1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

AOR da avere

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by franchino, Sep 7, 2007.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Sep 4, 2017

anche i primi tre degli icon,ma vabbè in sto mondo è pieno di dischi di qualità incredibile

Byford86 likes this.
  2. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 4, 2017

Vero, ho avuto tra le mani solo "Night of the Crime", ma ho ascoltato anche il primo e "Right Between the Eyes", un pò indietro ma sempre godibile. Lo stesso periodo ricordo ascoltavo anche i Q5, il primo HM di classe, il secondo "When The Mirror Cracks" più leggero e AOR, di qualità pazzesca.

Aslan and angus81 like this.
  3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Sep 4, 2017

ripeto se mi mettessi dietro a fare una lista non si finirebbe più troppa roba davvero,per dirti anche roba più sconosciuta come i v2 con un tommy heart dei fair warning alla voce,che disco incredibile

Aslan and Byford86 like this.
  4. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 6, 2017

Lo sto ascoltando, bel disco davvero. "Hunter of Love" all'inizio pensavo fosse una cover di I Want You dei Kiss:hihi:

5. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 7, 2017

Grezzo, ma belle melodie.

6. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 27, 2017

Ragazzi ho bisogno di togliermi un grande dubbio: qual è la vera differenza tra AOR e melodic rock ??

7. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 27, 2017

Boh per me si fa troppa confusione con le etichette. Io per esempio non parlo mai di melodic rock, al massimo parlo di melodic hard rock. Il termine melodic rock lo uso per spiegare che cos'è l'AOR, per cui dal mio punto di vista si tratta della stessa cosa :D

8. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 27, 2017

Anche secondo me è la stesa cosa, cioè sempre di rock melodico si tratta.
    Però alcuni tendono a fare differenziazioni e vorrei sapere perché

9. Lorerock

Lorerock
    Expand Collapse
    Bianco Che Abbraccia Il Nero

Oct 1, 2017

Album Meravigloso

Vince Summers likes this.
  10. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 6, 2017

Ultimamente ho scoperto che la mitica opener del disco solista di Mark Free "Someday You'll Come Running" è una cover degli FM(dei quali avevo ascoltato solo Indiscreet fino a quel momento), non scritta comunque da loro ma da altri compositori.

Black Dome likes this.
  11. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 7, 2017

Si mi pare che sia la cover di altre cover, devo ancora capire chi ha i diritti del brano. Comunque pezzo enorme, quello interpretato dal grande Mark

12. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 7, 2017

Il pezzo è stato scritto da Judithe & Robin Randall (madre e figlia) con Tony Sciuto.
    Long Way From Home è un disco interamente scritto dalle Randall, e molte delle basi erano state registrate negli anni 80 (The Last Time nel 1987 la trovate nella stessa versione di Mark ma cantata da Agneta Falkstog) anche prima di Tough It Out, ma non ricordo nello specifico quando venne registrata la Someday di Mark. Quindi non la vedrei come una vera e propria cover. Sarebbe come dire che i Kiss hanno coverizzato Hide Your Heart (pezzo coscritto da Paul Stanley) solo perché la loro versione è uscita su disco qualche anno dopo rispetto a quella di Bonnie Tyler.
    Da notare che la stessa Someday è stata fatta anche dagli Airkraft nel loro In The Red (ottimo album, tra l'altro) nel 1990.

C'è anche la versione delle Venus&Mars (in cui milita Robin Randall), con la stessa base del pezzo di Free, 1994 credo.

Byford86 and Mik 92 like this.
  13. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 7, 2017

Grazie delle info, Vince, molto interessanti. Sapevo che il disco di Mark era stato scritto da persone diverse e sapevo del fatto che Tha Last Time (pezzone) era una cover della cantante degli ABBA.
    Non so se Mark ha composto qualcosa nell'album, dovrei cercare, fatto sta che Someday.. è una opener come poche se ne trovano in giro. E puzza di anni 80 da un km, e questo è bellissimo.

Ah comunque il cantante di questi Airkraft ha un timbro simile a quello di Mark, non male

14. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 9, 2017

Scomparso Al Fritsch, grandissima voce dei Drive, She Said.
    Rip

15. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 10, 2017

Ho visto che nell'album "New Moon Rising" delle Venus e Mars ci sono parecchi pezzi già proposti in "Long Way From Love". Sapevo che l'album fosse il risultato di mille collaborazioni con altri musicisti, ma non che questi pezzi fossero presenti in dischi di altre band.

Non so se l'ho già scritto, ma non ho ancora trovato un album che eguaglia in bellezza pura Long Way. Sembra di venir proiettati in una dimensione paradisiaca fatta di melodie appassionanti, assoli meravigliosi, ritornelli spaziali. Impossibile fare meglio.

Vince Summers likes this.
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page