1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Libri

Discussion in 'Intrattenimento' started by madcap, Apr 7, 2004.

1. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

Apr 29, 2018

bello, travolgente :zizizi: in realtà non è che mi ispirasse molto la trama, a leggere il retro copertina mi sembrava troppo una cosa plasticosa e da film americano, però ovunque era recensito ottimamente. alla fine mi è piaciuto molto, quattro stelle.

2. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

Apr 29, 2018

bene bene, anche io non è che sia stato catturato dalla quarta di copertina (e ad essere onesti non è che abbia letto poi molti libri noir/thriller)... famo partire l'hype insomma:hype:

Last edited: Apr 29, 2018
    sebek likes this.
  3. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

Apr 29, 2018

Più che altro Lovecraft gl'ha fatto da ghost writer innumerevoli volte

Aslan likes this.
  4. P_vel

P_vel
    Expand Collapse
    Member

Apr 29, 2018

Sto leggendo I Fratelli Karamazov del Dostoevskij... marònn, pare scritto l'anno scorso, ed è pure brillante!
    Per questo ho messo da parte la lettura soporifera del secondo libro di "La ruota del Tempo" di Robert Jordan...

corpsegrinder jon and Aslan like this.
  5. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 11, 2018

Io ho finito il giovane Holden di Salinger..forse mai un libro mi aveva dato sensazioni diverse(diciamo odio/amore:D)da una pagina all'altra..insomma non so bene come valutarlo..

6. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 11, 2018

Io l'ho letto qualche anno fa, ma comunque oltre i 30 anni, e dall'inizio alla fine mi è rimasta la sensazione che se lo avessi letto da adolescente mi sarebbe piaciuto infinitamente di più.

7. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 11, 2018

Io ne ho 29 adesso quindi siamo li..può essere giusto il tuo discorso ma non lo sapremo mai:hihi:
    Certi suoi atteggiamenti,come dicevo,non li ho sopportati..magari a 20 anni lo avrei stimato..

8. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

May 14, 2018

I viceré di De Roberto.
    Presente in casa da anni, iniziato a leggere solo di recente, finito oggi.
    E niente, piaciuto molto. Gran romanzo devo dire, promosso a pieni voti.

Marco Strazzulla likes this.
  9. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 15, 2018

Concordo...letto tempo fa...poi è ambientato nella mia città...

10. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

May 16, 2018

Finita poco fa la trilogia degli Iremonger di Edward Carey. Il primo libro prometteva bene, peccato che già all'inizio del secondo tutta la storia inizi a incartarsi e il terzo concluda l'opera in malo modo, aggravando la faccenda aggiungendo inutile prolissità. Un'occasione sprecata.

11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

May 16, 2018

Sto leggendo la serie di Malazan, sono a metà del primo libro e sta cominciando finalmente a prendermi un po', ma mi sembra sempre un po' troppo confuso...

Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk

12. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 17, 2018

E' una di quelle serie che sto portando avanti da tempo immemore. Ho tutti i libri, li acquisto regolarmente all'uscita, ma al momento ne ho letti solo 4. E' una serie decisamente originale e diversa dal fantasy classico, si fatica a trovare il filo conduttore, soprattutto all'inizio, ma se ne avverte la profondità. Quello che ho letto mi è piaciuto, ma fatico a dedicarmici, tendo a far passare tanto tempo tra l'uno e l'altro libro, così non mi ricordo mai niente di quello che ho letto prima..

13. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 17, 2018

Completato I figli del tempo, di Adrian Tchaikovsky...gran bel libro, che riesce a fondere con ottimi risultati azione e "riflessioni"...molto bella e molto ben bilanciato il parallelismo tra evoluzione e sviluppo da una parte e decadenza e deriva dall'altra...sicuramente una delle cose migliori che abbia letto negli ultimi tempi...evidente il richiamo a tanta fantascienza passata (da Alien ad Heinlein al più recente The Expanse) ma l'autore è molto bravo a non far pesare la cosa ed anzi a farne un punto di forza...

Riky likes this.
  14. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 18, 2018

Mi sono imbattuto in questo libro quasi per caso, volendo provare a leggere un libro in inglese con il supporto del Kindle ho scelto questo dalle offerte dello store, e confermo tutti i tuoi commenti positivi!

Last edited: May 18, 2018
    Marco Strazzulla likes this.
  15. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

May 25, 2018

[​IMG][​IMG][​IMG]

Cosa ho appena finito di leggere [​IMG]

Praticamente prendete una bella serie tv (che poi si presterebbe pure bene sto libro ad essere la base per una serie tv) e "mettetela" in un librazzo di 700 pagine con dentro narcos, cia, politici corrotti, vaticano, mafia italiana, killer, lotta anticomunista in america latina, puttane e chi più ne ha più ne metta, il tutto condito da colpi di scena assurdi e scene memorabili*...veramente un page-turner sto libro 8-]
    Già acquistato il seguito, Il Cartello [​IMG]

Per quel che ho capito è collegato al primo solo dalle tematiche e dalla presenza dello stesso protagonista (e dello stesso antagonista) ma si può benissimo leggere come un libro a sé stante senza aver letto prima IPDC. Vediamo com'è :hype:

* spoiler:
    La parte dell'assassinio di Pilar Mendez e dei suoi figli....holy shit [​IMG]

Share This Page