1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Epic Metal

Discussion in 'Heavy Metal' started by Doom_Sword, Jan 17, 2004.

1. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

Mar 26, 2017

Non sapevo se scrivere qui o su Heavy World, ma comunque:
    Ross the Boss Band Epocale. Nonostante qualche dubbio che nutrivo sul cantante e sulla oggettiva diversità vocale rispetto a Eric Adams, devo dire che Marc Lopes è davvero un leone. Sono stati strepitosi e meritano di essere visti dal vivo, dato che certe canzoni dei Manowar con molta probabilità non le sentiremo mai più dal vivo.

Beller0f0nte likes this.
  2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Mar 29, 2017

... le sentiremo da qualunque cover band.
    Che poi, alla fin fine, di questo si tratta.

Sono sincero: fosse venuto a Torino, come avevo detto, avrei corso il rischio di andare. Più che altro, per poterlo vedere: è pur sempre un legame (anche se sbiadito) con la band che amo di più nella mia vita. Ma lo avrei fatto, metaforicamente, con le orecchie tappate. E non tanto per il singer... quelli son gusti, ma perché in ogni video che ho visto mi pare che Ross, nonostante la passione e l'attitudine da rocker, suoni quelle canzoni quasi col peso di chi "deve" farlo.

Che setlist hanno suonato?

3. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

Mar 29, 2017

nightcrawler likes this.
  4. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 29, 2017

Ma nessuno dice nulla sull' ultimo parto in casa Icy Steel ?

5. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

Mar 29, 2017

Lo so, però ad avercene di cover band dei Manowar con Ross the Boss. Sinceramente sono estremamente felice di aver sentito una Thor DEVASTANTE dal vivo, anche se non era Eric Adams a cantarla.
    E il punto è proprio quello che hai scritto tu: non erano di certo i Manowar, ma è stato bello per me riafferrare le emozioni che ho provato quando ho scoperto e consumato quei 6 stupendi dischi della mia vita.

6. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 29, 2017

concordo...
    classico esempio di "virtù che sta nel mezzo"...marc lopes ha dimostrato di saperci fare, è vero che ross sembrava dovesse svolgere il compitino (ho avuto la stessa impressione quando ho visto ozzy con i black sabbath...d'acccordo che mancava un pezzo, ma porco cane se erano i sabbath!) ma è vero pure che alcuni hanno iniziato a considerare i manowar una coverband quando è entrato logan rispetto a quelli della formazione "vera", e non oso pensare quale potrebbe essere l'opinione oggi che non c'è nemmeno più scott...

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Mar 30, 2017

jesse_pinkman likes this.
  8. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

Mar 30, 2017

Piuttosto mi viene il dubbio che alcune le abbia scritte il solo Demaio :ops:

9. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 30, 2017

the oath è l'unica di sign scritta insieme, ad esempio...

jesse_pinkman likes this.
  10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Mar 30, 2017

Non sono d'accordo.
    Al di là dei credits ufficiali, di cui mi fido veramente poco, quelle canzoni sono tanto sue quanto di Joey.

Il suo tocco si sentiva, si sente e si sentirà sempre, nel suo modo di suonare, comporre, fare riff e inventare splendidi assoli, magari semplici dal punto di vista tecnico, ma pieni di feeling e originali, roba che Logan si sogna...

Almeno lui le suona poi queste canzoni...dato che i Manowar lo fanno raramente.

Se ci fosse ancora lui, li amerei ancora di più i Manowar.

Ecco, con tutto il rispetto, ma se c'è uno che sembra suonare proprio per forza, che senta il "peso" delle canzoni...è DeMaio...come Ulrich, del resto, da ANNI è più interessato al marketing, alle pubbliche relazioni, e al marchio che ai live, ai fan, alla composizione e proprio...al suonare fino a se stesso...sembra che lo faccia proprio perché non può farne a meno, al di là dei suoi proclami di dubbia sincerità.

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Apr 11, 2017

HEAVY LOAD presenti al KIT per una sessione autografi.

Qualcosa mi dice che comprerò il biglietto anche per il 2018 :D

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

Apr 11, 2017

Certo che sente il perso degli anni (che ha)... ci mancherebbe. Ma lui non le ha mai rinnegate, quelle canzoni: è questo che intendevo dire.
    Le suona per soldi? Possibilissimo :) Ma questo non vuol dire che gli facciano schifo. Non è tornato a suonarle per soldi.

Come ho scritto: fossi riuscito ad andare a sentire Ross, sarei andato. Alla fine, è sempre Ross. Ma il sapore sarà sempre quello di una cover band.

13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 16, 2017

In uscita a maggio il nuovo album degli irlandesi old season (che credevo morti). I due precedenti sono niente meno che capolavori. Su bandcamp c'è giá il singolo

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

14. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

Apr 16, 2017

cacchio, non avrei mai scommesso su un loro ritorno

Aslan likes this.
  15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 16, 2017

Il nuovo pezzo è ottimo, ma purtroppo la voce pur fantastica manca del pathos del cantante precedente. Acquisto obbligato comunque

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Share This Page