1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

  1. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    16 Novembre 2016

    Ho frainteso, pardon.
     
  2. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    16 Novembre 2016

    Con l'unica differenza che mentre i Dark Tranquillity continuano a scrivere ottima musica, gli In Flames oramai producono solo schifezze...

    Che è un po' come preferire il piscio a dell'ottima birra :hihi:
     
  3. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.876

    17 Novembre 2016

    Ma infatti per me quelli che "almeno gli In Flames si evolvono e sperimentano mentre i DT fan lo stesso album da 15 anni" avrebbero bisogno di un bravo psichiatra:sisi:
    C'è più coraggio in una Forward Momentum che in tutto Battles
     
  4. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.111

    17 Novembre 2016

    Io ho sempre reputato che i soldi spesi in libri e dischi son soldi ben spesi, direi investimenti.
    Detto questo, se mio figlio mi arrivasse a casa con un disco dei nu in flames gli taglierei i viveri. Piuttosto gli dò i soldi per la droga che rincoglionisce di meno.

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
  5. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    17 Novembre 2016

    Però se Brent Hinds avesse le poppone.... :sbav::sbav::banana::patpat::prrr:
     
    A alessio73 piace questo elemento.
  6. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    17 Novembre 2016

    hanno fatto qualcosa dopo il 2000 o giù di lì ? :lookaround:
    erano tantissimi anni che non li sentivo nominare, ricordo che all'epoca giravano uno o due video a loro nome e era il solito sterco tipo limp bizkit insomma rap rock porcherie simili

    io continuo poi a contestare la definizione di nu metal, il metal per me ha otto sottogeneri e il nu metal potete chiamarlo da rock a grunge alternative rap funk industrial pop hardcore quel che volete, per me rimane non metal

    ho letto un'intervista anni fa di un fondatore dei korn (che mi fanno di un cagare che non posso descrivervi) che sosteneva di non accettare l'etichetta di metal, dicendo che pensando al metal pensava a judas priest e iron maiden e lui piuttosto faceva funk, rock, hard rock e così via. se mi ci metto la ritrovo comunque nel caso, però è giusto così

    per fortuna qui dentro non sono mai entrati i dark tranquillity non so che diatribe vi siano, a me fanno cagare più che altro in senso noioso del termine, vedendoli dal vivo 10 anni fa cazzo, dopo 2 o 3 canzoni non capivo se era sempre la stessa o se cambiavano, mi sono veramente spaccato i coglioni e non li ho mai più voluti sentire. non fanno proprio per me, ma paragoni con gli in flames non hanno comunque senso e spero che appunto non si parli di loro in questo thread come io non ho mai scritto nel loro
     
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    17 Novembre 2016

    io avrei dei seri problemi se accadesse, perché davvero comincerei a pormi delle domande.. io sono uno piuttosto sicuro di sé e che fa le cose fino in fondo e con convinzione, quindi non ho mai dei gran ripensamenti. se mio figlio dovesse venire a casa con questo disco e gli piacesse, mi chiederei dove come e perchè ho sbagliato perchè davvero, se venisse a casa col cd di lady gaga non avrei problemi, capisco che può piacere, fa canzoni catchy, alcune con significati sociali e così via, a me fa cagare ma pace, mentre giuro che non riesco a capire come porcherie veramente nulle e oscene possano destare interesse..

    io mi interesso molto di queste cose perché sono di natura molto curioso, ho fatto sempre così con le mie ex per capire a modo la loro storia musicale e grazie a loro ho scoperto tantissimi artisti, mentre tanti altri mi hanno continuato a far cagare però appunto, se si parla che ne so di un gruppo normale ok, capisco che sia per le canzoni catchy, sia per i testi, sia per il genere, sia per i musicisti, sia per l'apparenza, sia per il target di una certa età possa attrarre.. capisco che justin bieber possa attrarre le bambine e le ragazzine, non mi sorprendo di certo, però che gli in flames di questi dischi possano attrarre veramente.. manca una motivazione.. è come se producessero un disco vuoto, senza suono, da 1 ora e a qualcuno piacesse.. non so se mi spiego :lookaround:
     
    A Aslan piace questo elemento.
  8. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    18 Novembre 2016

    :rotfl:
    Ne parlate così tanto che adesso sprecherò pochi minuti della mia vita ad ascoltare un loro brano tratto dall'ultimo album.
    Possiedo solo l'album The Jester Race per inciso.

