1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arch Enemy

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Saint, 13 Febbraio 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

8 Settembre 2017

Mah io me lo sono sentito un po' su Spotify, visto che non l'ho ancora ordinato per pigrizia, e a me tanto male non pare. Mi sta pure piacendo di più Eagle Flies Alone.

2. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

9 Settembre 2017

non è per niente male, anzi è un ottimo album :sisi: ma siamo sempre li...........gli Arch Enemy devono fare death altrimenti non va bene, dicono cosi........io mi tengo stretta Alissa e questi Arch Enemy :headbang:

Ultima modifica: 9 Settembre 2017
  3. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

9 Settembre 2017

5/10 e sono generoso

4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

9 Settembre 2017

Anch'io mi terrei volentieri stretta alissa tutte le notti, ma questi arch enemy per me sono proprio di plastica, sprecati e inutili.
    Vorrei aprire un topic/club per spazzare via il 99% delle female fronted metal bands da questa galassia

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

9 Settembre 2017

first day in hell scopiazza palesemente un pezzo di instinct se ci fate caso. Deams of retribution è figa però! mi ricorda un pochino le atmosfere di avalanche ... quanto avrei voluto che il resto dell'album fosse andato nella stessa direzione giocando di più sulle atmosfere e meno sullo stile heavy metal classico con sopra il growl. Insomma avrei voluto un album più oscuro, cupo, pesante e atmosferico invece la direzione intrapresa è molto diversa. Blood on the water ha fatto schifo pure a me

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

10 Settembre 2017

cmq è un caso che il miglior pezzo del disco (dreams of retribution) sia l'unico scritto in collaborazione tra ammott e il fratello christopher?

7. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

11 Settembre 2017

Anche la ballad è coscritta, anche se lì secondo me ha fatto la melodia principale che poi suo fratello s'è limitato a ripetere all'infinito, comunque no, non è un caso, semai è strano che non l'abbiano usato come primo singolo.
    Tornando ad Alissa, qualche mese fa aveva fato un intervista dove aveva riportato alla luce, a caso visto che non era stato chiesto, l'abbandono forzato con i The Agonist e parlava del piccolo contributo (tipo su Avalanch) nel disco precedente e del grande che avrebbe dato su questo per dire le grandi idee che avrebbe voluto apportare al gruppo se non l'avesser ocacciata, i booklet di entrambi i dischi parlano chiaro ed il suo nome non c'è, a riprova che qualsiasi cosa di cui si prende i meriti per partito preso va considerata falsa.

8. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

11 Settembre 2017

Comunque non si possono fare ballad così.. a questo punto avrei preferito una ballad tutta in pulito, ma quando parte il vocione (all'altezza del ritornello) a me onestamente fa un po' ridere.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

9. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

11 Settembre 2017

Ascolto gli Arch Enemy da poco più di un mese, conosco praticamente solo "War Eternal" ed il nuovo "Will To Power", non ho mai amato particolarmente il death metal e non conosco quasi nessuna delle band citate in questa sezione del forum.
    Detto questo, forse anche perché ho aspettative diverse rispetto a molti di voi, a me "Will To Power" non dispiace. Lo ascolto con piacere e questo, per me, basta.

10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

11 Settembre 2017

Ad inizio anno Angela parlava così:
    Yes, I want to do a new extreme metal project, but it will happen when everything with Arch Enemy and Alissa is over and everyone is sailing in calmer waters. I suppose I will have time for that in 2018, when we have completed the first series of headline tours and so on. I will do it when the time comes.

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

12 Settembre 2017

Avevo letto quintali di merda anche su War Eternal, che invece mi sono divertito molto ad ascoltare più volte.
    Will To Power mi pare sulla stessa falsariga...gli Arch Enemy da quel poco che li conosco non mi paiono un gruppo che fa della ricerca sonora il proprio stile di vita, fanno circa le stesse cose da almeno 15 anni, da quello che ho sentito anche del passato, dove al massimo s'è aggiunto qualche accenno tastieristico e niente più...tutto ciò è un po' un limite, ma la formula per me funziona ancora bene e le belle melodie ci sono ancora, per cui da profano mi sta bene così. Su Will to Power riesco a trovarci solo bei pezzi su cui divertirmi ancora parecchio, poi se proprio vogliamo canzoni come The Race, The World Is Yours e A Fight I Must Win (che riff figo ha?!) sono davvero belle, checché se ne dica.
    2 parole sul pezzo più discusso, Reason To Believe: quasi tutti la presentano come una ballad, ma in realtà lo è solo fino a un certo punto, anche perché per una grossa porzione è ritornello, cantato in growl, ed anche il secondo bridge è un ibrido tra growl e pulito...è un brano curioso solo perché sono le prime clean in un brano degli Arch Enemy, ma a ben vedere le clean alla fine occuperanno meno della metà del brano, che di per sé è molto semplice e classico: strofa-bridge-refrain col solo in mezzo...niente di eclatante sotto questo punto di vista, ma per me la canzone non è male e si fa ascoltare volentieri, un po' come tutto il disco.

A alessio73 e Death Angel piace questo messaggio.
  12. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

12 Settembre 2017

13. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

16 Settembre 2017

Ieri è cominciato il tour di promozione dell'album, questa la scaletta.

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

16 Settembre 2017

Non male anche se pure loro sono abbastanza conservatori.... solo 4 brani dall'ultimo lavoro?

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

16 Settembre 2017

P.S. Avalanche fra i bis è una vera chicca!

Condividi questa Pagina