1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Attualità, politica e società

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Elrond, Nov 3, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 5, 2016

succede in italia da decenni da mussolini a berlusconi passando per craxi ed altri poi dice perchè l italiano medio mi sembra ridicolo e lo sapete suvvia sogno il ritorno del granducato di toscana

Beller0f0nte likes this.
  2. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 5, 2016

io invece mettendola un po in cazzeggio al lavoro ho detto ora dovrebbero fare presidente la boschi :innocent:

3. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Staff Member Moderatore

Dec 5, 2016

Per me la vedi troppo estrema.
    Ognuno ha i propri ideali, se questo non li sente rispecchiati in questo o quello schieramento non è costretto in alcun modo a farne parte, quindi non vedo perchè si debba magari anche sentire colpevole per questo.
    E per me il M5S è Grillology non tanto per l'andamento social, davvero delirante in alcuni casi, quanto per come si comporta spesso nei fatti.
    ;)

4. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

Dec 5, 2016

Lui ha sbagliato a personalizzarla, probabilmente non vinceva uguale ma forse non perdeva nemmeno con 19 punti di scarto.
    Credo comunque che non l'avesse personalizzata lui lo avrebbero fatto lo stesso gli altri (a meno che non si creda che Salvini e Brunetta se non ci fosse stata la autopersonalizzazione del voto fatta da Renzi avrebbero fatto una campagna nel merito [cito loro perché tra i pro No al referendum sono quelli che hanno parlato solo di mandare a casa renzi, non scassatemi la uallera con "generalizzi! non tutto il no votava per cacciare Renzi!" :hihi:]).

Qualcosa mi dice comunque che non è morto politicamente e che cercherà di ripresentarsi come deus ex machina tra un paio di mesi, per far questo gli servirebbe un governo tecnico (una roba a la padoan/grasso) più che un governo con uno vicino a lui (delrio) :hihi:

5. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

Dec 5, 2016

il mio pensiero.
    Uguale uguale.

6. Marco Strazzulla

Marco Strazzulla
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 5, 2016

Beh però a quel punto la cosa avrebbe molto probabilmente avuto l'effetto opposto...

7. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 5, 2016

finalmente un bel lunedì :headbang:
    dopo la vittoria della Lega nel mio comune :sbav: la sconfitta di Renzi e le sue dimissioni dal governo :headbang: meglio di così non poteva andare......... :banana::banana::beer:

8. Legionarivs

Legionarivs
    Expand Collapse
    Well-Known Member

9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 5, 2016

Last edited: Dec 5, 2016
    Legionarivs likes this.
  10. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

Dec 5, 2016

Ma non si può vivere nell'attesa del partito politico perfetto o del personaggio politico che sostenga in tutto e per tutto il nostro pensiero in merito ad ogni singola questione possibile. Perché la politica può potenzialmente investire tutti gli aspetti della vita quotidiana. Bisogna prima cominciare quantomeno a discuterne. Scegliete voi i luoghi che preferite o ritenete più opportuni: i circoli del PD, piuttosto che quelli di Forza Italia, i meetup del Movimento. Non me ne frega niente ma almeno provateci.

Come si comporta chi? Grillo? Come se i suoi comportamenti siano in grado di impedire a chiunque di avere un proprio pensiero autonomo e complesso? Non è una questione di fede, come non lo è per i tesserati del PD che ho avuto modo di conoscere. È questa la sindrome delle etichette dalla quale bisogna guardarsi. Nessuno poi impedisce di percorrere l'ultima via, quella tramite il quale creare un soggetto politico completamente nuovo. Bisogna però essere coscienti dell'impegno e delle risorse necessarie che un simile progetto comporta.

11. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

Dec 5, 2016

Legionarivs and alessio73 like this.
  12. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Staff Member Moderatore

Dec 5, 2016

La questione non è questa in realtà, quelli si chiamano estremisti della (anti)politica.
    In questo Paese moltissimi non sentono la spinta necessaria per aderire ad una precisa posizione proposta dall'esterno e non si può certo fare loro una colpa, semmai la colpa la possiamo fare a delle soluzioni politiche spesso troppo generaliste, che per tali indecisi poco o nulla fanno, se proprio dobbiamo.
    Poi ci sarebbe il mio maestro di Yoga, un personaggio talmente convinto della sua professione che vive totalmente nel suo mondo :lookaround:, tanto che afferma come la politica per lui non esiste per nulla e che, se tutti seguissero i suoi consigli, questi 'parassiti della gente comune' (politici) non esisterebbero.
    E vedendolo in pace con se stesso, quasi quasi direi che la sua è una posizione validissima.
    :lookaround:

13. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Dec 5, 2016

ha già una valanga di prenotazioni :facepalm: comunque io il 9 gennaio vado :sisi: certo, si preannuncia un attesa molto lunga ma il tempo perso verrà sicuramente ripagato bene :D

la contatto via Twitter e vedo che dice :sisi:

14. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

Dec 5, 2016

15. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

Dec 5, 2016

Non posso fare a meno di chiedermi se in un paese dotato di una forma di governo antidemocratica il tuo maestro di yoga potrebbe ancora affermare ciò che afferma senza ritrovarsi ricoperto di manganellate.

Last edited: Dec 5, 2016
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page