1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

La vostra discoteca

Discussion in 'Sondaggi' started by Metal Alfred, Jul 28, 2011.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Joined:
    Feb 12, 2009
    Messages:
    74,706
    Likes Received:
    49,408

    May 31, 2018

    Arrivato oggi: Tattoo rodeo - Skin (1995)

    Secondo e ultimo album di questo "fu" gruppo hard rock / blues che solo Angus81 conosce, e io grazie a lui

    Acquisti di qualità ormai

     
    Vince Summers and SapoMalo like this.
  2. SapoMalo

    SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Apr 23, 2012
    Messages:
    1,745
    Likes Received:
    1,282

    May 31, 2018

    Nono... Non siete i soli... :ok:

    Tengo una certa età... :innocent:
     
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

    Joined:
    Mar 15, 2006
    Messages:
    44,071
    Likes Received:
    27,379

    May 31, 2018

    Ovviamente no.
     
  4. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

    Joined:
    Aug 23, 2010
    Messages:
    15,596
    Likes Received:
    7,250

    May 31, 2018

    Ho sentito solo Hardwired e Now That We Are Dead per ora, e appena posso ascolterò per intero, ma suoni ottimi, e senza "corretture"! Questo doppio live ho la sensazione che sar una vera e propria "macchina del tempo" :sbav::sbav::sbav:
    No, costa extra. In tutto sono quindi circa 24 $.
     
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Joined:
    Feb 12, 2009
    Messages:
    74,706
    Likes Received:
    49,408

    May 31, 2018

    Sono tanti per un souvenir
     
  6. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Joined:
    Sep 6, 2008
    Messages:
    13,465
    Likes Received:
    7,402

    May 31, 2018

    OverKill, "Live in Overhausen" - 2018 Nuclear Blast. 2CD + DVD :headbang: :cool:

    Metallica, "The $5.98 EP - Garage Days Re-revisited" - 2018 Blackened recordings. :lookaround:
     
    Dwight Fry and Vittorio like this.
  7. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

    Joined:
    Aug 23, 2010
    Messages:
    15,596
    Likes Received:
    7,250

    Jun 1, 2018

    Questo è interessante!! Ho due domande però, è una cassetta? E, quanto è costato?
     
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

    Joined:
    Mar 15, 2006
    Messages:
    44,071
    Likes Received:
    27,379

    Jun 1, 2018

    Ci sono vari formati, tra cui anche la cassetta. Curioso il CD in versione long box come si usava a inizio anni '90. L'ho visto da Mariposa. Comunque se vai sul Metallica store trovi tutto quello che e disponibile.
     
  9. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Jan 20, 2009
    Messages:
    12,608
    Likes Received:
    13,563

    Jun 1, 2018

    Poser.


    A me sono arrivati questi tre album, ormai parecchi giorni fa:

    Lynyrd Skynyrd – Second Helping (southern rock, 1974)

    upload_2018-6-1_11-11-24.jpeg

    Secondo album della band, famosissimo per via di "Sweet home Alabama" ma qui ci sono anche "Workin' for MCA" e soprattutto l'adrenalinica "Call me the breeze". Album fantastico, band fantastica, che solo l'anno prima aveva prodotto...

    Lynyrd Skynyrd - (Pronounced 'Leh-'nérd 'Skin-'nérd) ((southern rock, 1973)

    upload_2018-6-1_11-14-9.jpeg

    Album di debutto sotto forma di capolavoro rock. Basterebbero "Simple man" (per me, la loro ballata più bella) e "Free bird", per acquistarlo, invece ci sono anche "Tuesday's Gone" (toh... rifatta dai Metallica) e l'allegria contagiosa di "Gimme three steps". Ma tutte le canzoni hanno qualcosa di speciale e scrivono la storia del Southern rock a lettere maiuscole.

    Spider – Rough Justice (boogie hard rock, 1984)

    upload_2018-6-1_11-18-2.jpeg

    Adoro quest'album. Gli Spider arrivavano da Liverpool, esordirono a inizio anni Ottanta e checché ne dica qualcuno non hanno mai fatto parte della NWOBHM (con un sound così vecchio?). La loro proposta era un incrocio tra il rock anni Cinquanta, il boogie degli Status Quo e l'hard metallizzato di certi Vardis e AC/DC ("You make me offers"). Aggiungete un pizzico di southern ("Death row") e forse di punk nella voce rude e melodica del cantante. Divertentissimi, allegri, nei loro testi disimpegnati infilavano la parola "rock 'n' roll" di continuo, e di continuo ne esaltavano la filosofia. Questo secondo album è più duro e vario rispetto al debutto ma appena possibile recupererò anche quello. E il terzo, naturalmente (purtroppo l'ultimo).
    Se li mettete a una festa priva di poser fate un figurone... sennò ci sono i vecchi EP dei Metallica...

