1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

  1. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    11 Marzo 2019

    Io pensavo fosse l'endgame la Città delle Lacrime :fesso:
    Comunque dovrebbe essere più di 1/4, anche se dipende da quanti dlc fai.
     
  2. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    11 Marzo 2019

    :fesso:
    No, comunque non poteva essere perché sono ancora comunque troppo depotenziato.
    Nemmeno un DLC, credo. Ma mi parrebbe strano di essere oltre 1/4.
     
  3. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    11 Marzo 2019

    Come non hai incontrato alcun boss. Se hai preso il wall-jump allora devi essere arrivato in fondo al villaggio, le hai colpite tutte le leve?
     
  4. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    11 Marzo 2019

    Credo di sì. Ma non ricordo boss fight, sinceramente. Cioè non mi pare di ricordare una mantide particolarmente forte. Ho incontrato quelle che stanno in piedi e quelle che volano. Poi nella città delle lacrime le guardie che borbottano e quelle volanti che ti tirano dietro lance.
     
  5. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    11 Marzo 2019

    Ritorna dove hai preso il wall jump, dove c'è il villaggio con le costruzioni in legno e le mantidi e vedi di colpire tutte le leve. Dovrebbe aprirsi una voragine nel pavimento, uno dei più bei boss del gioco è li
     
    #18815
    Ultima modifica: 11 Marzo 2019
  6. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    11 Marzo 2019

    Non credo di poterci tornare nell'immediato. Comunque prima o poi ci tornerò.
     
  7. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    12 Marzo 2019

    Pure io li avevo skippati per sbaglio Mantis Lords, ci sono tornato molto più tardi e li ho arati perché stavo pompatissimo :lookaround:
     
  8. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    12 Marzo 2019

    Quanto meno tu non sei caduto a Deepnest senza torcia e senza averli battuti non potendo quindi uscire:lookaround:
     
  9. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    12 Marzo 2019

    Cioè mi vuoi dire che c'è la possibilità di finire in aree buie senza torcia e di non poterne uscire? :stare:
    La torcia è una delle prime cose che volevo comprare ma costa una follia.
     
  10. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    12 Marzo 2019

    A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  11. DiZ

    DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2014
    Messaggi:
    2.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.220

    12 Marzo 2019

    Si, la torcia non è uno strumento indispensabile(nel senso che non è obbligatorio averla) per entrare in alcune aree che quindi possono essere anche affrontate con il buio più completo, cosa sconsigliabile a meno che tu non sia uno speedrunner che conosce il gioco a memoria.

    C'è una zona dove c'è molto buio e dove è un po' più difficile trovare la mappa quindi se ci finisci(soprattutto se non hai battuto quel boss lì) uscirne diventa abbastanza difficile(soprattutto in early game).

    Comunque ti do un consiglio, colpisci le pareti, tutte. Pure i soffitti. Passaggi segreti stanno d'ovunque
     
  12. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    12 Marzo 2019

    :fight::fesso:

    Comunque sicuro devo trovare un potenziamento per sfondare un pavimento, dove c'è il tizietto minatore, che ogni volta che ci passo sopra trema ma non casca.

    Da (recente) accumulatore seriale di videogames nuovi (ma con feel retro) ed essendo entrato nel mood di HK, ora non vedo l'ora che esca Silksong nella speranza che abbiano limato i "difetti" (uso le virgolette perché lo sono per me), ovvero che si debba andare al recupero di tutta la propria mercanzia affrontando il proprio doppelganger in caso di morte (punto assolutamente più importante), che la mappa si completi man mano che la si percorre (oltre le parti acquistabili) e che sia qualche punto di salvataggio in più. Fosse stato così anche il primo gioco, sarebbe il mio preferito di sempre, al di là della difficoltà comunque elevata, almeno per me.
    Spero che mantengano la profondità (e anzi, possono pure aumentarla) e che Hornet sia da subito qualcosina più abile del povero Cavaliere.
     
  13. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    12 Marzo 2019

    Nah, quello va bene invece. Prova ad accettare il fatto che il gioco non voglia aiutarti, vai col flow e scoprirai l'immenso piacere nel venire punito severamente per i tuoi errori :lookaround:. Dark Souls, a cui Hollow Knight si ispira su praticamente tutto, è anche peggio :fagiano:.
    La mappa in particolare è perfetta così com'è, risparmiare lo slot per l'indicatore e soprattutto cercare il cartografo all'inizio di una nuova area ti forzano in un tipo di concentrazione molto poco sfruttata nei videogiochi in generale. Richiedere di mantenere l'orientamento nella navigazione è una cosa che purtroppo non fa quasi nessuno, ma può essere una sfida interessante come lo è in Hollow Knight.

    I difetti del gioco per me sono altri:
    - Quello di avere allungato troppo il brodo come avevo già detto
    - La lore fin troppo criptica (anche qui come Dark Souls ma over 9000, o prendi appunti mentre giochi e cerchi di metterli insieme dopo con fatica oppure non capisci assolutamente niente)
    - Le animazioni del personaggio legnosissime
    - Il leggero lag di input dal controller su PC, anche se pare che su Switch sia pure peggio
     
  14. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    12 Marzo 2019

    Cos'è infine sta lore? :sgrat:
    Però ribadisco i miei "difetti" mentre non ritengo tali le ultime due cose da te citate.
     
  15. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    12 Marzo 2019

    Sarebbe tutta la costruzione del "mondo" in cui si svolge la vicenda, essenzialmente la storia passata, precedente agli avvenimenti mostrati. Ma anche definizioni e caratterizzazioni di luoghi, popolazioni e culture, se presenti.
     

Condividi questa Pagina