1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

18 Aprile 2018

Oggi mi sento una persona meglio:

Nevermore, "The complete collection" - 2018 Century Media Records. Cofanetto con 12 CD, copia numero 960/2000.

A forza panino, Aslan e Thrashead piace questo elemento.
  2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

19 Aprile 2018

Arrivato Riul doamnei - Apocryphal (2007)

Direttamente dalla band, con qualche autografo sulla copertina.

Symphonic black metal, di Verona; potrebbero piacere al @wataingods se non li conosce, ma penso di sì.

A wataingods piace questo elemento.
  3. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

19 Aprile 2018

finalmente mi sono fatto spedire tutto quello che Rob di SoundCave/Avantgarde mi ha tenuto da parte negli ultimi mesi, un bel malloppo!

Dimmu Borgir - For All Tid
    Mournful Congregation - The Incubus Of Karma
    Primordial - Exile Amongst The Ruins
    Mare Cognitum / Aureole - Resonance: Crimson Void
    Ungfell - Mythen, Mären, Pestilenz
    Messa - Feast For Water
    Slow - V - Oceans
    Zuriaake - 孤雁
    Drudkh - Їм Часто Сниться Капіж
    Sojourner - The Shadowed Road
    Falkenbach - Asa

A Thrashead e Jaime Lannister piace questo messaggio.
  4. wataingods

wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

19 Aprile 2018

Al wataingods piacciono e anche parecchio, li ho visti anche diverse volte live e ti consiglio anche il cd successivo se non l'hai già, merita molto e si trova a poco in giro

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

19 Aprile 2018

"Fatima" non l'ho ancora inquadrato, ma non mi piace quanto il primo. Lo riascolterò comunque, magari migliora, dato che lo avevo proprio visto su eBay a una cifra ragionevole.

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

19 Aprile 2018

@Zerotolerance70 com'è il vecchio live dei Death Angel?

Ricordo che negli anni '90 lo trovavo sempre in special price, quando invece a me interessava Act III.

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

19 Aprile 2018

Io act III non l'ho mai digerito. Ne riconosco l'originalità, è un ottimo esempio di crossover (nel vero senso che questo termine dovrebbe avere). A tratti mi diverte, ma non credo che nel complesso mi piaccia. Ma non ne sono sicuro, boh

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

8. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.507

19 Aprile 2018

Last acquistis:

HIRAX - The New Age Of Terror
    PROCESSION - To Reap Heavens Apart
    RAM - Forced Entry
    RAWFOIL - Evolution In Action

:headbang:

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Aprile 2018

come darti torto :love:

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

20 Aprile 2018

E' un grande live. Per me contiene le versioni definitive di alcuni dei classici di "The ultraviolence" - e peccato per l'assenza della title track, della quale però ignoro se sia mai stata fatta dal vivo - ma anche i brani del successivo "Frolic through the park" (nel tour di supporto del quale questo live fu registrato) sono resi con efficacia e tiro micidiali.
    Fall from grace è una pagina a torto sottovalutata e snobbata, ma che va rivalutata; e non mi riferisco solo relativamente alla discografia dei Death Angel. Da avere anche solo per sentire cosa diventa dal vivo un pezzo come Final Death.
    Questa che ho io è la versione giapponese, con la chicca dell'esecuzione superba di 3rd Floor come bonus.

Ultima modifica: 20 Aprile 2018
  11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

20 Aprile 2018

"Act III" è un disco straordinario. Personalmente lo adoro. Certamente molto diverso dal disco d'esordio, non poi così tanto diverso da quell'altro capolavoro che risponde al nome di "Frolic through the park", del quale costituisce l'evoluzione naturale e definitiva. Al suo interno si trovano brani fantastici, tra cui una delle più belle metal ballad di sempre, "Room with a view". Poliedrico, multisfaccettato, completamente privo di punti deboli o qualsivoglia filler, entusiasmante dal primo all'ultimo istante.

A Thrashead, Dwight Fry e Textures piace questo elemento.
  12. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

20 Aprile 2018

rrrrrrrrrrullo di tamburi...arrivato dopo tanti patimenti Andacht dei Lunar Aurora.

