1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

TM Videogames

Discussion in 'Intrattenimento' started by Ville Laihiala, Oct 8, 2005.

1. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

Jan 30, 2019

Io ho finito Lisa The Painful, un gioco che, come da titolo, fa male.

A breve conto di iniziarne il DLC sequel

2. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 31, 2019

Dopo tantissimo tempo (lo possiedo da settembre 2017) sono riuscito a finire in maniera soddisfacente The Witcher 3 GOTY, giocando poco e solo nelle ore notturne. Ho tralasciato solamente il gioco di carte del Gwent... e beh... mi mancherà, molto.
    Di certo non è un gioco perfetto ma l'ambientazione curata, tanti piccoli dettagli, una regione finale (il ducato diToussand) che mi ha letteralmente rapito per la sua bellezza... penso che possa entrare senza problemi nella cerchia dei giochi che mi porterò nel cuore.

Adesso ho già parecchia roba accumulata, di certo mi devo decidere a finire Dishonored 2, poi mi dedicherò a qualche gioco breve come Uncharted 4: la fine di un ladro e Wolfenstein 2...
    Poi mi attende Red Dead Redemption 2 che non vedo l'ora di iniziare, considerando che il primo l'ho amato (nonostante ci abbia messo un po' a comprendere il suo reale valore).

Invece penso di tenere da parte ancora per un po' Far Cry Primal e Kingdom Come (quanlcuno lo ha giocato su PS4? è tanto problematico? ho sentito pareri discordanti... alcuni davvero ritengono che sia al limite dell'ingiocabilità su PS4).

Flea likes this.
  3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Jan 31, 2019

Tutto bene, tranne questo :hihi:
    No, a parte gli scherzi, io di difetti a The Witcher 3 ne ho trovati davvero pochi, più relativi alla gestione dei combattimenti...si possono usare tante cose, potenzialmente, ma diverse sono scomode e in generale alla fine è quasi tutto mash button, con poca strategia se non selezionate l'unguento giusto per la bestia giusta e basta, praticamente.
    Per il resto (che è taaaaaaanta roba) per me è tutto perfetto.
    Comunque il Gwent ti posso dire che è ilmiglior minigioco che ho mai fatto...è bellissimo e c'ho passato tante ore...poi diventa un po' facile con alcune fazioni, ma questo "problema" è poi risolto nel gioco dedicato, che aggiunge molta più strategia ed è meglio bilanciato (e non c'ho giocato chissà quanto, a differenza della versione primitiva su The Witcher 3).

Per i prossimi giochi vai sul sicuro con Uncharted 4 e Wolfenstein 2 (ma gioca almeno The New Order prima). Nel loro genere due capolavori.

Kingdome Come lo eviterei come la peste, sinceramente. L'idea mi sembra ottima, ma ho visto troppa roba brutta e fatta a cazzo in quel gioco, non mi ispira per niente.

judas81priest likes this.
  4. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 31, 2019

Allora, in tutta sincerità critiche poche, però qualcosa forse potrebbe essere migliorabile.
    Eh, dovessi criticare qualcosa direi senza dubbio i viaggi a cavallo, niente di particolarmente disturbante ma ogni volta che incontri un ostacolo l'animale si inchioda.
    I combattimenti e l'equipaggiamento sarebbero leggermente migliorabili, la balestra è praticamente inutile (forse soltanto se ti specializzi nel suo utilizzo può aver senso), mentre in mischia si sente un po' l'assenza di combinazioni e l'attacco veloce alla fine è l'attacco principale... nonostante mi sia sempre piaciuto utilizzare l'attacco potente che ti rende più vulnerabile.
    La difficoltà, salvo alcuni rari picchi, è molto bassa, per cui molti scontri li fai a occhi chiusi.
    A volte nelle missioni sei persino troppo guidato e la ricerca o l'uso di un minimo di cervello sono ridotti al minimo dato che di solito è tutto sostituito dai prodigiosi sensi da witcher.

Però ribadisco, ci ho lasciato il cuore, queste sono tutte cose marginali.

Un po' mi dispiace non provarlo ma preferisco dedicarmi ai giochi che ho in coda piuttosto che dedicare tempo ad un side game, so anche che non troverò nemmeno mai il tempo di tornare indietro una volta finiti i titoli che ho da parte, probabilmente nel frattempo sarà uscita la PS6.

Uncharted 4 è l'unico che mi manca, anche se l'ultimo spin off mi ha soddisfatto a metà, bello ma non quanto mi aspettavo (le recensioni forse si sono sbilanciate un po' troppo).
    The New Order l'ho giocato e mi è piaciuto, penso che con il seguito vado abbastanza sul sicuro.
    Tuttavia mi è piaciuto molto di più il nuovo Doom (che nonostante una grafica moderna ma drammaticamente meno iconica rispetto al capostipite) il quale mi ha fatto letteralmente tornare ragazzino.

Ehhhhh, ho un'amico che lo adora e lo ha già giocato e rigiocato su pc... e alla fine mi ha convinto a procurarmelo. Spero di non aver fatto una minchiata. Ho speso decisamente poco... ma mi spiace sempre sprecare i miei risparmi.

