1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tarja

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da House, 12 Dicembre 2006.

1. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.442

17 Maggio 2017

Io non ho sollevato un bel niente, mi è solo capitato di vedere un topic accusativo nei suoi confronti unilaterale, il discorso è iniziato da qui, non da me.

2. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

17 Maggio 2017

A me pare che la prima a venire qua (e non solo) a parlare di Tarja cacciata dai NW sia stata tu, non noi.
    A me pare che la prima a dire che non venivano ascoltate le ragioni dell'altra parte sia stata tu, non noi.
    A me pare che la prima a vedere "topic accusativi" (dove, poi? Seriamente) sia stata tu, non noi.

Ma a prescindere da tutto questo, se tu vieni qua a postare vuol dire che vuoi aprire un discorso. L'hai fatto, noi ti abbiamo risposto esponendo le nostre opinioni. Risposta:

Quindi non ho capito, perché hai postato?

3. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

17 Maggio 2017

Bene, letto tutto. Bis.
    Ma niente di quel che hai postato ancora ha risposto alla mia domanda.

La vera motivazione di Tuomas, dando per scontato che tutto quello che c'è scritto nella sua lettera sia falso perché si, quale è stata?
    Fai bene il tuo lavoro di apostolizzazione, convincimi.

A The Eternal Wayfarer piace questo elemento.
  4. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

17 Maggio 2017

Il problema della Turunen credo sia lo stesso di Annette: siccome la scena la catturavano loro (normale, sono lì apposta; c'è un motivo se parliamo di "frontwomen") si sono convinte di essere la star del gruppo.

Nì.

Sicuramente il pubblico (la maggior parte, almeno) è lì per loro... ma facendosi due conti (e non ci vuole un genio, basta aprire i booklet e leggere chi ha scritto le canzoni) avrebbero dovuto capire che senza Holopainen loro non sarebbero nessuno, quindi la vera star è di fatto lui, tant'è che quando se ne è andata Tarja è arrivata Annette e nulla è cambiato. Quando se ne è andata Annette è arrivata Floor, e indovinate? Esatto, nulla è cambiato.
    Ringrazino che Holopainen ha pazienza e si accontenta di starsene dietro le quinte, perché se così non fosse sarebbero durate molto meno.

E credo che entrambe abbiano sbattuto il muso contro questa realtà una volta uscite dal gruppo.

A Zagreus piace questo elemento.
  5. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.442

17 Maggio 2017

Perché non è giusto accusarla e dire che era una palla al piede.
    Il fatto, proprio lo ha quasi scritto TEW, dato che Tuomas è molto egocentrico, loro li togono la scena, il fatto chè quello che dice Tuomas è sempre stata legge e nessuno deve obbiettare ad una sua scelta, o qualsiasi cosa d'altro voglia fare.
    Il fatto che Tuomas, magari vedendo il momento critico, non si è preoccupato di parlarne con la sua cara amica d'infanzia, prima che il rapporto finisse al collasso, nessuno ne Jukka, ne Marco, ne Emppu, il secondo fondatore della band, hanno mai detto niente, forse avevano paura del grande Dio, mi sembra che Tuomas abbia lasciato correre, fino a liberarsi di lei, d'altronde ha fatto così anche con Annette, poi lui dice che sono loro che volevano essere al centro dell'attenzione, non lui.
    Il fatto è che TARJA voleva scrivere qualcosa di suo, ma lui glielo ha sempre impedito, bloccando la sua creatività., perché dopo tutto solo lui è il "padrone" della band e tutti gli altri devono sottostare ai suoi ordini.
    Vediamo quanto dura anche Flor, forse prima che la star sul palco sia solo ed esclusivamente lei.
    Con queste risposte concludo, non ne risponderò ad altre.
    Vi piacciono i Nightwish, bene, sentiteveli e godeteveli, per me hanno finito di esistere dopo ONCE.
    P.S. Dato che ogniuno ha i suoi gusti ed ogniuno è libero di scegliere chi vuole, io preferisco di molto TARJA da sola, perché quello che canta ha la sua impronta, che non i 5 album fatti con i Nightwish, che lo ammetto sono tutti molto belli, perché c'è la sua voce a renderli magici.

6. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.442

17 Maggio 2017

P.S. Adesso continuo a vedere un'altra grande SIGNORA.:love:

7. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

17 Maggio 2017

Come dicevamo, lei è una povera martire, loro brutti e cattivi, non la facevano esprimere.
    Una storia così stereotipata che al 99% è una balla di proporzioni bibliche.
    Il paragone con Annette, come dire, in questo discorso non c'entra niente.

Esattamente, perché non sarebbe giusto accusarla (da parte di Holopainen, non da parte nostra)? Perché le accuse non sono vere, credo. E perché non lo sarebbero? Chi lo dice?
    Tarja, naturalmente. Eh beh, grazie al cazzo, lei è quella sotto accusa, è ovvio che si difenda.
    Ma chi ci garantisce che Tarja stia dicendo la verità? Su quali basi (possibilmente concrete) lei sarebbe l'Immacolata Concezione e Holopainen il diavolo?
    Perché, in sostanza, Tarja ha ragione e Holopainen no? Con Annette si sono comportati male, verissimo. Ciò in quale modo impedirebbe a Tarja di aver fatto ciò di cui è accusata (accuse che, lo ripeto, non ha negato)? È questa la domanda.

PS: in realtà su Holopainen ho scritto l'esatto contrario.

8. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.442

17 Maggio 2017

Concludo questa conversazione, dicendo ogniuno la pensi come vuole, io dico lunga vita e lunga carriera ad un grandissimo ANGELO, le dedico una sua canzone, quella che ha fatto piangere per la prima volta mio figlio.:love:

9. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

19 Maggio 2017

Minchia oh, c'hairaggione gli tolgono la scena, ecco il problema dei Nightwish!!!
    Certo, dobbiamo solo sperare che a nessuno venga in mente di farglielo di nuovo, dopo Tarja e Annette, sennò finisce che rimane lui da solo con la sua tastierina.

...

Ah, no, aspetta.
    Proprio ora mi vengono in mente le discussioni infinite con un altro utente nel topic dei Nightwish. Devi sapere che lui ha una spiccata antipatia per Hietala e malsopporta il fatto che nei concerti sia proprio lui a fare la parte del frontman, alternandosi a Floor.
    Ma come sarà mai questo fatto che lui (come tipo il 100% di chi segue i Nightwish) percepisce che sia Hietala, insieme a Floor, a gigioneggiare col pubblico, a parlare tra una canzone e l'altra, insomma a stare al centro dell'attenzione, e non Holopainen? E com'è che questa situazione dura da un decennio buono ed ancora Hietala non è stato cacciato? Eppure Holopainen è molto egocentrico e non vuole che gli tolgano la scena, giusto?

E come te la spieghi questa, di scena?

Bastano i primi cinquanta secondi. Si, lo so, non hai idea di cosa stia succedendo, ti aiuto io. E' la registrazione del concerto di Wacken del 2013, poco dopo l'ennesima fantomatica crisi da primadonna di Tuomas costata la permanenza nei Nightwish alla Olzon. Ebbene, puoi bene osservare come l'intro sia eseguita da due figure distinte. Una è la primadonna Holopainen, l'altra è Troy Donockley, il pifferaio ufficiale dei Nightwish. Però guarda un po', i riflettori sono puntati tutti solo su uno dei due, mentre l'altro è all'ombra!!! Maledetto Holopainen, voleva che il pubblico guardasse solo lui! Proprio una vergogna. Ah, no, pensa, invece i riflettori sono puntati tutti quanti su Donockley. Il quale, tanto per dare un po' di contesto, in quella serata ancora non era un membro ufficiale dei Nightwish.
    Come ce la spieghiamo? Tuomas ha cacciato Tarja ed Annette perché voleva stare al centro dell'attenzione, ma contemporaneamente permette che la scena gliela rubino Hietala, la Jansen, o un turnista a caso senza fiatare? La spiegazione mica sarà che a lui di 'ste cose non frega niente e che Tarja ed Annette davano ben altri problemi fuori dal palco? Che dici?

