1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Medicina & Salute

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Evillupo, 5 Dicembre 2014.

1. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

7 Febbraio 2017

in un mondo senza zinco, la maggior parte delle cose che vendiamo dopo poco farebbero la ruggine.

2. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

7 Febbraio 2017

non voglio vivere in un mondo con lo sperma arrugginito

3. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

7 Febbraio 2017

quindi bere lo sperma arrugginito potrebbe fare male?

me la segno

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

7 Febbraio 2017

wow, addirittura! non lo sapevo.. addirittura che si potesse operare più di due volte su una stessa zona! ovviamente come dici tu bisognerebbe risolvere la prima e unica volta... grazie mille!! spero anche io che non sia il mio caso!! sta andando un po' meglio, dai :)

5. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

7 Febbraio 2017

mi fa piacere

6. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

7 Febbraio 2017

volevo darvi anche questo invito alla salute

A Il Luppoooo piace questo elemento.
  7. Mucchina Volante

Mucchina Volante
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.593

8 Febbraio 2017

Ma è vero o è una bufala che se hai la meningite non riesci a piegare la testa in avanti (per capirci poggiando il mento al petto)?

8. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

8 Febbraio 2017

No no è vero.
    Uno dei segni "classici" della meningite insieme a febbre, mal di testa, e possibile declino neurologico (che però indica che la meningite sta diventando meningo-encefalite) è la cosiddetta rigidità nucale.
    Le meningi avvolgono non solo il cervello ma anche tutto il midollo spinale per cui se questo "sacco" viene teso si sente dolore e come meccanismi di difesa si instaurano rigidità muscolari che ti impediscono di distenderlo.
    Ci sono tutta una serie di manovre di semeiotica classica che mirano a distendere il midollo spinale, per vedere se sono presenti queste rigidità e fare diagnosi presuntiva di meningite.
    Poi ovviamente questo sintomo può anche essere sfumato e non essere così importante da impedire di abbassare il mento, ma cambia da caso a caso.

A Mucchina Volante piace questo elemento.
  9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

10 Febbraio 2017

grazie mille!!
    oggi dovevo andare a prendere le solite ricette e ho approfittato per far vedere alla dottoressa il foglio che mi hanno lasciato al pronto soccorso e anche lei ha detto che è corretto aspettare di finire la cura (hanno messo prognosi 6 giorni) e poi come c'è scritto sul foglio, se continua a farmi male eventualmente andare dall'ortopedico che c'è qui al pronto soccorso..

perché più che altro non penso che mi dicano qualcosa di nuovo, sono stato operato per la sindrome di de quervain 10 anni fa e ho problemi di cervicobrachialgia da tanti anni che ho cercato di curare in ogni modo (fisiatra, fisioterapia e ortopedico).. sono arrivato a grandi miglioramenti, sicuro, quindi spero di tornare a quel livello lì pre-pronto soccorso ma appunto, non penso che possa fare molto l'ortopedico e soprattutto non penso che nei raggi si veda nulla.. le uniche cose che si vedevano erano problemi a livello di cervicale e problemi generali con l'elettromiografia (ora non ricordo perchè l'ho fatta anni fa ma lì si evidenziavano problemi piuttosto evidenti insomma)..

quindi niente lascerò passare e poi vedo lunedì se rompere i coglioni al pronto soccorso (che poi pago sia col ticket che con le tasse e ci vado una volta ogni 5 anni perchè faccio tutto privatamente con i miei soldi quindi... :hihi: ) l'unica cosa a cui ho pensato è che potrebbero farmi infiltrazioni di cortisone come ne ho fatte tantissime (un male pazzesco, più delle iniezioni intraprostatiche) prima di essere operato ai tendini del pollice.. ma non so.. poi ho preso (anni dopo) tantissimo arcoxia che mi è contato un sacco ecco.. anche questo con l'ortopedico (un altro, non quello che mi ha operato e che mi ha fatto le infiltrazioni)..

10. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

14 Febbraio 2017

oggi mi è venuta più vivida e forte una delle mie opinioni più impopolari.
    Io sostengo che la divulgazione scientifica, non solo italiana, faccia tremendamente schifo.
    Non parlo di Giacobbo ma anche di Piero Angela e compagnia veneratissima.
    Ho passato una mattina e un pomeriggio a fare un fottutissimo test cognitivo ad un paziente con morbo di parkinson e DBS, cioé Deep Brain Stimulation, un elettrodo nel cervello che inibisce il nucleo subtalamico portando i pazienti con parkinson grave ad avere momenti di totale assenza di malattia.
    Guardi i documentari e il messaggio che viene fuori è "è iniziata la nuova era, attraverso la stimolazione cerebrale profonda abbiamo creato l'individuo bionico, malattie vengono totalmente annientate, il futuro è quì, rinunciate alla vostra umanitò e diventate transumani immortali ed invincibili che guardano alle malattia come ad un passato pre-evolutivo".
    Ti fanno vedere il video di un povero cristo che trema come un vibratore di quelli costosi, poi schiaccia una bottone e il tremore cessa di botto.
    Il MIRACOLO!
    Poi scopri che dopo pochi anni smettono di funzionare, le medicine le devono prendere lo stesso, e il paziente rispetto agli altri pazienti che hanno il parkinson ma non si sono sottoposti alla DBS ha un declino cognitivo mostruoso, dovuto unicamente all'elettrostimolatore, che totalizza 0 punti a tutti i test esecutivi e visuo-spaziali.
    Eh ma questo nel documentario di Piero Angela non c'è.
    Sempre una faccia della medaglia ti fanno vedere in tv.

11. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

14 Febbraio 2017

Perchè la tivvì deve fare i conti con il dio denaro e sicuramente un servizio più sensazionalistico produce più ascolti. Inoltre, per una persona normale che ha la soglia di attenzione di un'ameba e delle generalissime conoscenze derivate da un liceo affrontato alla bell'e meglio, risulterebbero oltremodo noiose disamine più approfondite e soprattutto dai risvolti non positivi. Che questo sia una cosa non proprio positiva condivido ma mi rendo anche conto che la divulgazione ha come scopo quello di presentare alcune tematiche ad un pubblico che delle stesse ci capisce zero(ma si lamenta se non ne viene informato e grida al complotto) e, in vividi sogni di un mondo migliore, appassionare abbastanza da invogliare ad un approfondimento autonomo.
    Qualche noncuranza gliela si può perdonare. Anche se questo effettivamente non toglie che sia fatta da cani e credo che questa sia un'opinione piuttosto diffusa

12. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

14 Febbraio 2017

si però, senza che mi dici come si fanno i test, ogni quanto si scarica la batteria ecc...
    ma dillo che non è tutto rose e fiori, accenna al fatto che dei problemi ancora esistono ecc...
    Guarda che questi poi te li ritrovi dal medico con delle pretese allucinanti che gli sono state inculcate da informazione fatta alla cazzo.

13. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

14 Febbraio 2017

Ma infatti ti do ragione, figurati, è a questo che mi riferivo quando dicevo che è fatta da cani. Purtroppo soprassedere alla parte negativa è vantaggioso per il sistema e non credo che cambieranno idea facilmente. E' vantaggioso perchè porta ascolti(quindi soldi) ed è vantaggioso perchè se vuoi convincere la gente non lo fai presentandogli la parte negativa della faccenda, la divulgazione in TV è marketing(perchè le persone se ne fregano degli studi e delle statistiche, pure la scienza deve sapersi vendere bene). Quando vai a messa non ti dicono certo che se sbagli brucerai in estremo tormento per l'eternità:lookaround:

E' uno schifo, lo so

14. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

18 Febbraio 2017

Veramente un documentario divulgativo ben fatto presenterebbe sia gli aspetti positivi che negativi di una determinata tecnologia, sennò non è divulgazione, è pubblicità.
    E non me toccate gli Angelas che divento una bbestia:stare:

A Fux89 piace questo elemento.
  15. UomoStrano

UomoStrano
    Expand Collapse
    Guest

18 Febbraio 2017

Avevo il rinnovo della patente. Potevo mentire, come fanno tutti. Invece ho detto che prendo delle medicine (che dieci anni fa non prendevo). Mi hanno spedito in commissione medica, patente rinnovata per tre mesi. E tra poco devo già prendere il nuovo appuntamento e pagare i bollettini alla motorizzazione e all'azienda sanitaria. Poi vabbè, mi hanno spiegato che al prossimo esame dovrebbero rinnovarmela per sei mesi, poi per un anno, etc

però tutto molto bello, eh

A Eclipsed e Aslan piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina