1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

La vostra discoteca

Discussion in 'Sondaggi' started by Metal Alfred, Jul 28, 2011.

1. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 20, 2017

Per carità, no!
    E' un caro ex-amico, e quando dico "ex" non intendo che c'è stato un litigio o che so io. Semplicemente la vita ci ha condotto su strade diverse, così lontane che - ne sono sicuro - quando s'è ritrovato tra le mani 'sto CD che gli avevo prestato non avrà saputo nemmeno come fare a restituirmelo, anche e soprattutto per una questione di imbarazzo dovuto al lungo tempo trascorso. Ma era una bravissima persona, non gli porto rancore. Alla fine mi va pure bene che di me abbia un ricordo legato alla musica, e soprattutto a questo tipo di musica.
    Resta inteso che - tornando indietro - col cazzo che glielo presterei, il CD.

2. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 20, 2017

24-25 anni fa, il classico amico di infanzia che non vedevi da tempo e che improvvisamente si presenta a casa.
    Allora i dischi erano pochi e molte le cassette copiate, comunque sia ne avevo qualcuna sulla scrivania, questo che fa le guarda, belle belle e poi dice "Ah, allora prendo queste tre per copiarmele". Un mio sguardo gelido e gli dico che io non presto cassette e dischi.
    A distanza di molti anni me lo rinfaccia ancora :hihi:

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Staff Member Moderatore

Feb 20, 2017

Io a quei tempi facevo scambi più o meno alla pari.

Comunque, mai sparito niente. Invece, una volta mi si inceppò nello stereo Among The Living originale in cassetta, di un amico.

Con grande fatica, riuscii a salvare il nastro.

4. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

Feb 20, 2017

Sul fatto di prestare cose quand'ero bambina avevo prestato ad un'amica di famiglia un libretto della Nutella. Una volta avevo provato a farmelo restituire chiedendo del libretto ma lei ha fatto palesemente finta di niente, non se lo ricordava, diceva :evil:. Non ho mai prestato le videocassette neanche se mi dicevano " dai, lui/lei ti presta videocassetta X" !
    Tendenzialmente sono dell'avviso di non prestare nulla a nessuno, tuttavia in via estremamente eccezionale avevo prestato dei CD ad una collega e lei me li aveva restituiti in ottime condizioni, addirittura in quel caso le li avevo proposti io " vuoi che ti presti dischi X ?". Poi avevo prestato dei libri ad un paio di persone e me li avevano restituiti anch'essi in ottime condizioni. Ad un'altra persona comunque mi ero rifiutata di prestare dei CD perché non mi ispirava fiducia. Zero.
    Prestare cose è un rischio che di base comunque non mi prenderei. Se uno vuole una cosa se la compra con la propria grana, perché se tu sei corretto, purtroppo non è "automatico" che pure gli altri lo siano con te.

forza panino likes this.
  5. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

Feb 20, 2017

Mi è successa la stessa cosa con la cassetta di ...And Justice for all di un mio amico...panico totale! Fortunatamente anch'io sono riuscito, non so come, a salvare il nastro.

6. Sinner

Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

Feb 20, 2017

Una volta invece ho prestato ad un compagno di classe la cassetta originale di Painkiller dei Judas, e questo stronzo si ripresenta qualche giorno dopo con la cassetta senza il libretto interno, dicendo che un suo amico lo aveva preso perché gli mancava (WTF?!?)...ovviamente ho picchiato selvaggiamente il pezzo di melma, ma sfortunatamente non sono riuscito a recuperare il libretto.

7. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

Feb 20, 2017

Ho già fatto lo sbaglio di prestare libri in passato, che o non sono mai tornati o sono tornati in condizioni pietose. Non inizierò certo a prestare CD.

Aslan likes this.
  8. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 20, 2017

Ma una volta poteva avere senso prestare i dischi, per l'ascolto ed eventualmente farne copia, ma oggi che senso avrebbe? Si va di streaming.

Vittorio likes this.
  9. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 20, 2017

Arrivato oggi:

To-Mera - Exile (2012) UK

10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 20, 2017

La famosa cassetta "arancione" della Island/Ricordi......:D

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Feb 20, 2017

Infatti, ormai praticamente è impossibile che qualcuno chieda / ci chieda in prestito qualche CD. Può succedere con altre cose però.

12. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 20, 2017

Gli scrocconi sono piú forti del progresso!

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

requiemscript likes this.
  13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Feb 20, 2017

Una volta un'amica mi prestò un cd, e mio fratello a mia insaputa a sua volta lo prestò a un suo amico.
    Per vendicarsi del fatto l'amica mi restituì un cd prestato dopo 4 mesi, graffiato :cry:
    Una mia ex invece mi deve una cassetta da 12 anni o poco più :lookaround:

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 20, 2017

Uno con cui suonavo mi deve da 19 anni una cassetta dei napalm death e il dvd de i 5 samurai di kurosawa, che oggi te lo tirano dietro ma allora costava abbastanza!

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

Feb 20, 2017

ora che ci penso uno si è inguattato tutta la serie di Evangelion registrata..
    Invece in classe una mia videocassetta originale di Full Metal Jacket fece il giro di tutti i compagni come la prostituta del film

Aslan likes this.

Share This Page