1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

La vostra discoteca

Discussion in 'Sondaggi' started by Metal Alfred, Jul 28, 2011.

1. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

Mar 30, 2017

presi ieri al concerto

Omnium Gatherum - Grey Heavens
    Dark Tranquillity - The Mind's I

2. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 30, 2017

S'è visto di peggio, secondo me.
    Qui pare un imitatore del Blackie Lawless d'annata con addosso i vestiti di Rob Halford.
    @Aslan : per i Rough Silk ti faccio sapere, "Beyond the sundown" non l'ho mai ascoltato e nemmeno il successivo "Symphony of life", quindi ignoro che timbro abbia questo Thomas Ludolphy. So però che in seguito il microfono è passato a Ferdy e della sua "voce" abbiamo già discusso. Tra l'altro pensavo che il passaggio fosse avvenuto con "A new beginning" ma vedo che in "End of infinity" appare già lui alle vocals. Che abbia condiviso il microfono?

3. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 30, 2017

Presi:
    -Edenbridge "the great momentum"
    -Mastodon "emperor of sand"
    -Arch Enemy "as the stages burn" CD + DVD :headbang:

4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 30, 2017

Symphony è bello, mi piace nonostante la voce (c'è anche la partecipazione di jon oliva).
    Su end of infinity canta tutta la band alternandosi. C'è qualche bel pezzo ma è tutto troppo confuso, e nessuno di loro puó considerarsi un cantante vero

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

5. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 30, 2017

Arrivati oggi:

Pat Benatar "Crimes Of Passion"

Overkill - "W.F.O."

6. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

Mar 30, 2017

A parte le futilità riguardanti l'aspetto fisico del buon McCourt, hai ascoltato qualcosa dei Doctor Butcher?

7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 30, 2017

Sì, certo. Ho ascoltato i brani che avete postato tu e Zero.
    Per me è quello l' "heavy metal", quindi certe sonorità avranno sempre la mia approvazione, o comunque la mia attenzione. Il pezzo postato da Zero è discreto ma prolisso (bella la parte solista, comunque, e riff efficace), "The altar" e "The chair" vanno incontro ai miei gusti in maniera speculare: l'inizio di "The altar" è fantastico, poi il pezzo si "stabilizza" ma resta validissimo; di "The chair" invece mi è piaciuta parecchio la parte finale, in quella iniziale c'è un po' troppo "groove" per i miei gusti. Se tutto il resto è a quei livelli è un album da avere, confermo inoltre la vicinanza alla primissima produzione made in Savatage.

Zerotolerance70 and Sinner like this.
  8. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

Mar 30, 2017

L'album non è facilissimo da interpretare, almeno ai primissimi ascolti. Come hai giustamente detto, le sonorità si avvicinano alla primissima produzione del gruppo, ma contengono anche numerosi riferimenti al mondo musicale dell'epoca in cui è uscito...il Groove che senti nella prima parte di The Chair non è un caso isolato; in altre canzoni puoi sentire anche delle sfumature alternative.
    Secondo me le canzoni che ho postato sono i vertici dell'album, ma sono presenti anche altri bei pezzi come Don't talk to me o Reach out and torment someone...forse cala un po' nel finale, a parte la gustosa I hate, you hate...we all hate!! ...c'è da dire che quasi tutte le canzoni, anche quelle meno belle, contengono almeno in parte qualcosa di interessante: un crescendo strumentale, un assolo particolarmente riuscito o delle linee vocali carismatiche. Sicuramente un paio di ascolti completi li merita.

Zerotolerance70 likes this.
  9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 30, 2017

sì va beh... tu e @Zerotolerance70 ditelo che volete far spendere soldi alla gente...

10. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

Mar 30, 2017

anche te non scherzi :D..Feelings of Fury, l'album degli Ostrogoth di cui parlavi nell'altro topic, lo sto ascoltando a ruota da diversi giorni. Peccato che non riesca a trovarlo a prezzi umani, altrimenti lo prenderei al volo.

11. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 31, 2017

Eh, grande album anche quello. A suo tempo la ristampa che comprendeva "Fellings of fury" + "Too hot" te la tiravano dietro per due soldi, ora costa davvero troppo. Io ho quella, francamente non te le consiglierei comunque (al di là del prezzo alto). Il motivo lo spiegai a suo tempo proprio qui su TM:

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Mar 31, 2017

Ma un CD che arriva quando non sono a casa posso annunciarlo qua anche se non l'ho scartato e provato io con le mie stesse medesime mani? Come funziona con la regola?

@Vittorio

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Mar 31, 2017

Se vuoi puoi provarci, però poi non ti lamentare se una volta scartato trovi Depardieu :lookaround:

forza panino and Vittorio like this.
  14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Mar 31, 2017

Io questa reissue l'ho vista a prezzi abbordabilissimi, però. Che si tratti di un bootleg?

15. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Mar 31, 2017

L'ho fatto scartare e provare a una persona fidata però; vale lo stesso?

Share This Page