MARCO JUKKA ED EMPPU AVEVANO PAURA DI LUI!!! E certo, per questo non l'hanno difesa, figurati. Se ne avessero avuto la possibilità l'avrebbero certamente difesa, pora stella. Ora mi spiego tutto.

...

Ah, no, aspetta. Proprio ora mi vengono in mente Bye Bye Beautiful e Master Passion Greed. Che ce le vogliamo dimenticare? Fanno tanto comodo alle tue elucubrazioni. Oh, spiegami un attimo, perché mai pur sapendo di essere nel torto quando quel diavolaccio di Holopainen gli ha proposto di suonare e (nel caso di Hietala) cantare su due canzoni del genere (a scanso di equivoci, mi ripeto: due colpi bassissimi) senza fiatare? Cos'è più probabile, secondo te, che avessero paura di Holopainen o che fossero incazzati e poco lucidi quanto lui per il comportamento della Santa Patrona de 'staceppa?
    Cioè, oh, capisco che Holopainen faccia paura a uno come Hietala eh, figurarsi. E' un attimo che ti giri e lui si trasforma in Burzum, non scherziamo, si assomigliano pure. Pericoloso, quell'Holopainen.

Vedi sopra.
    Tuomas non è MAI STATO al centro dell'attenzione, né con Tarja, né con Annette, né con Floor. Anzi, si fanno molto più notare anche Hietala, Vuorinen e Donockley. Quattro su sei di questi personaggi non hanno mai avuto problemi con lui, nonostante gli abbiano "rubato la scena" per cinque, quindici e ventuno anni. Prova a farti due domande e darti due risposte.

Tarja voleva scrivere. Beh, è chiaro. Tuomas non la lasciava. Lampante. D'altronde Tuomas non ha mai lasciato che nessuno firmasse le canzoni dei Nightwish, all'infuori di lui.

...

Ah, cazzo, no, pensa, mi sbaglio pure qua.
    Di' un po', l'hai mai aperto un Booklet dei Nightwish? Non c'è bisogno di quelli da Dark Passion Play in poi, ci basta guardare quelli fino a Once. Sicuramente a casa li hai, prova a darci un'occhiata. Eccoci. Come te lo spieghi il fatto che qua e là mi facciano capolino i nomi di Vuorinen e Hietala? Come ce lo spieghiamo il fatto che loro due hanno passato la censura medievale di Tuomas e Tarja (ah no, scusa, TARJA) no? Se Holopainen vuole scrivere tutto da solo senza eccezioni, beh, non ci dovrebbero essere eccezioni, giusto?
    Non sarà mica che a Tarja di comporre musica non è mai fregato un ciufolo finché non vi è stata costretta? O magari che scrivesse roba non all'altezza, o magari all'altezza ma che non c'entrava nulla coi Nightwish? Mi spiace dirtelo, ma ognuna di queste opzioni è molto più realistica di crisi di censura selettiva da parte di Holopainen.

Lo so, non hai mai visto i Nightwish dal 2005 in poi neanche su Youtube.
    Io si, anche dal vivo, e ti do una notizia. Occhio allo spoiler eh. Floor E' GIA' la star sul palco, insieme a Hietala. Holopainen continua ad occupare il suo angolino sulla sinistra che puoi ammirare anche nel video che ti ho agevolato sopra. Non s'è mai schiodato da lì. Peccato, l'ipotesi "Holopainen nei concerti vuole essere come Bon Jovi" continua a non attecchire. Io rinuncerei.