Flea likes this.
  5. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

Jan 31, 2019

Confermo per lo spin off di Unchy, l'eredità perduta o qualcosa di simile... una palla che ho faticato a finire (e andavo avanti solo perchè sapevo non fosse molto lungo)
    Una trama da sticazzi a dir poco, gameplay che ho visto e rivisto in 100 giochi che ho già fatto, sapevo già cosa fare e dove andare ancor prima che lo dicessero... lo presi perchè tutti dicevano che era un ottimo gioco, che migliorava la formula del 4, migliori enigmi bla bla bla niente di tutto questo imho

Fossi in te però Judas lascerei stare anche Far Cry primal

6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 31, 2019

Io The Witcher 3 lo sto giocando...lo sto praticamente centellinando per non finirlo....prima di iniziare quello che credo sia il capitolo finale, volevo fare almeno la prima delle espansioni, solo che sono sottolivellato e i nemici, anche quelli piccoli, praticamente mi oneshottano :D

7. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 31, 2019

Io ho completato la quest principale poi mi sono dedicato in ordine prima a Hearts of Stone e poi a Blood & Wine e penso d'aver fatto bene.
    In particolare B&W è la perfetta chiusura del gioco quindi ti consiglio caldamente di giocarla come ultimo capitolo (possibilmente anche dopo tutte le quest secondarie, contratti e cacce al tesoro).
    Considera che Hearts of Stone è considerabile come una lunga quest mentre B&W introduce una regione nuova con un bel po' di quest aggiuntive... con alcuni degli scontri più impegnativi del gioco.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Flea likes this.
  8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Jan 31, 2019

Blood & Wine è praticamente un altro gioco completo, ci si possono passare tranquillamente 30 o 40 ore. Se era sotto Ubisoft lo chiamavano The Witcher 4 e lo vendevano a prezzo pieno :hihi:

judas81priest likes this.
  9. CarloMetal24

CarloMetal24
    Expand Collapse
    Active Member

Jan 31, 2019

The Witcher 3 è al primo posto nella mia classifica personale dei miei videogiochi preferiti in assoluto! Le ambientazioni e la colonna sonora sono un qualcosa di straordinario, mi hanno letteralmente rapito, la trama poi è incredibile, è davvero curatissima.

TMoM likes this.
  10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 1, 2019

Ho davanti ai miei occhi qualcuno che sta giocando a "Kingdom Hearts 3"; colpa mia, negli anni gli ho insegnato (coi primi due capitoli della saga) ad amare Sora & C.
    Non appena ha saputo che usciva questo nuovo capitolo si è precipitato ad acquistarlo.
    Che dire? Grande emozione nel rivedere e nel risentire i volti e le voci dei vari personaggi, anche se siamo solo alla fine del primo mondo (
    Olimpo
    ) e quindi da vedere c'è ancora un sacco.
    Tante le novità, sia per quanto riguarda le battaglie che i movimenti in corsa. Si capisce subito che è un capitolo più moderno e frenetico, in linea coi videogame del 2019. Ma nemmeno troppo, sostanzialmente il gameplay tiene fede alla tradizione.
    Grafica spettacolare ma c'era da aspettarselo.

11. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 1, 2019

:lookaround: Ed ha giocato solo l'1 ed il 2? No perchè già dall'inizio la trama ti solleva punti affrontati solo in DDD e le ultime 6-8ore del gioco sono tutte incentrate su eventi e personaggi che non c'erano nemmeno nei primi 2 (a parte qualcuno dei personaggi dell'Organizzazione)

12. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 1, 2019

Gran bella stronzata basare un terzo capitolo sugli spin-off. Capirei qualche rimando...
    Comunque ci sono io a spiegargli certe cose. E quello che non sappiamo, lo impareremo.

13. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

Feb 1, 2019

In realtà se gli spin-off sono canonici ( come in questo caso), è giusto che contino nella trama, anzi lo pretendo.

14. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 1, 2019

Come ti ha risposto il buon Thunder God

Gli Spin-off non sono tali e non lo sono mai stati. Uno spin-off è un gioco che ha le stesse idee, setting e personaggi ma che li usa per cose non correlate e spesso in generi diversi. Esempio, Paper Mario è uno spin-off di Mario.

Quelli di KH non lo sono mai stati anzi proseguono la trama ma semplicemente non sono capitoli numerati, ogni singolo gioco ha qualcosa che è importante e che torna in KH3.

15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 1, 2019

Se uno spin-off è così importante ai fini della saga, lo inserisci nella saga e lo chiami col suo nome. Questa è la mia idea.
    Sono poco incline ad assecondare le stravaganze commerciali del mondo videoludico, e se la conseguenza è perdermi qualcosa... pazienza.
    Qualcun altro aprirà il portafogli al posto mio e il pianeta continuerà a girare per tutti.

Comunque volevo solo farmi bello agli occhi di @sciacallo010

Share This Page