1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

19 Novembre 2018

Per quanto nel mio cuore vorrei vederli fino alla vecchiaia... no, non lo spero. Perché un "ritorno epocale" è difficilissimo ormai, mentre un ritiro in gloria è alla loro portata.

Non è tanto una questione di fisicità come diceva @Zanna ... quella è sempre stata una metafora, un simbolo (io non guido l'harley: dovrei sentirmi meno metallaro?) e, tanto per dire, né Ross né Logan hanno mai avuto mezzo bicipite scolpito in palestra. È una questione di rischio effettivo di resa live: al di là del buono stato di salute - che è personale, ma soprattutto che ormai riguarda solo mezza band -, non sono una band che ha alle spalle un allenamento "da palco" come i Maiden, che ogni anno sfodera 10 date.

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

19 Novembre 2018

Per quel che riguarda la "perdita di appeal" dei MANOWAR, e forse anche di "senso del loro messaggio" nei confronti delle nuove generazioni, vi invito a rileggere il punto di vista del famoso articolo "Ne abbiamo ancora bisogno?":

Manowar: ne abbiamo ancora bisogno? Due punti di vista

in cui, a mio parere, @sciacallo010 dà una risposta giusta: i MANOWAR sono stati una band che negli anni '80 ha lanciato un messaggio di cui c'era bisogno, in una certa comunità. Per citare quel libro - sempre quello, L'estetica del Metallaro, Signorelli - "avevano visto giusto". Era un codice, ma un codice di cui c'era bisogno. Poi i tempi sono cambiati, non solo perché l?Heavy Metal è stato sdoganaato (quando lo ha fatto, ha toppato clamorosamente) ma soprattutto perché è sparito il senso della ricerca dell'identità di gruppo.
    E quel messaggio, ancora così importante per qualcuno, è diventato sempre meno universale.

3. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

19 Novembre 2018

Adesso, come ciliegina sulla torta, ci mancano solo i video a cazzo su facebook come se nulla stesse succedendo :facepalm::facepalm::facepalm:

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

19 Novembre 2018

Ma scusa, perché di grazia: COSA DOVREBBERO FARE?

Ri-postare ogni maledetto giorno il messaggio in cui dicono che Logan è fuori dal tour e praticamente fuori dalla band?
    Aggiungere 30 date per provincia per riparare ai crimini commessi dal biondo?
    Fare un video dove lo picchiano?
    Regalare biglietti gratis alle 12enni e ai loro genitori?

Siamo diventati una massa di fan che, delusi dalle loro produzioni recenti, stiamo usando un pedofilo come scusa per pretendere dalla band un riscatto?
    Continuiamo a dire che "La band non ha nessuna colpa per quello che è successo", ma poi sotto sotto pretendiamo paghino uno scotto per esaudire la nostra (e ribadisco: NOSTRA) voglia di rimettere le cose a posto?

Questo è esattamente l'atteggiamento che non riesco a capire.

A the Fierce piace questo elemento.
  5. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

19 Novembre 2018

1 - Produrre un comunicato chiaro e deciso sullo stato della Band;
    2 - Fare sapere a i fan che hanno già i biglietti in tasca per le prossime date chi o cosa andranno a vedere;
    2 - Non mandare in rete anteprime simil-rubate dallo studio in cui si sentono riff o assoli probabilmente eseguiti da Logan.

Tanto per cominciare

6. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

19 Novembre 2018

le prime due ci stanno, anche se con la questione morale di Logan non hanno nulla a che fare.
    sull'ultima, togli pure il "probabilmente": il video risale a quest'estate, non è rubato perchè è stato divulgato dagli stessi Manowar e riprende un soggetto di spalle che è palesemente Logan.

A Gwinet piace questo elemento.
  7. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

19 Novembre 2018

Si conoscono i nomi del chitarrista e del batterista attuali della band ?
    Il video è stato pubblicato questa estate ?

Allora chideo venia, mi sono perso dei pezzi, aggiornatemi per favore.

8. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

19 Novembre 2018

mi sono spiegato male: "ci stanno", nel senso che le domande sono legittime :D
    il batterista, a questo punto, direi proprio che sia Castellani, come ha lasciato intendere dalla sua pagina facebook.

più o meno estate, mi pare che sia di maggio; il succo è che è roba vecchia e l'avevano già postato mesi fa. chiaramente, con gli ultimi sviluppi è facile che le chitarre siano state riregistrate

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

19 Novembre 2018

Hanno confermato che il tour ci sarà e stanno aggiungendo date.
    Serve un comunicato che dica che lo fanno davvero?
    E poi magari un comunicato che conferma il comunicato?

Presumo che non lo sappiano ancora nemmeno loro, chi sarà a suonare la chitarra.
    Se ti chiami MANOWAR e devi fare un tour non trovi un chitarrista a caso in 15 giorni.

Guarda che quello è un video di 6 mesi fa, 11 maggio 2018.

... ma tutto questo, ovviamente, non sposta di una virgola il senso del discorso.
    Che è un altro.
    Ribadisco:
    Siamo diventati una massa di fan che, delusi dalle loro produzioni recenti, stiamo usando un pedofilo come scusa per pretendere dalla band un riscatto?
    Continuiamo a dire che "La band non ha nessuna colpa per quello che è successo", ma poi sotto sotto pretendiamo paghino uno scotto per esaudire la nostra (e ribadisco: NOSTRA) voglia di rimettere le cose a posto?

CHIARISCO: sono domande retoriche. Perché è evidente che è così.

Francamente, non riesco proprio a capire. Per dire che The Lord of Steel non è un bel disco, non serve la presenza di un pedofilo. E per dire che speriamo in un prossimo album fighissimo non serve un nuovo chitarrista. In sostanza: tutte scuse. C'è delusione, tanta delusione, per le produzioni degli ultimi anni e per ciò che sta accadendo dall'annuncio del tour finale a oggi, e si sta usando il "Logangate" per mettere la band spalle al muro usando come leva un fatto schifoso, su cui non ci può essere giustificazione, e prendersi la ragione.

Boh.
    Lo comprendo come sfogo... anzi, è più che sensato. Ma non come discorso sul futuro.
    Troppo emotivo, troppo irrazionale, troppo schierato.

10. zed

zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    321

19 Novembre 2018

pare tutto davvero eccessivo. Ho lasciato passare un pò di tempo prima di scriverci su, ma onestamente nulla è cambiato. Della storia di Logan mi frega relativamente, nel senso che è un problema suo e spero che se è malato o altro, riesca a uscirne. Nel resto non voglio entrarci, ci sono tribunali più o meno visibili a giudicare. Certo la cosa è indubbio che in qualche modo abbia leso l'immagine pubblica dei Manowar, ma spero davvero che non si incominci una caccia delle streghe che poi diventi davvero una scusa per spalare altra cacca sul gruppo. La musica per me è quello che conta e alcuni album, fino al 1992-96, rimangono intoccabili. Il gruppo nel tempo ha fatto delle scelte da me non condivise, tradendo tutto quello che hanno ben predicato in passato . Forse è sempre stato tutto marketing, forse no (e comunque falsi predicatori o meno, il messaggio è stato positivo e necessario, probabilmente oggi sarebbe ancora...necessario). Per il resto mi conservo caro il ricordo del primo Gods of Metal, unica volta visti dal vivo e mi accontento. Pace e bene, gente.

Ultima modifica: 20 Novembre 2018
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  11. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

23 Novembre 2018

Non so, può darsi.

Ma è un po' come il primo Rocky e l'ultimo. O il primo Rambo e l'ultimo.

Il primo, a torto o a ragione è considerato un capolavoro o quasi. L'ultimo con uno Stallone con la faccia di plastica, mille lifting, le movenze "alla moviola", e la dentiera, che nonostante tutto "fa il guerriero" fa un po' sorridere.

Diciamo che se i Manowar potevano dividere diametralmente quando avevano 30- 40 anni e recitavano la parte dei Metal Warriors...Adesso a recitare la parte dei guerrieri del metal a...60 - 65 anni ... Hanno come minimo meno appeal, ma io penso ...anche meno credibilità.

12. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

24 Novembre 2018

in parte sì, ma non trovo sia una cosa determinante e soprattutto non riguarda solo i Manowar. Guardiamo in faccia la realtà: i nostri idoli stanno diventando tutti signori attempati che suonano heavy metal cosa che, magari, qualche lustro fa non avremmo nemmeno preso in considerazione e avremmo sorriso all'idea di vedere ultrasessantenni impegnati con tale genere.

A Kaine piace questo elemento.
  13. Gwinet

Gwinet
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    367

26 Novembre 2018

Se si vuole parlare dell'età... io dico solo: Rolling Stones

14. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

26 Novembre 2018

E intanto gli ultrasessantenni Judas Priest, con un chitarrista col Parkinson, tirano fuori Firepower... quindi ci sono casi e casi. Se le motivazioni e la voglia ci sono ancora, si può fare qualcosa di buono anche alla soglia dei 70.

3 mesi dal primo concerto: gente che ha speso centinaia di euro per biglietti ecc, non sa chi suonerà la chitarra, bene così

15. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    719

26 Novembre 2018

anche il buon Lemmy, pace all'anima sua

A Gwinet piace questo elemento.

Condividi questa Pagina