    P.S.
    Bellissime quelle cinque cover dei Metallica. Infatti di "Garage Inc" ho ascoltato fino allo sfinimento il secondo CD, che contiene The $5.98 E.P.: Garage Days Re-Revisited (1987). Il primo CD invece, a parte qualche pezzo, non mi ha mai entusiasmato. Le cover di Nick Cave, Lynyrd Skynyrd e Blue Oyster Cult non si avvicinano neanche lontanamente alla qualità delle versioni originali, inoltre.
     
    Zerotolerance70 and Marcus_1 like this.
  10. Marcus_1

    Marcus_1
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Jan 24, 2018
    Messages:
    229
    Likes Received:
    344

    Jun 1, 2018


    Grandi i Lynyrd Skynyrd!!! In questi giorni poi sto ascoltando parecchio rock sudista...se non li conosci già ti consiglio anche i Little Feat di Lowell George (il live Waiting for Columbus è fenomenale)
     
    Dwight Fry and dreamwarrior like this.
  11. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Jan 20, 2009
    Messages:
    12,608
    Likes Received:
    13,563

    Jun 1, 2018

    Sono un fan di Zappa, non posso non conoscere i Little Feat!
     
    Marcus_1 likes this.
  12. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Joined:
    Sep 6, 2008
    Messages:
    13,465
    Likes Received:
    7,402

    Jun 1, 2018

    Infattamente, su tutta la linea. Questo post potrei averlo scritto io, parola per parola. "Garage, inc" ha senso e significato infatti per il secondo dei due dischetti. Idem per quanto riguarda le cover del primo disco, Astronomy in particolare. Mi ricordo, a tal proposito, una recensione di "Superheroes" dei Racer X, che contiene una cover di "Godzilla": un passo di quella recensione recitava così: "questi americani con la loro rendition di Godzilla hanno trattato i Blue Oyster Cult molto meglio di quanto non abbia fatto un'altra band americana, molto più famosa, che ne ha ripreso il classico "Astronomy".
    Non ho mai avuto il coraggio di affrontare il "Mercyful Fate Medley", per la paura di quello che avrei potuto trovarci. Un giorno che mi sentirò abbastanza forte di stomaco, lo farò. Purtroppo nutro la quasi certezza che "quei" Metallica, quelli del '98 per capirci, avessero incapacità sufficienti a tramutare in ciofece inascoltabili anche dei brani inattaccabili come quelli dei Fate.
    Tutt'altro discorso per i Metallica del 1987, quelli che presero 5 brani di diversa estrazione e li rivisitarono a modo loro riuscendo a suonare cazzutissimi, convinti e convincenti. Ho nostalgia, di quei tempi e di quella band. Incredibile come, in soli 10 anni, una band in grado di prendere un pezzo, uno qualsiasi - NWOBHM, rock, punk, chi più ne ha più ne metta - e farci su una versione da "quellochevoletelosuoniamoevirompiamoilculo", si sia trasformata nella versione rincoglionita che manco riusciva ad eguagliare il livello dell'originale.
    Dai, fottuti alieni del cazzo (cit.), basta scherzare, vi siete divertiti abbastanza: ridateci quelli che avete rapito a fine 1990 e riprendetevi le controfigure cerebrolese con cui li avete sostituiti. :lookaround:
     
  13. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Joined:
    Sep 6, 2008
    Messages:
    13,465
    Likes Received:
    7,402

    Jun 1, 2018

    No, è la recentissima ristampa in CD. Conservo gelosamente il vinile, acquistato nell'ahimè ormai lontano 1990. Quelli erano i "miei" Metallica, quelli veri.
     
  14. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Joined:
    Mar 26, 2009
    Messages:
    11,584
    Likes Received:
    6,079

    Jun 1, 2018

    Pomeriggio di shopping nuovo e usato milanese:

    Lunar Aurora- Elixir Of Sorrow
    Mors Principium Est- The Unborn
    Nile- In Their Darkened Shrines
    Nile- Annihilation Of The Wicked
    The Gathering- Nighttime Birds
    Windir- 1184
     
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

    Joined:
    Mar 15, 2006
    Messages:
    44,071
    Likes Received:
    27,379

    Jun 1, 2018

    Molto bene, ho appena scoperto di avere una first press in CD di Garage Days 5.98.

    Poco da aggiungere, EP eccezionale, tra l'altro The Wait è una delle prime canzoni dei Metallica che ho sentito e nemmeno sapevo fosse una cover.

    Non posseggo Garage Inc (che forse prenderò ma solo a poco), Whiskey In The Jar mi piace molto.

    Tra le cover recenti, quelle bonus di Hardwired sono ottime (Ronnie Rising Medley, When A Blind Man Cries e Remember Tomorrow).
     

Share This Page