1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

7 Aprile 2018

Di ritorno da una giornata al mare:

The Trip - Caronte
    Area - Caution Radiation Area

A forza panino, HeavyGabry, Vince Summers e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.249

7 Aprile 2018

Due dischi ideali da ascoltare sotto l'ombrellone.:hihi:

A Sinner piace questo elemento.
  3. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

7 Aprile 2018

Stranamente il negozio dove sono andato era ben fornito di dischi prog italiani ad un prezzo onesto (€ 7,90).

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

7 Aprile 2018

avevo letto Power Trip

Ultima modifica: 7 Aprile 2018
  5. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

7 Aprile 2018

you are THRASHED :prrr:

A Thrashead piace questo elemento.
  6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

9 Aprile 2018

Steel Prophet, “Dark hallucinations”

upload_2018-4-9_17-14-49.jpeg

Come detto in questo stesso topic, ascoltai “Dark hallucinations” in un periodo nel quale l'US power non faceva per me (fine anni Novanta inizi Duemila), salvo poi riascoltarlo a distanza di anni e capire di essermi sbagliato sul terzo lavoro degli Steel Prophet.
    Quel che ho dimenticato di dire è che nel frattempo quell'album lo avevo venduto. Siccome io e @Aslan abbiamo avuto la felice idea di pompare la band di Kachinsky, di recente, mi sono messo a cercare i loro album (ne ho solo due, “Book of the dead” e “Unseen”) e chi ti trovo a poco più di 5 euro su Amazon? Gli Steel Prophet, ovviamente con “Dark hallucinations”.
    E niente, ho provveduto a ricomprarlo, la cifra invogliava un bel po'. Ho provveduto a prendere l'edizione limitata in 2000 copie della Metal Mind, sono l'orgoglioso possessore della numero 114.

Nightshade, “Stand and be true”

upload_2018-4-9_17-16-4.jpeg

Non tutti conoscono i Q5, gruppo statunitense autore di un gran bell'album di solido hard&heavy chiamato “Steel the light”, miniclassico degli anni Ottanta. I chitarristi conosceranno però il tremolo Floyd Rose, che prende il nome dal chitarrista dei Q5. Quando Rose lasciò la band i restanti membri misero su i Nightshade, autori di tre album tra 1991 e 2008. “Stand and be true” è l'ultimo in ordine cronologico.
    Dal 2016 i Nightshade, sempre senza Floyd Rose, sono tornati a chiamarsi Q5 e hanno realizzato “New world order”, accolto però con una certa freddezza da critica e fan.

A Aslan e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  7. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

"Mi Piace" ricevuti:
    2.780

9 Aprile 2018

Arrivato: Shadowkeep - A Chaos Theory più in gentile omaggio dalla Limb Music un disco di un gruppo che non conosco, Deception of Pain dei teteski Valley's Eve.

A Aslan piace questo elemento.
  8. Marcus_1

Marcus_1
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    344

9 Aprile 2018

Se non sbaglio ho letto qualche giorno fa qui sul forum che dovrebbe uscire a breve una ristampa di "Steel the Light"...ci stavo facendo giusto un pensierino.

9. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

10 Aprile 2018

Volevo approfondirli anche io dato che amo molto Steel the Light e When the Mirror Cracks. Come sono loro? Sulla falsa riga dei Qcinque?
    Sì uscirà per la No Remorse a Giugno!

P.S.: Ancora nessuno che compra i Rough Silk? Occhio che gli Steel Prophet sono in rimonta :lookaround:

A Aslan e Marcus_1 piace questo messaggio.
  10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

10 Aprile 2018

Non conosco il secondo album ma primo e terzo richiamano chiaramente il mix di heavy roccioso e hard rock (in stile AC/DC) di "Steel the light". "When the mirror cracks" rimane una parentesi nella loro produzione, non amando quelle sonorità mi sento di dire "per fortuna".