Ah eccolo il botto finale.
    Comodo.
    Ricapitoliamo, che dici? Sei comparsa su 'sto forum un bel giorno di Ottobre e la prima cosa che hai fatto è stata andare sul topic dei Nightwish a pontificare le stesse cavolate prive di fondamento di cui siamo stati testimoni qui.
    Sei stata giustamente presa per i fondelli da tutti e ti sei ritrovata costretta a cercarti un altro posto.
    Arrivi qua, ma stavolta ti fai furba e mandi avanti solo post di adorazione per qualunque cosa faccia TARJA ora. Legittimo, per carità.
    Dopo mesi ti rendi conto che i personaggi brutti e cattivi dell'altro topic non ci stanno e decidi di proporre LE STESSE IDENTICHE cavolate prive di fondamento alcuno, sicura che 'stavolta ti daranno ragione, visto come ti trattano bene gli altri due che frequentano il topic.
    Purtroppo arrivano tre brutti ceffi che ti rovinano la festa (scusa tanto, tra parentesi) facendoti notare appunto che stai sparando ipotesi senza la minima base razionale. Non dico prove, almeno robe credibili.
    E una volta che si prova a chiederti le tue ragioni, a te che chiaramente conosci TARJA molto meglio di noi e che in teoria dovresti essere molto più informata sul suo conto, che fai? Imiti il creazionista medio quando è messo alle strette: "ognuno è libero di pensarla come vuole". Facendo poi anche l'offesa e dicendo che non risponderai più.
    Oh, mi spiace dirtelo, i forum non funzionano così. Prova ad aprirti un blog, vedrai che lì potrai scrivere quel che ti pare su TARJA e il suo mondo incantato o sulla tua lingerie natalizia senza che nessuno ti faccia notare nulla.

10. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

19 Maggio 2017

Chissà chi sarà mai, sicuramente qualcuno che però stravede per gli Avantasia.

@Helevorn :lookaround::lookaround::lookaround::lookaround::lookaround::lookaround::lookaround::lookaround: (tanto la le notifiche disattivate)

11. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

19 Maggio 2017

Si boh, dubito si siano mai incrociati, era inutile nominarlo.

Porca puzzola, mi ci vorranno quattro giorni per smaltire il nervoso. Pensa te.

12. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

19 Maggio 2017

PS: che io ricordi, Tarja non ha scritto moltissimo neanche nel primo solista, anzi, mi pare che molti dei pezzi non avessero proprio la sua firma, e sempre se non sbaglio anche negli altri scrive quasi sempre in collaborazione. Probabile che, come succede spesso (mi viene in mente Dave Murray degli Iron Maiden, o Nicko McBrain per non allontanarsi troppo, o Grosskopf nei primi anni degli Helloween, o i membri degli Edguy eccetto Sammet, o Ian Hill, o tutti quei musicisti che sono da anni in un gruppo ma che scrivono poco o nulla) non fosse proprio in grado di scrivere canzoni. Poi ha imparato.
    Il fatto di saper fare musica (nel senso di saper suonare uno o più strumenti musicali con cognizione di causa) non implica automaticamente il saperla concepire e produrre, discorso oltretutto già affrontato nel topic dei NW per quanto riguarda le figure di Holopainen e Hietala e il sempre più (cronologicamente) lontano contributo di Vuorinen alla stesura dei pezzi.

13. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.442

19 Maggio 2017

Andate avanti voi, bambini dell'asilo io mi avvalgo del quinto emendamento, la facoltà di non rispondere a due angoli ottusi CIAONE...

Ultima modifica: 19 Maggio 2017
  14. The Eternal Wayfarer

The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23.110

19 Maggio 2017

15. Zagreus

Zagreus
    Expand Collapse
    Sono un piangina

"Mi Piace" ricevuti:
    1.841

19 Maggio 2017

Bambini dell'asilo.

Il quinto ammendamento.

Un'abilità argomentativa da fare invidia a Demostene combinata con una conoscenza treccanica dell'idioma.

Ammirazione totale.

A Il Luppoooo e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina