1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Medicina & Salute

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Evillupo, 5 Dicembre 2014.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.139

26 Maggio 2017

Questo è quello che dice a te :zizizi:

2. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.406

26 Maggio 2017

no guarda...l'ho sempre sospettato (per gli atteggiamenti), ma quando ho visto (ero andata a trovare un'amica partoriente) il suo fidanzato che lo cercava in corsia e poi se l'è sbaciucchiato ne ho avuto conferma...

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.139

26 Maggio 2017

Cosa non farebbe certa gente per mantenere le apparenze :lookaround:

4. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.406

26 Maggio 2017

tra l'altro il fidanzato, dieci anni meno di lui minimo e un figo da paura...

5. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

26 Maggio 2017

Ed è per questo che i comunisti sostengono le produzioni bio :sisi:

A Mucchina Volante piace questo elemento.
  6. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

26 Maggio 2017

io mi imbotto di droghe e sono a posto :sisi: cuore, triglicosi, zuccheri, boh quella roba lì :sisi:

però poi morirò e andrò incontro a un progressivo decrescimento cognitivo :sisi:

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

27 Maggio 2017

mioclonie palpebrali e qualcos'altro agli occhi che sono la parte che mi dà più fastidio del corpo, non ho problemi a farmi infilare tubi nel cazzo e nella vescica nè a fare elettromiografie o chissà cos'altro ma ho la fobia degli occhi, ora sono due giorni che sto tipo malissimo

8. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

27 Maggio 2017

Dai Helevorn che appena ti rimetti ci facciamo una bella giornata da mio cugino che è veternario a farci infilare tubi nel cazzo :sisi:

9. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905
  10. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    5.982

28 Maggio 2017

Tragiche coincidenze dell'epidemia di ignoranza, tuttologia internettara e complottismo che sta colpendo una fetta di popolazione molto più vasta di quanto uno possa immaginare. Purtroppo ne fa le spese anche chi non ha colpe e temo che un caso come questo non rimarrà isolato

11. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

28 Maggio 2017

giusto...però, a questo punto, la domanda è: com'è possibile che un medico abilitato sia anche omeotapa?

a me questa motivazione non convince...tre anni di corso per qualcosa che non dovrebbe funzionare?

"Da un punto di vista formale il medico omeopata è colui che abbia conseguito regolare laurea in Medicina e Chirurgia, sia abilitato alla professione medica, sia iscritto all’Ordine dei Medici, e infine abbia seguito corsi di formazione specifica in Medicina Omeopatica della durata di almeno tre anni, sotto la guida e la supervisione di docenti di comprovata esperienza clinica.

In Italia non esiste una laurea in Omeopatia e di conseguenza i medici italiani che vogliono conoscere altre metodiche terapeutiche, devono seguire dei corsi di studio speciali (mediamente tre anni) che non sono ufficialmente riconosciuti in Italia, ma sono riconosciuti e apprezzati in tutto il resto d’Europa.

Nel corso dell’incontro il medico svolge un’accurata visita al paziente ed intreccia con lui un dialogo allo scopo di raccogliere una serie di informazioni “sulla persona”. Questo gli permette di scegliere poi il rimedio omeopatico che prenda in considerazione non soltanto i sintomi fisici ma anche quelli mentali ed emozionali del paziente.

In omeopatia, infatti, sono state individuate diverse “tipologie” di esseri umani, ognuna delle quali presenta sintomi e atteggiamenti caratteriali ed emozionali che rendono il soggetto più vulnerabile ad un certo tipo di malattie e disturbi.

E’ importante quindi per il medico omeopata arrivare alla comprensione del malato che si nasconde dietro ogni malattia e realizzare così una terapia personalizzata, diretta alla risoluzione delle cause che hanno originato i singoli disturbi.

Individuando la “tipologia” del malato e quindi il “terreno” geneticamente predisposto sul quale si innescano i sintomi, il medico omeopata non cura solo la malattia del momento, ma interviene sul malato nella sua totalità di individuo rafforzando il “terreno” e quindi effettuando un’efficace prevenzione."

12. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

28 Maggio 2017

Esattamente, anni di studio per qualcosa di inutile(sempre se si può chiamare studio quello). I prodotti omeopatici non hanno alcun principio attivo e quindi non hanno alcun effetto oltre a quello, documentato, di placebo. Il motivo e lo studio che c'è dietro la prescrizione di questo tipo di prodotti non importa perchè tanto nessuno di essi è efficace.
    Io dubito fortemente che medici laureati siano sufficientemente ignoranti da credere che questi prodotti abbiano la minima efficacia(perchè non la hanno) ma seguono i corsi semplicemente perchè è un settore estremamente redditizio. Per i soldi. (anche se non escludo a prescindere l'ignoranza, magari ci sono medici sufficientemente idioti da crederci)

Ciò che atterrisce è che la pratica viene tollerata ed anzi in qualche modo addirittura stimata. Spero che, con i progressivi danni che questo porterà, qualche legislatore si decida finalmente a bandirla ed equipararla alle altre pseudo-scienze/ciarlatanerie. Sembra che la semplice informazione non riesca ad impedire alle persone di cadere nelle trappole di questi incapaci

A gianowar e Gabba piace questo messaggio.
  13. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.056

28 Maggio 2017

Riguardo questa tendenza, gira un post molto intelligente che così finisce:

A Fux89 piace questo elemento.
  14. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

28 Maggio 2017

giusto anche tu...ma continuo a non capire...l'ordine dei medici che dice a proposito di iscritti che praticano anche l'omeopatia? è una cosa assurda...finché lo fa un "omeopata e basta" d'accordo (in questo caso è competenza esclusiva del legislatore) ma in caso di medici laureati ed abilitati è un assurdo...allora bisognerebbe riabilitare pure dukan e hamer...

15. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

28 Maggio 2017

Non lo so. Che io sappia gli Omeopati vengono osteggiati dall'ordine e vengono radiati ma non so come il procedimento avvenga. Immagino che senza testimonianze sia difficile capire se un professionista fa il suo lavoro o prescrive prodotti omeopatici

Condividi questa Pagina