A nightcrawler piace questo elemento.
  11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

10 Aprile 2018

Bravo per gli SK!
    Non conoscevo questi valley's eve, mi hai incuriosito e sono andato sul tubo. Dal poco che ho ascoltato molto interessanti, con tanti echi dei savatage/brainstorm/circle2circle e compagnia. Mi hanno ricordato i winters dawn, misconosciuto gruppone greco (un solo bellissimo album) prodotto anni fa da mirko de fox degli x-hero per la sua heart of steel records, che punta caso vedeva la partecipazione di caffery su un brano (non ricordo quale):

Un pezzo a caso, ma tutto l'album è bellissimo, sia quando graffiano sia quando rallentano. Sul tubo c'è tutto, ma davvero merita l'acquisto ad occhi chiusi

Approfondirò questi valley's eve. Certo che il cd gratis...che culo!

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: 10 Aprile 2018
  12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

10 Aprile 2018

Anche unseen è un bel disco, anche se un po' sperimentale e con qualche accenno della confusione stilistica che sarebbe venuta a poco.
    Direi che dopo dark hallucinations e messiah (capolavori) è il disco da avere. Non imprescindibile ma piacevole nel complesso, con qualche picco.
    Chi non prende dark hallucinations a quel prezzo va messo in galera. Ma è remastered o solo rieditato?

13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

10 Aprile 2018

Galera scampata, allora.
    Il cd che ho preso è un digipack con la scritta "digitally remastered... ltd edition to 2000 numerated copies".
    Non vedo l'ora di riascoltarlo, mi mangiavo le mani da un po' per averlo venduto a suo tempo. Ma non è stata l'unica cazzata che ho fatto da quel punto di vista, mi è capitato diverse volte di vendere un album, riascoltarlo a distanza di anni e chiedermi: "Perché l'ho venduto? Che mi passava per la testa?".
    A te è mai capitato? Io a fine anni Novanta vendevo spesso, c'era un negozio specializzato al quale ho passato parecchia roba; ne aveva anche di ottima, da qui la mia inclinazione a vendere/comprare.

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

10 Aprile 2018

Ti dirò, ho quasi sempre tenuto tutto, anche per pigrizia. Però sporadicamente qualcosa l'ho venduto. Su due piedi mi viene in mente il solista di tipton (baptism of fire, merdaccia fumante), gli entombed post wolverine blues, i dischi "nu" degli slayer e poco altro.
    Dark hallucinations è uno dei dischi che al tempo non vendetti per pigrizia, perchè proprio non mi era piaciuto, cosí abituato al tempo alle produzioni cristalline e plasticose del power europeo.
    In realtà non l'avevo capito e non avevo la cultura necessaria per apprezzarlo per il discone che è. Ci sono tornato sopra poche volte negli anni, ancora snobbandolo, ma ad ogni ascokto cambiava qualcosa. Poi è nato l'amore e ho recuperato gli altri. Quindi come vedi la storia è simile alla tua...
    Riguardo la rimasterizzazione, se fatta con gusto e senza snaturarlo ci sta, potrebbe impreziosire certi passaggi, dato che la produzione originale è ben mixata ma a volte le chitarre ritmiche sono un po' grezze e "dietro". Questo fa risaltare i bellissimi assoli melodici che entrano continuamente e fulminei a cesellare i brani, quindi potrebbe anche essere un bene, ma non saprei. Il remaster potrebbe valorizzare qualche passaggio, su un disco comunque perfetto.

Una storia d'amore simile a quella con gli steel prophet l'ho avuta con gli austriaci stigmata/stigmata iv/stygma ecc.

A Dwight Fry piace questo elemento.
  15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

10 Aprile 2018

E che cazzo, ma ascoltiamo davvero gli stessi gruppi! Io adoro "Phobia" e la voce di Ritchie Krenmaier, tra le più cattive e disperate di fine anni Novanta, nella mia classifica personale seconda solo a quella di Rytkönen dei Morgana Lefay!

A Aslan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina