1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

18 Novembre 2016

Lasciamo perdere, va'. Che poi, tra l'altro, tutti i minchioni di facebook "Westbrook la vince così", quando OKC era già sopra di 3 prima della schiacciata che è servita "solo" a rendere la situazione definitiva. Comunque Westbrook (che continua a non piacermi) sta avendo un inizio di stagione pazzesca, idem Harden.

Primo scontro fra Towns e Embiid, i probabili top spot della posizione 5 nei prossimi anni. Vinto dal primo, che ha comunque giocato il doppio del centrone di Phila, che avrà modo di rifarsi. In particolare si segnalano due azioni in avvicinamento a canestro di Towns, con schiacciata e sottomano, sulle quali peraltro Embiid aveva anche difeso bene.

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

18 Novembre 2016

Le ho viste quelle azioni di Towns! Mamma che roba!
    Comunque tra lui, Embiid, Davis e Cousins, direi che il settore centri dell'NBA sta riprendendo molto spessore, soprattutto per quanto riguarda la pura tecnica, che a questi non sembra affatto mancare, oltre alla ovvia presenza fisica. Ovviamente non siamo ai livelli degli anni '90, ma ci sono state epoche peggiori.

3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

18 Novembre 2016

Sto guardando il clasico di eurolega tra real e barca. Che razza di squadra ha il Real? Robe che potrebbe battersi con onore anche in NBA. Paurosi.

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

19 Novembre 2016

Davis rimane un ibrido, nel senso che è un 4, che all'occorrenza potrebbe giocare da 5, ma ha la tecnica di una guardia. Cousins, ancorché incredibilmente talentuoso, tecnico e grossissimo, è troppo problematico. O trova il coach giusto che lo mette sotto o non farà mai il salto di qualità. Ho capito che non siamo negli anni '90 ma in quel periodo, dominato dai big men (Jordan aside...), difficilmente la squadra di uno che faceva 27 + 11.5 di media (come Cousins l'anno scorso) non avrebbe fatto i playoff. E a me pure dispiace, perché DeMarcus è veramente forte, ma è anche una discreta testa di mizzica.
    Towns e Embiid mi sembrano i più dotati per indicare la via.

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

19 Novembre 2016

Vogliate scusarmi 2 volte, per il doppio post e per quello che vado a scrivere.
    Negli anni scorsi Andrea Bargnani è stato subissato di critiche di ogni genere, in primis oltreoceano ma anche in patria, e pure qui dentro. In parte sono concorde a tali critiche, in parte le ho da sempre trovate pretestuose e irrimediabilmente influenzate dal fatto che il Mago fosse stato scelto con la prima assoluta, a suo tempo. Vabbè, ora lui è al Baskonia e i risultati al momento paiono discreti/buoni.
    Ho fatto questa premessa perché per l'altro italiano d'oltreoceano che non si chiami Belinelli, ovvero Danilo Gallinari, si sono spese, bene o male, sempre e solo belle parole. Voglio precisare che io tifo per Gallinari e per il suo successo, ma trovo che sia sempre fin troppo "coccolato", quando invece a Bargnani gli si faceva le pulci anche dopo serate da 30-40 punti. A ben vedere Gallinari, ad oggi, ha giocato solo due anni la post-season (come quell'altro), i Nuggets vanno male (al momento sono 4 vinte e 8 perse), lui produce ma sta tirando malissimo (40 % scarso dal campo). A Bargnani è sempre stato contestato l'esiguo numero di rimbalzi per un 2.13 come lui...beh, il Gallo è 2.10 (per sua stessa ammissione) e non ne ha mai presi più di 5.3 (l'anno scorso), con una media, in carriera, di 4.6. Cioè, a prescindere dal fatto che anche per me Gallinari, a tutto tondo è un giocatore migliore nel senso di più completo, ma cos'avrebbe dimostrato in più rispetto a Bargnani? Nulla.
    A parer mio dovrebbe capire (lui ma soprattutto coach e dirigenti) che il suo ruolo difficilmente potrà mai essere quello del go-to-guy, quello che purtroppo non poteva permettersi Bargnani per il suo status di ex prima scelta.

6. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

19 Novembre 2016

Il Gallo ha due maroni che sono grandi ciascuno come Bargnani, capelli ingellati inclusi.

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

19 Novembre 2016

Partendo da questo presupposto (condivisibile o meno è relativo), vorrei capire comunque cosa differenzia gli obiettivi raggiunti da Bargnani da quelli di Gallinari, atteso che, in ogni caso, mi paiono del tutto analoghi, sia a livello individuale che di squadra. Con tutto che il Gallo, normalmente, viene anche considerato più talentuoso, in senso assoluto.

8. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

19 Novembre 2016

Entrambi hanno purtroppo avuto qualche infortunio di troppo, io sono tutt'ora convinto che se Bargnani non fosse finito in quella cloaca di Toronto ma in un posto più serio (i Raptors sono diventati una franchigia degna di questo nome in tempi recenti, non è un caso che nella loro breve storia TUTTI i loro giocatori migliori abbiano sempre tagliato la corda) e con un pick meno impegnativo del primo ora staremmo parlando d'altro. Un po' dispiace perchè a livello di puro talento per me era il migliore della sua generazione, generazione che ricordiamolo in nazionale nonostante gli scappellamenti di stampa e vertici FIP non è mai andata oltre i quarti di finale in nessun torneo. Le menate sul numero dei rimbalzi le lascio agli ANAListi che 20 anni fa contavano i punti e ora si eccitano per il PER, poi sul fatto che il Mago abbia spesso e volentieri dato la sensazione che gli fregasse il giusto ma non troppo son d'accordo, specialmente in difesa (e di conseguenza a rimbalzo).

Cmq guardate che contratti assurdi girano ora a gente con le mani di ghisa, chissà che cazzo di nomea si è fatto nel giro NBA per finire a calci in culo nel vecchio continente a 31 anni.

Ultima modifica: 19 Novembre 2016
  9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

19 Novembre 2016

Prima scelta assoluta, that's all (quasi). Un paragone odierno: Anthony Bennett, all'ultima spiaggia da ex prima scelta assoluta, ha ricevuto un contratto dai Nets a 1 milione a stagione. Miles Plumlee, a Milwaukee, quest'estate ha rifirmato un quadriennale da 50 milioni, dopo una stagione da 5 punti e 3.8 rimbalzi di media (nelle 19 partite per i Bucks addirittura 3.2 punti e 2.4 rimbalzi). Ora viaggia a nemmeno 3 punti di media.

10. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

19 Novembre 2016

Ma il discorso sui contratti secondo me non fa testo, visto che siamo capitati in una stagione molto particolare con l'aumento del salary cap e che Bargnani, per quanto non sia certo peggio di molta gente che ha firmato per cifre assurde, ha molte aggravanti dopo la scorsa terribile stagione ai Nets.

Per il resto, non capisco il discorso "obiettivi personali".

11. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

19 Novembre 2016

Boh, io per quel poco che capisco di basket (soprattutto dopo i playoffs dell'anno scorso e tutti sti 3-1 ribaltati) un Bargnani dalla panca per due schei lo prenderi senza pensarci due volte. Per me si è proprio fatto la fama del mollo (forse lo è davvero), ed infortuni o no è solo colpa sua.

12. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

19 Novembre 2016

Se è riuscito a non finire la stagione coi NETS... e in mesi di free agency non ha trovato nulla. Boh, non so che pensare.

Io direi un misto tra il problema infortuni, un'involuzione progressiva a livello di gioco e generalmente una "cattiva" fama in giro per gli states.

Dopo UNDICI stagioni però lascerei fuori la questione "prima scelta assoluta".

13. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

19 Novembre 2016

Porca troia..penso sia uno dei gesti atletici più incredibili e folli che abbia mai visto in un campo fa basket. Robe che ci poteva lasciare una mano :hihi:

A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

19 Novembre 2016

Dico io, si dà tanto credito e fiducia a Gallinari (giustamente, aggiungerei) in quantità analoga a quanta merda sia stata riversata su Bargnani. E onestamente continuo a non capire il perché visto che, ancorché con alcune differenze, le carriere dei due (oltreoceano) sono abbastanza simili, sia a livello individuale che di squadra.
    Sono convinto anch'io che Bargnani ci abbia messo del suo, ma non posso credere nemmeno che sia stata solo colpa sua. La stagione dei Nets è stata orribile globalmente, e l'unico che ne ha giovato è Sean Kilpatrick che ha trovato finalmente casa in NBA.
    In ogni caso, per conto mio, la "macchia" dell'essere stato una prima scelta assoluta gli verrà rinfacciata anche quando si sarà ritirato. Lo sfortunato Greg Oden, recentemente, si è autodefinito il più grande bust della storia, cosa che, secondo me, non sta né in cielo né in terra. Perfino Durant è intervenuto sull'argomento, confutando questo autogiudizio, rimarcando che, quando è stato sano, Oden ha sempre contribuito in crescendo, con un gioco d'area assolutamente buono.

Vabbè, cambiando discorso e riprendendo il contenuto del video postato da Sent, mi meraviglia che Randolph non abbia riportato dei danni seri al braccio :hihi:

15. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

19 Novembre 2016

A livello individuale mi pare che Gallinari abbia giusto un pochino di versatilità in più, un'attitudine in campo completamente agli antipodi, una personalità forte e una costanza che Bargnani non sempre ha avuto.

Se poi per "risultati individuali" intendi vincere premi, statistiche o classifiche allora sì, non ha vinto nulla nessuno dei due. Ma sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano onestamente.

Condividi questa Pagina