo

nightcrawler likes this.
  5. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 18, 2019

Ho letto il tuo messaggio, tempo qualche secondo per realizzare l'esistenza di un BOX con tutta la discografia... ordinato su Amazon.

Porcaccia...

Dwight Fry and nightcrawler like this.
  6. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

Mar 18, 2019

Eh sì, poi è economico quindi conviene!

LucaGiulio likes this.
  7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Mar 18, 2019

Secondo me è perfetta

Non perfetta in senso assoluto ovviamente; perfetta, o comunque adattissima, per l'album (meraviglioso) che è

Sarebbe curioso sentirlo con un suono diverso, ma così com'è secondo me è azzeccatissimo

"La dryade" è una delle cose più belle della vita

8. Marcus_1

Marcus_1
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 18, 2019

Ritorno dopo un periodo di assenza sul forum per segnalare gli acquisti (pochi) di questi ultimi mesi:

- Humble Pie - Eat It
    - Budgie - Night Flight
    - Nazareth - The Fool Circle
    - Electric Light Orchestra - Face the Music

forza panino and Dwight Fry like this.
  9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Mar 19, 2019

preso oggi da Euronics:
    Iron Maiden - The X-Factor

forza panino, Marcus_1 and Dwight Fry like this.
  10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 19, 2019

Io ho ricevuto ieri "The dagger" della band omonima (formata da tre ex Dismember):

upload_2019-3-19_10-58-43.jpeg

Ne aveva parlato molto bene @Yose75 un paio di mesi fa e quindi ho dato prima un ascolto sommario, poi ho proceduto all'acquisto (e il prossimo che mi scrive "per colpa dei tuoi libri mi si è ingolfata la wishlist" lo strangolo).
    Che dire? Sembra provenire da quello strano periodo, a cavallo tra fine anni Settanta e inizio anni Ottanta, in cui l'hard rock si amalgamava con l'heavy metal in una maniera unica. La band è formata da tre ex musicisti dei Dismember, la musica è tutt'altra e - per le mie orecchie - migliore di qualsiasi cosa abbia potuto pubblicare la band madre.
    Non se n'è parlato un granché, qui in Italia ricordo solo la recensione entusiastica di un altro portale e una recensione positiva su Classix.
    Credo piacerebbe a chi ama Rainbow e Thin Lizzy, ma anche a quelli che apprezzano le band hard & heavy (con qualche influenza blues) della scena NWOBHM meno irruente.

Yose75 likes this.
  11. Yose75

Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 19, 2019

Uscendo dal concerto degli Amorphis di alcune settimane fa avevo visto un tizio con la maglietta dei The Dagger. Piacevolmente sorpreso ho pensato tra me e me "bella e probabilmente rara maglietta" ma non ho detto niente al tizio. Ho realizzato solamente in un secondo momento che il tizio era Fred Estby, il (fú) batterista dei The Dagger. Mi sarebbe piaciuto farli sapere quanto apprezzavo l'album...

Dwight Fry likes this.
  12. Marcus_1

Marcus_1
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 19, 2019

Grande album...non voglio riaprire un annoso dibattito, ma a me è sempre piaciuto (al contrario di Virtual XI)

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Mar 19, 2019

Peccato per il cantato :lookaround:

14. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

Mar 19, 2019

io sono un fan di Blaze e volevo avere anche questo.Virtual XI, a parte 2/3 pezzi è decisamente inferiore

15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 19, 2019

Ma sì, in fondo di qualcosa dobbiamo pur parlare.
    In un recente numero di Classix Metal lo hanno incensato, e questo è un approccio. L'altro è rifiutarsi di ascoltarlo per più di trenta secondi, cosa che fanno ancora oggi alcuni die hard fan.
    Sempre stato nel mezzo, io. Mi piace l'album in sé ma la voce di Blaze a tratti non c'entra davvero una mazza. In "Virtual XI" già se la cava meglio, il periodo di rodaggio era terminato; il problema è che era terminata anche la vis creativa, in fase di scrittura, e quindi l'album in sé appare inferiore a "The X factor".
    Sul Blaze in versione live poco da dire, era un ottimo frontman ma i pezzi di Bruce Dickinson non erano fatti per le sue corde vocali. E' come se a Springsteen chiedessero di cantare i Queen, o qualcosa del genere: anche se non ci riesce non significa che non sia un bravo cantante (io adoro il suo timbro, per dire). Ricordo sempre un'intervista a Morby nel quale diceva che il suo idolo era Parramore McCarthy dei Warrior ma che ammirava tantissimo gente come Phil Mogg, che con due ottave di estensione faceva comunque delle cose bellissime.
    Aggiungo che di Blaze solista ho ascoltato molto e quasi sempre buone/ottime cose, a conferma del fatto che coi musicisti giusti sa farsi valere eccome. Non sono in pochi a considerare l'esordio "Silicon Messiah" superiore al coevo "Brave new world" degli Iron.

Share This Page