1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

La vostra discoteca

Discussion in 'Sondaggi' started by Metal Alfred, Jul 28, 2011.

1. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 19, 2018

"From Beyond" degli Enforcer volevo prenderlo anche io.

2. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 19, 2018

Non l'ho ancora ascoltato, non saprei se consigliartelo o meno. In generale non mi fanno impazzire i gruppi che alcuni collocano, in maniera molto generica, nella cosiddetta NWOTHM, però alle band più o meno giovani bisogna sempre offrire una chance. Di recente ne sto testando parecchie: Icarus Witch, Savage Blade, Cauldron, i disciolti Borrowed Time...

3. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 19, 2018

"From Beyond" l'ho ascoltato un po' di tempo fa e mi era piaciuto, per questo motivo pensavo di acquistarlo.
    I gruppi che hai citato li conosco solo di nome ma non ho mai ascoltato nulla.

4. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 19, 2018

E questo ti fa capire il livello dei The Gathering all'epoca.. io ascoltavo un sacco di Power all'epoca, però la musica dei TG aveva un che di maestoso che me li ha fatti adorare. Poi una voce come quella di Anneke è più unica che rara.

5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 19, 2018

Devo dire che NB mi garba parecchio perché le chitarre sono ancora pesantissime e doomeggianti, e la voce di anneke fa volare! Per me fa parte di quei dischi di passaggio ineguagliabili dalla stessa band, unici proprio per il momento in cui sono usciti, tipo wildhoney dei tiamat, eternity degli anathema, elegy degli amorphis, vovin dei therion e molti altri. Ripetere quelle sonorità successivamente sarebbe significato puro mestiere, poiché questi sono il frutto del passaggio/contaminazione con altri generi, sono spontanei e unici, irripetibili.
    Nel caso specifico, NB é legato a sua volta ad un momento speciale della mia vita, un passaggio diciamo, una cotta adolescenziale mostruosa ad essere precisi :)
    Kevin's kaleidoscope la mia preferita, perché parla proprio dell'inseguire i propri sogni. Disco magnifico

6. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 19, 2018

È pure la mia preferita del disco.. poi vabbè la voce di Anneke lì mi fa letteralmente sciogliere.

Aslan likes this.
  7. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

Aug 19, 2018

Tra l’altro il singolo di Kevin’s telescope, non kaleidoscope, perché già all’epoca erano partiti per il cielo, la notte e il firmamento (viaggio che culminerà con How to measure a planet?), annovera come bside le cover In power we entrust the love advocated e When the Sun hits, più la demo di Confusion che è la mia seconda preferita dell’album.
    La mia preferita è New Moon, different day: la loro canzone più sognante insieme a Travel.

Vittorio likes this.
  8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Aug 19, 2018

Singolo comprato ad Utrecht nel mio girovagare europeo di gioventù.

Ma l'ho già raccontato.

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Aug 20, 2018

Aggiungo inoltre che When The Su Hits era nella setlist del Night-time Birds Euro tour.

10. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 20, 2018

Grande acquisto!!!

ReignInBlood_1986 and MoonblooD like this.
  11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 20, 2018

Sì vero kevin's telescope, ero andato a memoria perché non prendo il disco in mano da tipo 10 anni. Anche perché il caleidoscopio aveva poco senso visto il testo ;)

12. MoonblooD

MoonblooD
    Expand Collapse
    Active Member

Aug 20, 2018

Confermo!! Invece (per la serie: de gustibus......) quell'album è quello che a me piace di più, dopo ovviamente "The story of... 1977-1984 (Vol. 1)"
    :ok::love:

13. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 20, 2018

Guarda, dei loro primi album, cioè da the story of fino al live the cursed concert, non saprei quale scegliere, ogni tanto cambia il mio preferito, ma era una grande band. Per rimanere in tema, non ho molte aspettative nei confronti di rnr Armageddon, anche se alla fine sicuramente lo prenderò.

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Aug 20, 2018

Vabbè, vorrà dire che prenderò anche Nighttime e How to. Mandylion ovviamente ce l'ho, preso credo un paio di anni fa.

Nel mentre, parlando di metal al femminile e segnatamente di grandi voci, da una settimana non ascolto altro:

Disco che spacca, potente e tagliente quanto un classico dello US Metal, genere a cui appartiene. E di classico si tratta, per quanto sottovalutato (ma non è colpa sua, naturalmente). Gigi Hangach, la cantante, suona come una Leather Leone in versione leggermente più dolce come timbrica, ma altrettanto aggressiva quanto a stile; bellissimi i cori, in cui è supportata dalle due chitarriste, la Couch e la povera Meldrum.
    Di gran lunga la migliore e più ricca di talento fra tutte le band femminili, non solo di quel tempo.

Vince Summers likes this.
  15. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 20, 2018

Arrivati poco fa:

Frost - "Falling Satellites"

Gamma Ray - "Sigh No More"

Share This Page