1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bici e Ciclismo - Topic Ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da AlKhAn, 20 Luglio 2008.

1. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

29 Novembre 2017

C'è a chi non piace Froome. Nulla di personale ma odio come pedala e come imposta le strategie nei grandi giri. Sembra che abbia la testa incollata alle spalle con una molla al posto del collo. Felice per lo Zoncolan, speriamo solo di non rivedere qualche tifoso idiota che a suon di spinte farà mettere il piede a terra a qualcuno.

2. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

29 Novembre 2017

Il paragone che ha fatto era di una stupità assoluta. Non ho Niente contro froome, speriamo non finisca come la volta di Armstrong al giro 2009.

3. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

29 Novembre 2017

Dalla tappa con arrivo a Trieste di quel Giro:

P.s.: notare la tizia con il codice a barre come tatuaggio sul collo.

4. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

29 Novembre 2017

:rotfl:

5. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

29 Novembre 2017

son curioso di vedere Froome correre a Maggio con le intemperie, le salite italiane etc... c'è da dire che se la Sky ammazza il giro come fa coi tour, sicuramente lo spettacolo ne risentirà.

secondo me Dumoulin non fa il giro e prova a vincere il Tour.
    Ipotizzo un Aru presente e probabilmente no Nibali che invece imho farà tour - vuelta e poi mondiale.

6. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

29 Novembre 2017

Dumbo partecipa, era anche alla presentazione del giro.

7. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

30 Novembre 2017

però ha detto chiaramente "devo vedere il programma di tutti e tre i grandi giri e vedere". Già me lo vedo piantarsi sullo Zoncolan coi suoi kg.

8. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

30 Novembre 2017

Spero che Nibali faccia il Tour. Questa forse è la sua ultima occasione, probabilmente, ed il percorso sembra disegnato per lui. E assieme al Tour spero che faccia le classiche delle Ardenne e punti fortissimo al Mondiale. Ma come ho detto tante volte qui, faccia quel che vuole... è pur sempre il miglior ciclista italiano dai tempi di Moser :D

Contentissimo per Froome al Giro. Anche per lui probabilmente è l'ultima occasione per provare la doppietta, il percorso del Giro è forse più adatto a lui rispetto al Tour, specie se affrontato dopo aver fatto un Giro per vincere - non è tipo da venire ad una grande corsa solo per allenarsi, considerando che tranne quando non è andato sul podio (Vuelta 2012, 4° e Tour 2014 ritirato) è sempre stato o primo o secondo (al netto degli anni in Barloworld).

Varie ed eventuali: mancano completamente le tappe di media montagna. La tappa in Abruzzo poteva essere estremamente complicata, e invece sarà abbastanza lineare. La tappa di Imola idem, hanno scelto di fare un piattone micidiale (con giusto lo strappo dei Tre Monti nel finale) quando si poteva fare almeno una decina di strappi collinari in giro per le Marche e la Romagna. Pure il Montello poteva essere sfruttato meglio.

Si deciderà tutto nell'ultima settimana, fin troppo complicata, con tapponi belli e difficili da interpretare (tranne Prato Nevoso).

Contento del finale a Roma (anche se dai rumors è stata una cosa complicatissima da organizzare...)

9. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

13 Dicembre 2017

a proposito di froome è risultato positivo al sambutamolo, avendo in corpo il doppio della dose concessa dalla wada
    per me onestamente non è una sorpresa

10. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

13 Dicembre 2017

Non fa mai piacere leggere queste notizie, per quanto non sia un suo fan, ma ormai è da molti anni che non mi stupisco di fronte a certi "scandali". L'unica volta in cui ho veramente sofferto è stato a Madonna del Campiglio. Da allora mi sono rassegnato all'idea che quasi tutti i professionisti facciano uso di sostanze dopanti.

11. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

13 Dicembre 2017

Si difende affermando di soffrire di asma. Ma sbaglio o negli ultimi anni è aumentato il numero di ciclisti professionisti che ne soffrono?

12. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

13 Dicembre 2017

sì, l'asma è molto presente un po' fra tutti i pro (ciclisti, nuotatori, ecc). Il salbutamolo è una cosa nota (al delfinato di un paio di anni fa si fece addirittura il ventolin in corsa)

13. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

13 Dicembre 2017

14. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

13 Dicembre 2017

Quello che non capisco è come non si possano temere le conseguenze derivanti dall'abuso di medicinali da parte di una persona sana. Per non parlare dei rischi corsi da chi pratica emotrasfusioni non protette. Follia pura.

15. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

16 Dicembre 2017

Non so se in verità si tratta di una recita acchiappalike ma quelle modifiche sulla mia Pinarello mi avrebbero fatto vincere molte gare (altro che pedalata assistita):

Condividi questa Pagina