1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

21 Aprile 2017

Ho certo un po' sul web e... ALLA FACCIA!!!
    È un blaster da ipervelocità, ha anche vinto il contest al NAMM 2007 come velocità nel pedale!

A cosa gli servirà nei VS? Boh, magari DeFeis ha in mente un brano in blastbeat

2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

21 Aprile 2017

E' un prestanome della pianola bontempi di defeis

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

3. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

21 Aprile 2017

Ho letto anche io sta cosa, però quando suona mi sembra un po' impacciato, come "stile" mi piace molto di più Gilchriest per quello che ho visto, tu che te ne intendi cosa ne pensi?

Comunque ha ragione l'utente che diceva che fisicamente Defeis si porta gli anni molto bene, fa impressione il contrasto con la voce :hihi:

4. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

21 Aprile 2017

Non sò cos'é un blaster. Cmq vedendo anche i video live con i vs che si trovano mi sembra che vada a rallentatore e semplifichi molto rispetto a Gilchriest.
    Inoltre, anche il drumkit che ha pare scarno.

Non credo ci sia dietro niente a livello tecnico. É amico di Josh Block, era libero, chiederà un tozzo di pane, non fá storie se su disco la batteria la suona DeFeis.

A maxthecat piace questo elemento.
  5. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

21 Aprile 2017

Uno che fa questi: Blast beat - Wikipedia

Comunque sì, la penso come te, ma non so quanto fosse serio Dreki :D

A Aslan e Kaine piace questo messaggio.
  6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

26 Aprile 2017

Videoclip comparativo fra la versione originale e il REMIX di Vision Of Eden.... il primo minuto di ogni song all'incirca!

A Aslan piace questo elemento.
  7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

26 Aprile 2017

Secondo me aumentare le chitarre nel mix non necessariamente è stato un bene. Se prima suonavano finte (e lo erano), ora suonano clamorosamente finte. I brani hanno piú tiro, ma si è perso parte di quel mood malinconico che davano le tastiere in primo piano (che poteva anche non piacere eh). D'altra parte questo risultato de feis lo poteva ottenere con poco sforzo in termini di tempi ed energie anche all'uscita del disco, se la cosa fosse stata voluta.
    In poche parole non sono certo che il disco ci abbia guadagnato, ascoltando questo interessante video comparativo. Non so, non mi è venuta voglia di riacquistarlo.
    Ovviamente come sapete a me l'album piaceva molto giá di suo.
    Un'operazione intetessante sarebbe stata quello di ri-registrarlo, se proprio

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

8. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

26 Aprile 2017

A me il remix non dispiace.... comunque registrarlo di nuovo forse sarebbe stata la cosa migliore in teoria, il problema è che Defeis come ben sai non lavora con strumenti veri e canta peggio di 11 anni fa, quindi forse è meglio accontentarci.

9. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

26 Aprile 2017

La riedizione del disco comprende 2 versioni proprio per accontentare tutti:
    1 cd remixato (che è quello che puoi ascoltare nel video)
    1 cd rimasterizzato (che ripropone la produzione originale)

Ottimo anche il rimasterizzato (secondo me) che sostanzialmente migliora tutte le imperfezioni della produzione originale (a mio avviso dovute al fatto che fosse il primo prodotto nello studio casalingo) senza snaturarla. Non che faccia miracoli ma il 'che si sente meglio' ci stà tutto.

Un operazione interessante sarebbe stata registrare inizialmente l'album nello studio professionale in cui hanno registrato gli Atreus. Magari richiamando Rob The Martino in formazione almeno per le session in studio.
    Ri-registrarlo oggi ti becchi la voce che è quello che è, la batteria fatta con le tastiere (sull'originale almeno Gilchriest c'è anche se con quella elettronica) e le chitarre suonate quasi tutte da Block invece che da Pursino.
    Non parliamo poi della mancanza del basso vero che c'era già anche nell'originale.

Ecco di questo ne parliamo ormai veramente poco ed ormai (anche se il caso è più unico che raro) è diventata una cosa normale che non hanno un bassista. Ma è da Invictus che non ce l'hanno più. Giusto giusto Block suona il basso in qualche pezzo qua e là ma niente di più.

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

6 Maggio 2017

Nostalgie wackeniane!!! Pessimo audio mono.... ma si può comprendere data l'età del video!

11. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

15 Giugno 2017

Original : Live Wacken 1998. (Bootleg). Setlist : 1, Blood and Gasoline 2, A Symphony of Steele 3, Mind, Body, Spirit 4, I Will Come For You 5, Guitar solo - Victory Is Mine - Vow of Honour

Al top della forma e con la formazione migliore.

A jesse_pinkman e maxthecat piace questo messaggio.
  12. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

19 Aprile 2018

A Ulo Ditark, Kaine e maxthecat piace questo elemento.
  13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

19 Aprile 2018

... so passati 20 anni probabilmente questo utente ha "la fibra" come connessione e ha potuto postare questo documento e soprattutto l'intero concerto filmato con videocamera a nastro (fra VHS o video8).... purtroppo l'audio è quello che è, però non distorce.... è già qualcosa! Ho visto i Virgin Steele sempre a Firenze nel 2007.... e De Feis non era come nel 98 ma si poteva ancora ascoltare!

14. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

19 Aprile 2018

Purtroppo tutto quello che rimane a noi fan è parlare del passato, perchè il presente...

A maxthecat piace questo elemento.
  15. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

20 Aprile 2018

Grazie per la testimonianza, bel video. Purtroppo il presente non c'è, la band è praticamente finita, l'abbandono di Gilchriest ha dato il colpo di grazia ai deliri di Defeis, l'ultimo album io l'ho ascoltato per metà, poi ho dovuto chiudere, i concerti ancora peggio, dopo Atene dove il pubblico greco è uscito dalla sala non ho più speranze, ma spero di sbagliarmi. Rimarranno comunque tra i miei gruppi preferiti in assoluto.

A maxthecat e jesse_pinkman piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina