1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

TM Videogames

Discussion in 'Intrattenimento' started by Ville Laihiala, Oct 8, 2005.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Aug 17, 2018

Lo faccio già, per questo non ho console.

Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk

Il Luppoooo likes this.
  2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Aug 17, 2018

Ma il Nintendo Switch invece com'è?
    Ne ho letto molto bene, ma l'ho seguito pochissimo e non c'ho neanche mai messo su le mani.
    Avrebbe sicuramente l'enorme comodità che potrei portarmelo all'estero senza sbatti dato che a Stoccolma non ho la TV e per la Play dovrei comprarmela apposta.

3. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

Aug 17, 2018

Comodo e innovativo per il fatto di essere ibrido, ma devono piacerti davvero tanto le esclusive Nintendo per pensare di acquistarlo: e occhio, perché in caso dovresti prendere una microSD parecchio capiente (almeno 128gb, visto che alcuni giochi, come l'orrendo port di WWE 2K18 prende 32gb tondi tondi di spazio)

Magari altri che ce l'hanno ti possono dire meglio, io al momento non comprerei robe Nintendo nemmeno sotto tortura, per motivi miei (ecosistema inadeguato al 2018 e i giappi se ne fottono ampiamente dei fan - vedi F-Zero - )

4. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

Aug 17, 2018

Secondo me è l' idea della vita. Ho sempre voluto un qualcosa a cui giocare come una console fissa e poi continuare il gioco in portatile (avere play e psp non era la stessa cosa) il mio -non solo il mio- problema con Nintendo sono i giochi

Sembra stiano piano piano aprendosi ai multipiatta ma escono con ritardo e con performance ovviamente peggiori... non escono neanche tutti

O ti piacciono tanto i giochi "alla nintendo" oppure va considerata solo come console secondaria/terziaria

Io tipo avrei sempre voluto una psp con cui continuare le mie partite online di cod4 anche al cesso o in vacanza :look: ma sulla nintendo giochi così non ci sono e l' online fa pena

Di fps competitivo online hai solo Splatoon (che poi è un tps) di picchiaduro so che almeno hanno messo uno Street Fighter altrimenti c'era solo quel party game di smash

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Aug 17, 2018

Mario Odissey e Zelda mi attirano assai, non ho seguito gli altri giochi, però ho il sospetto che non ce ne siano troppi altri che mi interessino così tanto...mi sa che punterò la Play

6. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

Aug 17, 2018

Tra l'altro: non sarebbe possibile collegare la PS4 al monitor PC anziché alla TV? Alla fine la PS4 si collega solo con un cavo HD. Ma sembra troppo semplice per funzionare.

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Aug 17, 2018

Infatti, quasi tutti i portatili hanno solo una porta HDMI out, non una in.
    Se intendi un monitor di un fisso, non ho un fisso :fesso:

8. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

Aug 17, 2018

Ma no, nessuno ha un fisso, i PC fissi sono come le bionde naturali: tutti dicono che esistono ma nessuno ne ha visto uno :lookaround:

Mi ero scordato della questione in e out delle porte HDMI.

9. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

Aug 18, 2018

Io ho un fisso :lookaround:

10. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 18, 2018

Allora @sciacallo010

Se vuoi risparmiare un PC è fuori questione. Checchè ne dicano quei mangiapatate dei PC gamer se vuoi un PC più potente di una PS o XBOX(in modo da giustificarne l'acquisto al di sopra della console) ci devi mettere almeno 700 euro(che oggigiorno sono più del doppio di quanto spendi per una console). E lo so perchè ho appena preso il PC nuovo ed il mio non è nemmeno chissà quale mostro.

Considera pure che se vuoi giocare decentemente a diversi generi(una grossa fetta) ti serve un controller su PC, siano maledetti quelli che giocano platform o picchiaduro con la tastiera

Secondo, il fatto che "con Steam risparmi" è vero ma non è determinante. Le offerte ci sono anche sugli store PS ed XBOX cosi come c'è tutta la parte fisica e dell'usato. Se vuoi prendere Dark Souls 3 ora su Steam ti costa 60€ mentre al Gamestop più vicino ci ho speso 20€ per un usato in condizoni perfette. E se aspetti offerte su Steam intanto il prezzo scende pure su console, o ci sono offerte pure li.

Il PC consideralo solo se sei particolarmente appassionato di "giochi da PC", come evidenziato da @Gabriele Brawler

Al momento la scelta migliore è prendere una PS4. E' la console che ha il maggior supporto se consideriamo miltipiatta ed esclusive.
    XBOX ha un paio di servizi interessanti ma la carenza in esclusive si fa sentire.
    Switch è fantastica ma la consiglio solo a chi ama i giochi nintendo(e chi non li ama ha la mamma buttana:lookaround:) e gli Indie visto che la console è perfetta per quelli, è un esperienza unica con la portatilità ed il resto.

Rik94 and Gabriele Brawler like this.
  11. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

Aug 18, 2018

Che poi si con quel portatile con la 840 magari i classici giochi famosi da pc (i moba, un csgo ecc) ti funzionano lo stesso, quindi metterci in coppia una ps4 può essere cosa buona e giusta. Se poi ti piacciono i giochi di avventura in terza persona è ancora meglio perchè ci son tutte le esclusive tipo gow/tlou/uncharted/bloodborne e quelli che usciranno che sono dei pezzi da 90

12. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

Aug 18, 2018

Switch portatile: 200 gflops
    Ps4: 0

Skakkoh mattoh !1!!1

(Se uno va matto per Mario e Zelda, non può non prendere Switch, visto che contiene i due migliori giochi di questa gen e non solo, e appartengono a queste due serie, ergo...)

Last edited: Aug 18, 2018
  13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Aug 18, 2018

Se prendessi un PC meno di 8-900 non penso che li spenderei.
    Comunque c'ho pensato un po' e, per quanto mi PS4 ci starebbe tutta, a Stoccolma mi sarebbe complicato portarla ed é un peccato averla qui per giocarci le due settimane ogni 4 mesi che torno.

Quindi mi prendo un portatile nuovo :lookaround:

O forse un Switch, sono ancora un po' indeciso :lookaround::lookaround:

14. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

Aug 18, 2018

Mah non so i portatili attuali da gaming ma gli ultimi che ho usato io (fino al 2014/15) non erano proprio adatti.
    Anche se li prendi " da gaming " scaldano da far schifo, a parità di prestazioni costano più di un fisso (un fisso da 800 euro fa girare tutto ottimamente, un portatile non è detto) e poi ad usarli tanto come postazione di gioco gli ciucci proprio la vita.

Il mio ultimo portatile (toshiba da 1000 euro del 2012) ebbe un calo drastico dopo neanche 2 anni ma lo sfruttavo di brutto, il mio attuale fisso invece non è calato di una virgola da 2015 in tempo di risposta, certo i giochi tutti maxati me li sogno ma è normale, mi basta cambiare scheda grafica invece sul portatile tocca buttarlo nella spazzatura

Se viaggi parecchio e la praticità è la n.1 priority ti consiglio la switch

Io son sempre li che attendo che esca il gioco irrinunciabile (un pokemon serio ad esempio) per decidermi a prenderla perchè tanto tra e pc e play non mi manca di certo la roba da giocare... Zelda bello sicuro e lo recupererei ma non ho una legacy con quella serie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Flea and Gabriele Brawler like this.
  15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Aug 18, 2018

Sono dello stesso avviso di Rik: se devi spostarti, un PC notebook va bene fino a un certo punto, ma poi ti dura pochissimo.
    Per di più poi non puoi upgradarlo, o perlomeno è molto complicato.
    Se devo consigliare un PC, direi fisso tutta la vita...fai un investimento iniziale, poi ogni tanto lo upgradi con qualcosa di più evoluto.

Se viaggi spesso, lo Switch è ottimo...conosco diverse persone che ce l'hanno e che hanno ripreso a giocare proprio perché fanno tanti spostamenti in treno. Oltretutto ora anche le terze parti sono un minimo coinvolte negli sviluppi dei giochi, quindi oltre ai capolavori Nintendo, c'è anche la possibilità di giocare a qualcos'altro, tipo l'ultimo Wolfenstein :love:
    Chiaro che a qualcosa si dovrà rinunciare, ma quello per qualsiasi scelta si faccia, a meno di non comprare tutto e non lavorare :D

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Share This Page