A Ωmeditant e requiemscript piace questo messaggio.
  13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

20 Aprile 2018

@Aslan
    Ecco il contenuto del misterioso e sudatissimo pacchetto di CD:

upload_2018-4-20_20-35-16.jpeg

Riot, “Fire down under” (Stati Uniti, heavy metal, 1981)

Devo commentarlo?
    Presa finalmente la versione della High Vaultage con 5 bonus track.

upload_2018-4-20_20-35-40.jpeg

Queen, “Live at the Rainbow '74” (Inghilterra, rock, 2014)

Non faccio mistero di amare alla follia i Queen e in particolare quelli degli anni Settanta. Di questo live ho preso la versione doppio CD, sull'Amazon tedesco costava meno di dieci euro e chi se la lasciava scappare?

upload_2018-4-20_20-34-15.jpeg

Züül, “Out of time” (Stati Uniti, heavy metal, 2010)

Una delle band più interessanti della NWOTHM:
    NWOTHM
    Sono americani ma l'influenza dell'heavy metal europeo è evidente. Sono ancora attivi, i fan delle sonorità anni Ottanta li tenessero d'occhio.

upload_2018-4-20_20-34-37.jpeg

Pretty Maids, “Kingmaker” (Danimarca, heavy metal melodico, 2016)

Quando ho visto il loro ultimo album a 5,90 euro ho strabuzzato gli occhi. È davvero difficile trovare i lavori della band danese a prezzo basso, anche solo a dieci euro (a parte i loro due classici, cioè “Future world” e “Red hot & heavy”). Felice quindi di aver preso “Carpe diem” e “Scream” all'epoca, quando costavano poco. In generale li ho un po' persi di vista nel nuovo millennio e conto di recuperare gli album precedenti, prima o poi.

upload_2018-4-20_20-34-56.jpeg

Hell, “Curse & Chapter” (Inghilterra, heavy metal, 2013)

Dei miei amatissimi Hell avevo solo l'album di debutto, rimedio alla grave lacuna spendendo con gioia qualche altro euro per una band che personalmente colloco sul podio in campo “classic metal” all'interno del nuovo millennio. Poco prolifici (non entrano in studio da 5 anni), dal vivo però non li batte quasi nessuno, nemmeno le giovani leve della scena svedese.

Files Allegati:

A elpata86, Textures, Zerotolerance70 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  14. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.886

20 Aprile 2018

Arrivato oggi:

Galloglass-Legends from now and nevermore

Questo è uno di quei casi in cui il disco in questione non è nulla di oggettivamente trascendentale (anche se gli ho sempre trovato una certa dose di personalità, pur trattandosi di semplice power metal), ma il valore affettivo ne fa qualcosa di speciale. Loro li scoprii verso la fine del 2015, agli inizi delle mie esplorazioni metallare, grazie all'inserto pubblicitario della LMP che trovai nella copia di Symphony of enchanted lands dei Rhapsody, acquistato in sostituzione di una copia fallata di Nightfall in Middle-Earth (e anche qui si trattò di un'odissea, ma questa è un'altra storia...). Ai tempi internet lo avevo a disposizione solo saltuariamente, visto che dove vivevo la connessione era ridicola, e ricordo ancora che passai diverse settimane a cercare notizie ed eventuali canzoni dei gruppi presenti sull'inserto. Quando riuscii (a "dorso di mulo" :lookaround: ) ad ascoltare la opener Dragon's revenge rimasi fulminato, e non capisco ancora il perchè. Per diverso tempo riascoltai quella singola canzone talmente tante volte da saperla meglio del Padre nostro. Sulla base di quell'unica canzone chiesi a mio padre di ordinare per me il disco, ma dato che non veniva accettato il contrassegno (il mio vecchio ha iniziato da poco a fidarsi di cose come Postepay e affini :hihi: ), non se ne fece nulla. Poi nel corso degli anni i miei ascolti cambiarono e loro finirono in disparte...fino a due settimane fa, quando riascoltai per puro caso quel brano, e la sensazione si ripresentò immutata. Stavolta però ero armato di carta di credito e...niente, tutta sta pappardella per dire che mi sento felice come un marmocchio il giorno di Natale.

Ultima modifica: 20 Aprile 2018
    A The Dweller e Aslan piace questo messaggio.
  15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

20 Aprile 2018

Io nulla

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina