1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Classic Heavy Metal (Topic Ufficiale)

Discussion in 'Heavy Metal' started by Peste Noire, Nov 10, 2016.

1. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 16, 2018

Manco da un po' e mi ritrovo questo super sondaggione, anche ben organizzato e regolamentato. Bravissimo.
    Parteciperò di sicuro, mi piace fare liste anche se difficile e spesso cambiano, anche perché comprando sempre cd si scoprono nuove canzoni.
    Preparerò una lista nei prossimi giorni e la posterò nell'apposito topic.
    Ancora complimenti per l'idea.

Dwight Fry likes this.
  2. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 17, 2018

Bell'idea questo sondaggio! Cercherò di partecipare, anche se, da quello che ho capito, vanno fatte 4 liste da 25 brani? Cioè, 100 brani? Ci proverò... :ok:

Dwight Fry likes this.
  3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Jan 18, 2018

4. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

Jan 18, 2018

Apprendiamo da SPV/Steamhammer che gli ANVIL suoneranno per ben quattro date in Italia, il prossimo marzo:

07 marzo 2018 @ Jailbreak, Roma
    08 marzo 2018 @ Exenzia, Prato
    09 marzo 2018 @ Revolver, San Donà di Piave (Ve)
    10 marzo 2018 @ Dedolor, Rovellasca (Co)

Dwight Fry likes this.
  5. nico76

nico76
    Expand Collapse
    Active Member

Jan 23, 2018

Eccomi, parteciperò appena ho il tempo di preparare la lista. Bellissima iniziativa :beer:

Dwight Fry likes this.
  6. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 23, 2018

7. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

Feb 2, 2018

Appena rispolverati nel contest!!!

"Swedish Hard Rock band UNIVERSE INFINITY (formerly known as UNIVERSE) will release their comeback album “Rock Is Alive” on PRIDE & JOY MUSIC on April 13th, 2018 on CD & as download!

On the same day, PRIDE & JOY will, in co-operation with Universal Music, also re-issue the classic, self-titled “Universe” album from 1985 on CD. The re-issue will be remastered and come with an expanded booklet."

Textures likes this.
  8. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 2, 2018

Finalmente!
    Data da segnare nel calendario.

nightcrawler likes this.
  9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 3, 2018

lunaticgate likes this.
  10. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 2, 2018

Nuovo video per una delle realtà più apprezzate dell'underground statunitense, gli Argus. In effetti avrei potuto postare il video anche nel topic sull'US power ma questo era rimasto un po' indietro e quindi...
    Metto sotto spoiler per non appesantire la pagina:

11. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

Mar 4, 2018

Non so se il topic è quello giusto, ad ogni modo il nuovo dei lords of black dal titolo "icons of the new days" uscirà in primavera.

12. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

Mar 8, 2018

Visti ieri sera gli Anvil a Roma, ma ragazzi grande concerto dei Trance!! Bell'heavy metal anni 80, non li avevo mai sentiti, e il ragazzetto che canta è veramente bravo!! Piacevolmente colpito, erano in vendita i loro dischi e dato che non sapevo quale prendere, ho dato una sbirciata al loro topic e fidandomi delle parole del vecchio volpone @Dwight Fry, e avendo visto che un paio di canzoni che hanno suonato provengono da quel disco, ho preso Power Infusion! Ero tentato di prendere anche qualcos'altro ma mi sono fermato a questo, poi semmai approfondirò.
    Per chi andrà questi giorni ai concerti degli Anvil, date un'ascoltata a questi ragazzotti

Carnival900 likes this.
  13. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 8, 2018

Ne sarà felice anche @Carnival900 .
    Onorato che i miei consigli possano risultare credibili agli occhi di un fan competente come te. Penso che quell'album andrebbe preso anche solo per la copertina tamarra ma conosco bene il contenuto e ti dirò, per me l'uno-due iniziale costituito da “Heavy metal queen” e “Rockstar” giustifica la somma spesa (se non troppo alta).
    Hard&heavy possente, melodico, ben suonato e con un cantante dalla voce strana ma alla quale ci si abitua in fretta. A proposito: non aspettarti una vocalità simile perché se ho ben capito tu hai visto all'opera Nick Holleman, che ha cantato di recente coi Vicious Rumors e ha una voce molto diversa da quella di Lothar Antoni.

14. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

Mar 8, 2018

Ah cazzo è vero era lui! Non seguo i Vicious recenti e non ci avevo fatto caso, caspita veramente bravo.
    Ah ok, pensavo invece di aspettarmi una voce simile, ancora non l'ho ascoltato, ma se le canzoni sono buone non ci sarà problema

15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 8, 2018

In "Concussion protocol" non mi aveva entusiasmato, a dire il vero, ma si ritrova in una band col fiato un po' corto a livello di songwriting e penso che lo facciano cantare su tonalità troppo aggressive (non che non gli escano bene, eh, credo abbia anche un discreto growl), infatti nel live che ha registrato prima (Live you to death 2) si fa valere di più, dal vivo può spaziare. Ma farà la stessa fine di Ronny Munroe se non sta attento.
    La voce del cantante originario dei Trance è davvero particolare, nasale e sgraziata (un po' alla Udo, se vuoi), diversissima da quella di un virgulto come Holleman, ma sai, questa è una band tedesca degli anni Ottanta e all'epoca in Germania ne circolavano parecchie di voci sgraziate (il primissimo Hansen, Boltendahl, Burtz, lo stesso Udo eccetera).

nightcrawler likes this.

Share This Page