1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

2 Ottobre 2018

Beh, se mi paragoni la produzione di Practice a quella di album contemporanei o quasi tipo che só...un “South Of Heaven” (quella imho addirittura OTTIMA per l’epoca!!) sono d’accordissimo con te, ma era comunque palese il salto di qualità nello specifico rispetto ai primi due, dai.. poi si può pure discutere su chi fosse il “miglior produttore” dell’epoca nel campo e chi un “cane”..

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

2 Ottobre 2018

A me frega poco di chi fosse il miglior produttore dell'epoca

Io so solo che i primi due album dei Testament sono usciti dal 1987 in poi e che già quattro anni prima c'erano gruppi negli Stati Uniti che per i loro album d'esordio avevano avuto produzioni molto migliori

Il confronto poi con certi album usciti nel 1986 o giù di lì è impietoso

Per ottenere una produzione migliore rispetto ai primi due album dei Testament sarebbe bastato premere tasti a caso

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

3 Ottobre 2018

Vabbè, rispetto a certi album dei cosidetti “Big Four” lo è sicuramente.. soprattutto verso roba tipo RTL o MOP...ma anche verso un “Peace Sells” o uno “Spreading The Disease” ...un po’ meno impietoso lo era verso i primissimi degli Slayer, quelli “pre/RIB” tanto per intenderci, seppur il salto di qualità di sti ultimi da “Show no mercy a Hell Awaits” fu già di per sè assai notevole!

Ultima modifica: 3 Ottobre 2018
  4. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

3 Ottobre 2018

Ottima ridefinizione dell'album.

A Peste Noire e Aslan piace questo messaggio.
  5. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

5 Ottobre 2018

I primi 4 dischi dei Testament vanno dal capolavoro all'ottimo. Se The Legacy e New Order sono il massimo, Souls of Black e Practice What You Price sono degli ottimi dischi, anche se uno scalino sotto i primi due. E' giusto ricordare che in questi lavori è già presente una variazione nella composizione, e un primo scostamento dal thrash degli esordi. La composizione e gli assoli li rendono ottimi. La produzione, di tutti i dischi citati, non è il massimo.

The Gathering rimane un episodio isolato, unico, e per certi versi irripetibile del gruppo. Qualcosa di sperimetale, che ho apprezzato molto, ma che deve rimanere tale.

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

5 Ottobre 2018

All’epoca Peterson era in fissa coi suoi “Dragonlord” , il side-project “black/death” . Da lì il fatto che TG risultò un disco alquanto distante dal thrash più canonico, in un epoca peraltro quella di fine ‘90 in cui il genere (inclusi certi suoi “Big”) si era ormai perso per strada , seppellito dai vari “post...groove...NU” che lì spadroneggiavano, assieme ai generi più estremi tipo appunto il “death o il black”. Ci volle poi il “revival old School” dei primi anni 2000 perché anche i Testament ( a quasi un decennio da Tg) ritornassero a riscoprire le “origini” con tanto di line-up storica (batterista a parte) seppur in un ambito di produzione assai più moderno.

Ultima modifica: 5 Ottobre 2018
    A Death Angel piace questo elemento.
  7. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

5 Ottobre 2018

Ottima la line-up attuale dei Testament.
    Louie Clemente, secondo me, non era tecnicamente all'altezza degli altri membri della band. Gene Hoglan è il batterista perfetto per loro.
    Greg Christian era un bassista, a mio avviso, senza né lode né infamia, Di Giorgio è su un altro pianeta.

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

5 Ottobre 2018

Steve DiGiorgio è un fuoriclasse ma è tipo una puttana, suona qualsiasi cosa con chiunque lo paghi bene

Christian era il bassista dei Testament e questo deve pur valere qualcosa

E non era mica scarso

Adesso sembrano una All Stars, sembra Fantacalcio

Ultima modifica: 5 Ottobre 2018
    A Barney Panofsky e Beller0f0nte piace questo messaggio.
  9. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

5 Ottobre 2018

Mai detto che Greg fosse scarso, ma "senza né lode né infamia": bassista che faceva il suo lavoro, ma non eccelleva in alcun modo per personalità, o tecnica. Da lì ad essere scarso, ne passa. Purtroppo il confronto con Steve è impietoso che, come hai detto anche tu, è un fuoriclasse.

A Aslan piace questo elemento.
  10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

5 Ottobre 2018

Sì ma il livello tecnico del musicista non è l'unico aspetto che conta

Io preferirei vedere nel gruppo il bassista storico, quello che certi album li ha registrati, che il gruppo lo ha vissuto dall'interno per tanto tempo

Steve lo vedo messo lì solo per fare figura

11. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

5 Ottobre 2018

Ho visto diverse volte i Testament con la formazione originale (la prima volta nell'ottobre 1987) e con le successive formazioni e devo dire che Greg di certo non "faceva schifo", ma Steve lo senti!
    Discorso a parte per Louie che, mi sembra nel 1987 (o forse era maggio 1988), ha cannato l'inizio di un pezzo e hanno ricominciato la canzone. Gene fa la differenza!

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

5 Ottobre 2018

Fixed.
    :lookaround:

A Aslan piace questo elemento.
  13. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

5 Ottobre 2018

Sottoscrivo quanto affermato da Reign in merito a Greg Christian. E come ci siamo già detti alcune volte su questo topic: Gene Hoglan è indubbiamente uno dei migliori batteristi in ambito metal estremo (secondo alcuni IL migliore) ma il suo drumming non calza a pennello con i Testament. Alcuni suoi pattern e l'utilizzo dei blast beats, secondo la mia personalissima opinione, talvolta risultano fuori luogo.

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

5 Ottobre 2018

Sono figure iconiche messe lì per fare bella figura

Sanno suonare meravigliosamente ma se la cavano molto meglio in tutt'altri ambiti

Sono una sezione ritmica clamorosa ma nei Testament cazzeggiano e basta, niente a che vedere con Greg Christian e anche un Paul Bostaph secondo me

15. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

5 Ottobre 2018

Il disco di merda che si discosta dallo stile testament è più demonic che the gathering. E petterson gioca ancora con i Dragonlord, così giusto per dire.

E ora chiudo la polemica con il sottoscritto. (semi-cit.)

Condividi questa Pagina