1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Thrash metal (Topic Ufficiale)

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 6 Ottobre 2013.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Febbraio 2017

Io getto la spugna. Semplicemente mi rifiuto di cercare un senso logico in questo ultimo post.
    1. L'assolo del brano degli Aggressor l'hai citato tu; al che parrebbe che fosse quello l'elemento distintivo della canzone.
    2. Spiegami dove mai, nel brano da te postato degli Aggressor c'è la benchè minima novità in merito a variazioni nella forma canzone.
    3. Cosa cacchio c'entrano i Megadeth e i Big Four? Finora non se n'era mai parlato.
    4. Che ci siano band poco famose che non hanno nulla da invidiare alle più celebri, sono il primo a sostenerlo, e non da oggi. Ma questo non vuol dire che chiunque è in grado di compore musica migliore, e che quel brano degli Aggressor rappresenti la "perfezione totale" come hai scritto tu.
    5. Poi, la "perfezione totale" rispetto a cosa e in virtù di cosa?

2. Gianni1317

Gianni1317
    Expand Collapse
    Guest

19 Febbraio 2017

Thrashhead, diciamo che se intanto ti sei letto cosa ho risposto sopra, dovresti aver capito che non sono così cretino da non considerare il contesto storico

Il fatto che il thrash annoveri influenze punk-hardcore è una cosa che ho presente più o meno dal 1992

Semplicemente, mentre sodom e destruction facevano i loro dischi (che a mio parere lasciano abbastanza a desiderare, anche se venivano passati come "capisaldi d'un genere"), qualcun altro, negli stessi anni, componeva questo:

Molto più di spessore a mio modesto parere di qualsiasi uscita di sodom e destruction

Senza dover citare "ride the lightning", che i dischi dei sodom e destruction a lui coevi e così "seminali" se li era già mangiati in coda

Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2017
  3. Gianni1317

Gianni1317
    Expand Collapse
    Guest

19 Febbraio 2017

A te ormai diciamo che ti ignoro direttamente.

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Febbraio 2017

"I 4 veri padri del thrash" ...
    Dài, ammettilo, hai iniziato ad ascoltare thrash da qualche mese.
    Sono trenta anni che stanno discutendo su chi possa davvero rivendicare la paternità dei primi riff thrash, e nessuno è ancora riuscito a dare una risposta in grado di mettere d'accordo tutti. Come puoi avercele tu, le idee tanto chiare? Solo perchè hai studiato un po' di musica e sai suonare qualche strumento? Andiamo.

5. Gianni1317

Gianni1317
    Expand Collapse
    Guest

19 Febbraio 2017

Sì, infatti, hai ragione, anzi, ti dirò di più...mi sono tolto appena adesso il gel dai capelli e la maglia dei suicide silence, ho scoperto ora ora che "thrash" si scrive col th e non senza l'h, fino a ieri mi sono scapocciato benji e fede nell'I-phone (spero tu li conosca, capisaldi indiscussi del ceppa-metal, uey, alla tua età dovresti averlo presente...)

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Febbraio 2017

Che poi, qui nessuno sostiene che Sodom o Destruction possano accampare qualche diritto in merito a paternità del thrash, nè che debbano far parte dei Big del genere; del resto, nemmeno loro l'hanno mai chiesto o preteso.
    Che abbiano scritto pagine importanti per il genere, questo indubbiamente sì; e che diversi dei loro dischi abbiano anche contenuti musicali più che dignitosi, anche questo è indubbio e, mi auguro, indiscutibile. Che la loro non sia solo musica sparata a mille all'ora, idem; basta ascoltare i loro album per rendersene conto; e che il loro songwriting, come quello della stra-grande maggioranza di band thrash, sia infarcito di cambi di tempo e atmosfera, anche. Certamente i Sodom, per fare un nome, sono meno raffinati di altre realtà, ma chi seriamente potrebbe mai sostenere, con argomenti validi, che dischi come Persecution mania e Agent orange sono dischi senza spessore? O che la loro discografia è fatta di dischi uguali l'uno all'altro?

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Febbraio 2017

Comunque, guarda che basta davvero poco per chiudere qui la discussione: hai parlato di perfezione assoluta degli Aggressor, hai detto che loro almeno ci provano ad introdurre variazioni nella forma canzone.
    Va bene, spiegaci dove vedi tutte queste cose nei loro brani.
    Io non suono, non ho alle spalle anni di studio di teoria musicale; quindi diciamo che in base al tuo metro non capisco un cazzo.
    Fammi un'analisi di quel brano e mostrami punto per punto dov'è che si palesa la loro superiorità; e già che ci sei potresti anche chiarire rispetto a chi e a cosa sarebbero superiori.
    Altrimenti non vale, sennò ognuno è libero di scrivere quello che gli passa per la testa senza argomentare.

