1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

2 Marzo 2017

Della tripla doppia di media si parlava anche rispetto a Lebron James nei primi anni di carriera, ora non so le cifre ma immagino Rus ci sia più vicino. Ma non era un traguardo così inimmaginabile qualche anno fa per Lebron, anzi.

Poi Westbrook è un giocatore esaltante, con cifre magari gonfiate dal basket moderno, ma anche a me dà l'idea del fuori controllo... cioè rispetto a Kobe, Lebron siamo lontanucci...Cifre mirabolanti ma l'impressione di impatto sulla squadra a tutto campo, e quindi di conseguenti risultati, che aveva ad esempio un Pippen con 15, 6, 6, non so se ce l'abbia.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

2 Marzo 2017

Non è che Westbrook ci sta andando più vicino...lo sta proprio facendo e da Novembre non è mai sceso sotto la soglia della tripla doppia media.
    LeBron non c'è mai andato più vicino di quest'anno, dove sta segnando 25,7+8+8.9....con Westbrook siamo a 31.2+10.6+10.3, può dare l'impressione che non sia niente di che, ma sono numeri paurosi e nel basket moderno è ancora più difficile metterne assieme perché si gioca mediamente ad un pace drasticamente più basso rispetto agli anni '60 e soprattutto le star giocano molti meno minuti (nessuno arriva ai 40 di media come avveniva fino anche a 10 anni fa).

Poi che le cifre di Westbrook siano dettate anche dal contesto della squadra è fuori da ogni dubbio....i rimbalzi difensivi li prende lui, perché poi fa quelle cose come nel video che ho postato poco prima, ma di contro fare 10 assist di media a gente che tira con percentuali bassissime non è proprio facilissimo.

Non si può nemmeno dire che faccia queste cifre per mettere su numeri fini a sé stessi: quando Westbrook va in tripla doppia (30 volte quest'anno!), OKC ha oltre l'80% di vittorie. Negli ultimi 2 mesi inoltre lo stesso Westbrook ha aumentato notevolmente l'efficienza negli ultimi minuti...ha vinto da solo partite come quella contro Utah, ma anche quella contro New Orleans (24 punti nell'ultimo quarto), tanto per rimanere sul recente. Ad inizio stagione se gli prendeva l'embolo faceva cagate come al solito...adesso è uno dei migliori clutch player della Lega. Merita l'MVP anche per questo miglioramento enorme che ha avuto!

3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

2 Marzo 2017

Che partita pazzesca tra Boston e Cavs. La più bella dell'anno senza dubbio, anche per intensità.

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

3 Marzo 2017

Sì, bellissima la partita tra Boston e Cleveland, non so se è stata la migliore della stagione (GSW-Houston al secondo supplementare pure non era male), ma di certo una delle più belle!
    Io l'unico cruccio che ho è che Boston potrebbe essersi davvero giocata una grossa chance di competere per le Finals non muovendo i loro assets nella deadline. Sono una squadra eccellente, che in una singola partita può tener testa ai Cavs e chissà se anche ai Warriors, ma in una serie non lo so...spero comunque che questo gruppo rimanga intatto anche nei prossimi 2-3 anni, perché se poi le scelte che han deciso di tenersi si rivelano vincenti, ne vedremo delle belle.
    Invece non so come sia stata San Antonio-Indiana, ma sicuramente combattuta visto il punteggio...ed il game winner di Leonard direi che non sfigura tra gli highlights della giornata^^

Intanto New Orleans vince la prima partita da quando è arrivato Cousins...e Cousins non c'era per squalifica :D Stai a vedere che avevano ragione i Kings^^ Scherzo, per ora, ma ovvio che c'è ancora tanto lavoro da fare e la zona playoff è ancora lontana.

Infine da segnalare Houston che nella vittoria contro i Pippers tira da 3 per 52 volte!!! (mandandone a segno 20, che sono comunque un'enormità).

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.276

4 Marzo 2017

Date un occhio al box score di Knicks - Sixers, in particolare guardate chi è l'ultimo uomo schierato da Phila...

Intanto Cleveland mette 25 triple, con James a 38 e Irving a 43, contribuendo, anche con gli assist, a 117 dei 135 punti della squadra.

E niente, New Orleans con Cousins non riesce a vincere :hihi:

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

4 Marzo 2017

Il bestione ex Maccabi dici? Non so mai nemmeno come si pronuncia^^ Non sapevo nemmeno fosse ai Sixers.

Le 25 triple dei Cavs sono record NBA!
    L'anno scorso era stato anche stabilito il record di triple segnate in una partita di playoff: sempre i Cavs, sempre 25 triple, sempre contro Atlanta!

Passando alle note dolenti, brutta sconfitta contro Phoenix, giocando malissimo, nonostante Westbrook da 48 punti! Peccato perché con le sconfitte di Memphis e Clippers, potevamo risalire fino al 5^posto. Ci sarà ancora da faticare!

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.276

4 Marzo 2017

Sì, proprio lui, Big Sofo Schortsanitis, colui che, nel 2006, fece schiantare i lunghi USA ai Mondiali :stare:

8. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

4 Marzo 2017

omg da quando big sofo è in nba?

9. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

4 Marzo 2017

Da mai. :hihi:

Big Sofo non è in nba. S'è rotto il tendine d'achille a fine dicembre. E' un errore nel box, in teoria sono le statistiche di Justin Harper...
    Un Big Sofo out of nowhere insomma :rotfl:

10. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

4 Marzo 2017

ah, ecco...

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

5 Marzo 2017

La cosa bella è che lo davano in campo sia il box score di NBA.com che quello di ESPN...chissà che cacchio si erano fumati tutti :areyouma:

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.276

5 Marzo 2017

13. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

6 Marzo 2017

A Utente 30523 piace questo elemento.
  14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

6 Marzo 2017

Grandissimo Gentile :D Il talento più sprecato del basket italiano recente, senza ombra di dubbio! E' un peccato a pensarci, ma a sto punto uno la prende a ridere!

Intanto OKC sempre peggio! Dopo l'exploit contro i Jazz, 3 sconfitte di fila contro squadre abbordabilissime come Portland, Phoenix e Dallas: Westbrook ha le sue responsabilità, di certo, ma nessuno ha fatto quel passettino avanti per cercare di essere una valida alternativa. Lo stesso Westbrook arriva al limite dei 10 assist di media e potrebbe perdere la doppia cifra già nella prossima partita.
    Secondo me se OKC non arriva almeno 5^ non gli daranno mai l'MVP, anche perché fino a 3 partite fa era alla portata persino il quarto posto e col calendario che avevamo era assolutamente da assaltare quella posizione, invece dello schifo che abbiamo fatto.

Vediamo come vanno queste ultime 19 partite, ma ora il calendario è decisamente più tosto e mi sa tanto che il treno per una posizione migliore è già bello che passato.

15. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

6 Marzo 2017

Comunque tutta 'sta storia delle triple doppie è davvero troppo arbitraria. So che gli americani sono fanatici delle statistiche ma credo che a volte guardare una partita senza buttare l'occhio al box score possa dare molte più indicazioni rispetto ai freddi dati numerici. Cioè, Russell è mostruoso ma si vede lontano un miglio che nel "gioco" dei Thunder tutto sia finalizzato al gonfiare i tabellini del californiano.

Ok, mi sono appena reso conto di aver scoperto l'acqua calda. Scusate. :hihi:

Condividi questa Pagina