1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Virgin Steele

Discussion in 'Heavy Metal' started by Hildolf, Jun 7, 2004.

1. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 1, 2017

Presa finalmente la ristampa di Visions of Eden. Digipack ottimo come sempre in queste edizioni della SPV. Alquanto difficili da togliere i cd la prima volta (ma ve beh.. alla seconda si smollano). L'immagine di copertina è un pò più grande e chiara rispetto alla prima versione originale (feticismo... ma vedevo che c'era qualcosa di diverso). Le linear notes di David che spiegano l'album e la storia in questa ristampa ci sono e sono esattamente le stesse della prima edizione (cambia soltanto qualche sostantivo usato nell'ultimissima frase).
    Riguardo l'album... si lascia ascoltare bene in entrambe le versioni. Sulla remastered pensavo peggio invece mi ha piacevolmente sorpreso. Cmq come si poteva immaginare la remixed al momento mi sembra la migliore delle due, tanto che la preferisco a quella di diversi album che ho.
    Ok, non stiamo parlando di produzioni spaziali ma finalmente si è fatta giustizia verso un album che mertiva ben altra sorte di quella che ha avuto.

jesse_pinkman likes this.
  2. Burzum_Steele93

Burzum_Steele93
    Expand Collapse
    Member

Mar 1, 2017

Da 4:05 a 4:12.

3. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 2, 2017

Intervista di repertorio anche se vedo che è stata pubblicata la settimana scorsa.
    Usa molto la parola "probably", cmq:

- Live Album >> mai uscito se ne sono perse le tracce
    - Primi due album + ep in cd >> pubblicati
    - Book of Burning >> pubblicato
    - DVD >> mai uscito se ne sono perse le tracce
    - History VS footage >> non è chiaro se si riferica al dvd o ad un libro cmq la storia dei VS scritta da lui è presente in un librettino inlcuso nel edizione limitata di Black Light Bacchanalia in vinile
    - Opera Stuff >> vedi sotto
    - Live Stuff >> qualche tour (presumo l'intervista sia stata registrata prima dell'uscita di Vision on Eden) l'hanno fatto anche se non si può parlare di questi grandi tour. Ora si è no fanno un paio di concerti l'anno.
    - Opera The Rebels a Teatro >> l'hanno fatta

Alla fine di quello che dice mancano all'appello solo il live album ed il dvd...

4. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 2, 2017

:beer: ma quanto è bello quest'album :beer:

5. Burzum_Steele93

Burzum_Steele93
    Expand Collapse
    Member

Mar 2, 2017

E' bello ma molte tracce sono eccessivamente lunghe. Questo è IL DIFETTO dell'album.

Last edited: Mar 2, 2017
  6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 4, 2017

Secondo me dal dopo invictus la prolissitá è diventata parte integrante del songwriting di defeis. Anche nei dischi che mi piacciono, come i due atreus e visions, c'è sempre qualche lungaggine.

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Burzum_Steele93 likes this.
  7. Burzum_Steele93

Burzum_Steele93
    Expand Collapse
    Member

Mar 6, 2017

maxthecat likes this.
  8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Mar 6, 2017

Intanto esce un lyric video delle Original Sin.... ristampa dell' album Satan's Daughters, quello con la sorella di De Feis.... poi la leggenda che le altre delle band erano i Virgin Steele travestiti la lascio a chi s'intende di gossip dell'epoca!!! :D

Last edited: Mar 6, 2017
  9. Burzum_Steele93

Burzum_Steele93
    Expand Collapse
    Member

Mar 6, 2017

Lo ho ascoltato su Spotify, per carità la differenza si sente ma non riesco a decidere se valga la pena di spenderci dei soldi. Voi cosa dite?

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Mar 6, 2017

Su Amazon ho notato che tutte le altre ristampe sono scese di prezzo.... secondo me dopo l'estate o al massimo a fine anno cala come minimo del 40%... poi se uno è un collezionista e fanboy lo compra subito.... Mi piacciono i Virgin Steele ma non alla follia..., questo mezzuccio del doppio CD inutile non l'ho digerito...

11. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 6, 2017

Il doppio cd di Visions of Eden non é inutile. Ci si aspettava l'album rimasterizzo (per ovviare all'indecorosa produzione origine e così é stato). Con in aggiunta un versione re-mixata.
    Sarebbe potuta uscire solo quest'ultima ma si è voluto lasciare cmq la versione originale dell'album (quella rimasterizzata) a titolo di collezionismo. Questa doppia versione costa alla fine 2-3 euro, a seconda del negoziante, in più rispetto al prezzo di un cd normalissimo (euro in più dei quali probabilmente la band non vede neanche un centesimo).
    É un operazione fatta con passione (per la quale DeFeis ci ha sicuramente speso mesi in studio per tirarne fuori qualcosa di decente da quei master) non certo in qualsivoglia malafede.
    Non parliamo poi delle altre ristampe in cui il secondo cd é ogni volta un album nuovo di inediti (a parte gli Atreus dove effettivamente non c'era spazio).

12. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Mar 6, 2017

in pratica manca il meglio :facepalm: :D

13. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

Mar 6, 2017

Defeis sempre onestissimo con le ristampe, l'ho sempre detto anche io. Ma in questo caso la vera chicca sarebbe stato un qualcosa di relativo all'opera che è stata messa in scena in Germania, come avevo scritto in precedenza... purtroppo visto lo stato delle cose è chiedere troppo.

maxthecat likes this.
  14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 6, 2017

Ho letto che nella ristampa dei due atreus mancano i testi del primo cd della seconda parte. Confermate???? Io ho la vecchia edizione e ci sono...però mi interessava la prima parte e per risparmiare puntavo sulla nuova edizione

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

15. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 6, 2017

Sono andato a cercartela... ma sai che mi sono accorto adesso che quella ristampa non l'ho presa ;-)

Aslan likes this.

Share This Page