A angus81 piace questo elemento.
  8. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.765

19 Febbraio 2017

A Gianni1317 piace questo elemento.
  9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.421

19 Febbraio 2017

reaction_faces___confused_by_awesomesauceuk-d4od42z.png

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

19 Febbraio 2017

Voglio rispondere così,visto che nel 2017 ,c'è ancora chi divide la musica in buona o cattiva,solo dalla bravura tecnica degli artisti,tralasciando il songwriting.......

P.s i toto tutti potrebbero insegnare a suonare a chiunque eppure nelle loro composizioni non mettono in primo piano la tecnica,forse perché questa ha si importanza, ma marginale rispetto al resto

11. Gianni1317

Gianni1317
    Expand Collapse
    Guest

19 Febbraio 2017

Dove avrei mai detto che più tecnica c'è allora c'è più musica di qualità? XD Mi sono "azzardato" semplicemente a dire che semmai più varietà c'è meglio è... infatti ho anche detto che il chitarrista dei Destruction è anche abbastanza mostruoso in tecnica e velocità chitarrista nell'esecuzione, ma non per questo a mio parere ha sfornato dei capolavori

Alla stessa maniera un disco come il "black album" è infatti la prova tangibile che non è la tecnica fine a se stessa a fare d'un disco un capolavoro, ma l'estro, il saper miscelare le varie cose (idee, produzione, intuizione, tecnica, etc, mica solo quest'ultima)

Cioè la mia critica principale a sodom, destruction etc è proprio la povertà del songwriting XD XD XD

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

19 Febbraio 2017

Povertà del songwriting a destruction e sodom e mi si esaltano gli aggressor che sono poco originali anche nel nome :rotfl:

13. Gianni1317

Gianni1317
    Expand Collapse
    Guest

19 Febbraio 2017

Nel mio post da te citato c'è tra l'altro scritto chiaramente che sto criticando solo alcuni

alcuni (...................)

lavori di Sodom e destruction, e te, "staff moderator", butti ulteriore benzina sul fuoco mettendomi il meme del "povero a lui"??? Compliments

Ragazzi, se reagite tutti così perchè qualcuno vi tocca i dischi degli anni '80 leggendari-bellissimi-intoccabili bisogna ringraziare che non siete estremisti religiosi islamici, altrimenti alla prima battuta sul Kebab vi facevate zompare in aria XD XD XD

Si va davvero poco avanti, così ... XD

14. Gianni1317

Gianni1317
    Expand Collapse
    Guest

19 Febbraio 2017

Ma pure tu fratello, stai messo alquanto male (scherzo, ovviamente ... :))) )

Io adesso manco li ho più citati gli aggressor, sto andando avanti a citare i metallica e i megadeth ma tu, pur di aver ragione, vai a rispolverarmi gli aggressor, che stanno sepolti qualche post più in là XD XD

Va bene, se sta domenica pomeriggio non ti passa se qualcuno non ti da ragione puoi dirlo prima, che te la fornisco a priori e stiamo sereni XD

PS: e in ogni caso rispetto a diversi lavori di sodom e destruction anche dei gruppi misconosciuti possono ad ogni modo avere più varietà nel songwriting, non me la rimangio mica XD E meno male, altrimenti che due palle con Onkel Tom, Tankard e cazzi e mazzi XD

15. Gianni1317

Gianni1317
    Expand Collapse
    Guest

19 Febbraio 2017

Guarda, facciamo però una cosa: visto che l'attacco personale nei miei confronti lo stai effettivamente portando avanti tu da ben prima di me, che non mi ero permesso assolutamente di metterla sul personale all'inizio di questa discussione (e ci sono i vari posts precedenti a farmi da testimone- mentre tu invece hai cominciato a menarmi giudizi fin da subito, facendo abbastanza palesemente capire al pubblico che per te non capisco un cazzo di thrash metal);

visto pertanto che il discorso si può tranquillamente rivoltare, dato che se io, di teoria musicale, capisco molto, a quanto pare sul tuo metro di paragone di critica e storia del thrash non capisco un cazzo (e vediamo se hai la faccia di rimangiartela)

si può tranquillamente fare che cominci TU a farmi un'analisi, brano per brano, delle varie uscite di Sodom e Destruction mettendo la loro seminale e fondamentale importanza, varietà e superiorità stilistico-compositiva però in confronto non "con gli Aggressor" (eeeeh seee, ci arriva chiunque, grazie al cazzo XD XD XD), ma con chi contemporaneamente a tali dischi di Sodom e Destruction, faceva uscire questi altri:

1) Ride the lightning
    2) Master of Puppets
    3) And Justice for all
    4) Peace sells...but who's buying?
    5) So far, so good...so what?
    6) Spreading the disease
    7) Among the living
    8)South of Heaven
    9)Seasons in the Abyss

Altrimenti non vale, quasiasi persona può scrivere quello che gli passa per la testa senza argomentare XD XD

Condividi questa Pagina