1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Europe

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by BloodyEly, Oct 2, 2003.

1. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 16, 2018

Erik rovina tutto sul più bello

2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 4, 2018

Finalmente ho acquistato il disco dei kee of hearts. Davvero un discone a mio parere. L'unica cosa che mi lascia l'amaro in bocca è che kee e tommy non hanno composto nulla, a quanto pare è un disco creato a tavolino (benissimo) da Del Vecchio.
    Però era da anni che non sentivo un kee a questi livelli, e finalmente con un fuoriclasse alla vocea. Nessun pezzo brutto e nessuna filler.
    A 'sto punto va bene cosí, quando le vecchie glorie sbiadiscono ben vengano anche questi progetti.
    Mi ha ricordato, come format, l'ultimo solista di jimi jamison (rip), che tuttavia suonava come i migliori survivor

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

3. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 4, 2018

Andavano introdotti anche Kee e Tony Reno secondo me
    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

4. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 5, 2018

Su Tony Reno non so dirti nulla. Ma Anche Kee è stato introdotto...ma separatamente giorni dopo.Che cosa brutta!!!
    Su Tony Reno non so dirti nulla. Ma Anche Kee è stato introdotto...ma separatamente giorni dopo.Che cosa brutta!!!
    Gli album con Kee hanno venduto milioni,il posto gli spettava di diritto.E sopratutto,Kee era un membro ufficiale non un semplice sostituto.

5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 5, 2018

Triste vederli incassare premi in uno dei momenti artisticamente piú bassi della loro carriera

AOR Forever likes this.
  6. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 5, 2018

Di questo passo andranno solo a peggiore... Basterebbe solo un chitarrista capace per migliorare, o meglio basterebbe fare una chiamata a Kee.
    Comunque la cosa divertente di questi Europe è che vorrebbero suonare in un modo ma non sono capaci di farlo. A volte mi chiedo se abbiano mai ascoltato i modelli che vorrebbero imitare ahah

EUROPE85 likes this.
  7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 5, 2018

Vero!
    Io ho demolito kee per anni ma dopo averlo sentito sui kee of hearts ho concluso che sa ancora suonare bene, se vuole.
    Dovrebbe rientrare kee, ma anche joey dovrebbe darsi una calmata e rivedere molte cose del songwriting

8. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 5, 2018

Giorni dopo... da emarginato, che bravi. Allora fa bene a mandarli a cagare in ogni modo possibile
    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

9. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 5, 2018

Colpa di Joey. E poi oh,Kee fa bene ad esser stato incazzato. Joey gli deve dei soldi...quindi non è di certo lui che deve giustificarsi. Quanto mi piacerebbe leggere la sua biografia dio mio.Lui dice quel che pensa,gli europe di oggi possono piacere o non piacere,proprio come quelli di eri...ma quelli di oggi non hanno più un identità. Identità che,seppur diversa,si erano riusciti a ricostruire fino a Last Look at eden.Il successo di Last,sopratutto in Inghilterra,li ha fatti seguire quel filone che,oramai in Uk va di moda. Peccato che gli riesce veramente male.Il problema è che la stampa li appoggia,loro infatti credp proprio che facciano album orami per contratto e per le belle recensioni delle critica.Fatto stà che....il loro ultimo disco è stato un flop di vendite.

Aslan likes this.
  10. Kee 74

Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 5, 2018

L'ultima volta che ho incontrato Kee (a Marzo) gli ho chiesto se avrebbe fatto qualcosa per celebrare Out Of This World. Lui mi ha detto che ra poco OTW compie 30 anni, e quindi non sarà più di proprietà Sony. Poi mi ha detto scherzando che se ci fosse qualcosa in ballo per celebrarlo non me lo direbbe :-)
    Comunque fa bene a non volere più a che fare con loro. Guarda come lo trattano. Fanno come se lui non fosse mai stato parte della band. Joey dovrebbe abbassare le ali e avere un po' più di umiltà, ed invece si sente onnipotente. è convinto di essere lui gli Europe. Che amarezza.
    Sono convinto che se si resettasse e mettesse una pietra sopra con Kee la musica e gli spettacoli con lui sarebbero molto differenti! Oltre che aumentare la presenza di pubblico.

11. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 5, 2018

Joey è gli Europe...su questo non ci piove. Ma anche gli altri lo sono. Per me gli Europe sono loro sei. Tutto quello ce di bello è stato fatto all' epoca,lo ha fatto praticamente tutto Joey..assoli dei primi tre album compresi.Kee è stato fondamentale all' epoca,perchè oltre ad evergli salvato il culo,innalzò anche il livello tecnico del gruppo,cosa che all' epoca fu molto importante.All' epoca sbagliarono entrambi...oggi sbaglia solo Joey.Ma tanto lui crede di non aver più bisogno di Kee,è solo quello il motivo della sua stronzaggine. Voglio vedere se il sempre annoiato Norum lo molla,cosa succede.Comunque Kee ha già fatto sapere delle celebrazione,farà un tour in Uk per celebrarlo.

12. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 6, 2018

Il tour del trentennale di The Final Countdown non ha fatto capire niente a Joey.. cacchio, aggiungi Kee Marcello alla seconda chitarra, passa alla Frontiers, fatti anche scrivere qualche canzone da Del Vecchio se non ce la fai da solo, aspetta e guarda.
    Ma immagino che non è il successo che vogliano, di quello ne hanno già avuto abbastanza.. stessa cosa per i soldi. Vogliono semplicemente suonare quello che va a loro.. che piaccia o no. E a me non piace. Sembrano dei dilettanti che provano a fare i rockettari.

EUROPE85 and Aslan like this.
  13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 6, 2018

Mi sto arrovellando sul disco dei kee of hearts. Ma del vecchio ha scritto tutto? Intendo vabbè tastiere e ossature dei brani, ma anche linee vocali, riff di chitarra ecc?
    Voglio dire, i musicisti poi arrivano, fanno il compitino, incidono e punto o interpretano e magari ricamano sulle ossature esistenti dei brani? Perchè davvero, se ha scritto anche le parti di chitarra, lo ha fatto benissimo e con gusto, perchè sono nelle corde del kee dei bei tempi, tanto da sembrare sue?

14. Kee 74

Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 7, 2018

Non so se Kee ha scritto le parti degli assoli, ma so che Kee e Tommy faranno un altro album assieme con questo progetto. E Kee vorrà anche scrivere i pezzi. Per lui è stato un bel progetto.

Per quanto riguarda Joey è vero che lui è gli Europe, però e anche vero che da solo non va da nessuna parte.
    Vorrei vedere dove va Joey se Norum decide di mollare, e potrebbe anche succedere, vedendo quanto scazzato è!
    Comunque io ribadisco che fanno schifo a non fare la celebrazione di OOTW!
    Lo hanno fatto per i primi tre album, questo no?
    Tra l'altro è anche il loro miglior album.
    Possono fare anche una data sola, ma con Kee alla chitarra solista, visto che gli Europe sono anche di proprietà sua!
    Joey deve solo ringraziare Kee, che quando cacciarono Norum lui alzò di molto il livello della band!

Aslan likes this.
  15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 8, 2018

Davvero un nuovo disco di kee e tommy? Be', da seghe. Spero solo che kee segua la traccia del primo, perchè il suo vero pane è quello. Oppure che lo scriva ancora del vecchio. Basta che sia valido e con un ruolo predominante della melodia.
    Non avevo mai apprezzato tanto cosí kee dai tempi degli europe. Pensare come stava messo 10 anni fa, quasi ai livelli di norum. E invece ha dimostrato di avere ancora parecchie frecce al suo arco.
    La situazione si è ribaltata in pochi anni: gli europe che stavano vivendo una seconda giovinezza, e kee spacciato. Ora tutto il contrario.
    Gli europe dopo llae hanno buttato tutto alle ortiche...

Share This Page