    EDIT
    Ok, è meglio che vada a letto (autocit.)
     
    #3908
    Ultima modifica: 18 Novembre 2016
    A Aslan piace questo elemento.
  9. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    18 Novembre 2016

    allora vengo a casa tua e lo metto a manetta per 24 ore :headbang::hihi: vediamo che succede:killer: ne rimarrà uno solo (Highlander docept:D):frusta::ammicca:
     
  10. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    18 Novembre 2016

    prima di andare da Aslan passo anche da te:frusta::D alla fine avrò creato un esercito:killer::D
     
  11. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.111

    18 Novembre 2016

    Be' se vuoi occupare aggratis la mia casa non c'è metodo migliore x farmi sgomberare

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
    A alessio73 piace questo elemento.
  12. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.111

    18 Novembre 2016

    Sarete talmente in tanti che potrete aprire un cottolengo

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
    A alessio73 piace questo elemento.
  13. Haibane Renmei

    Haibane Renmei
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Novembre 2016

    A me non so se fa più impressione che dopo 15 anni ed n album definitivamente fuori dai canoni di un genere, ancora ci si stupisca che gli In Flames suonino in un certo modo reagendo con pianto e stridore di denti, o che si arrivi a questionare cosa ascoltino le altre persone con tanto odio verbale.
    A pagina 250 c'è un tizio che diceva qualcosa tipo "gli IF stanno abusando della mia pazienza e negando l'essenza del metal", prima uno ha fatto un'iperbole per cui la droga rincoglionisce meno degli svedesi, mio dio poi non vi lamentate se lo stereotipo del metallaro duro & puro™ viene preso per il culo. Volate basso che non gliene frega a nessuno della pazienza di un singolo individuo connesso a internet che sproloquia di una presunta "essenza" dietro una combinazione di suoni elaborata da dei musicisti, come se il mondo ruotasse attorno ai fan di The Jester Race o se fosse una questione di identità sociale.
    Cioè cribbio, a me gli ultimi tre dischi degli In Flames fanno cagare ma me ne sono fatto una ragione e ascolto altri artisti, e sono pure uno che è cresciuto con Colony e Clayman presi a 13 anni all'inizio del secolo quindi potrei imbracciare il "fattore nostalgia".
    Se gli In Flames suonano in un modo sono cazzi loro, se ai nostri amici/figli piacciono sono stracazzacci loro, la vita continua, esistono ventordici milioni di altri dischi usciti nel frattempo e alcuni spaccano il culo tanto agli IF vecchi quanto a quelli nuovi. Io invece di spendere decine di pagine in piagnistei inutili ogni 2 anni per ciascun nuovo album passerei ad altro. Fra i nomi che avevo suggerito prima come "roba più interessante recente" ci sono anche un gruppo death tecnico recente, eh, però se il riflesso di pavlov nei commenti è "non voglio ascoltare / non voglio cliccare / buuuuh è nu metal merda", mi viene da sospettare che vengano scrollati perché "saranno gruppi nu metal".
    Guardate che non sono nu metal eh, alcuni sono pure recensiti alti su questo sito (e con voti alti), non vi viene mica la lebbra né scende Dio (Ronnie James) dal cielo a punirvi se commettete peccato nel provare ad ascoltare qualcosa.
    A volte le cose sono vere anche quando non piacciono. Gli In Flames sono così, a qualcuno piacerà, a me e ad altri magari no ma chissenefrega, amen. Me ne sono fatto una ragione.
     
  14. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.111

    18 Novembre 2016

    Ma infatti, è che prenderli x il culo è talmente facile che è impossibile resistere. Sono delle parodie ambulanti e soprattutto il look giovanilista fa troppo scompisciare. Seguono talmente le mode del momento che gli manca solo la fase risvoltini e calzetti corti. Che vuoi fare, ci si diverte come si può, non prendere quello che diciamo troppo seriamente, in fondo stiamo parlando dei nu flames, è una specie di topic parallelo all'angolo delle cavolate

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
  15. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    18 Novembre 2016

    come sapete sono completamente in linea con aslan su questo thread :D

    per rispondere brevemente all'utente con una di quelle robe giapponesi nell'avatar, purtroppo tengo da sempre la visualizzazione al massimo delle pagine quindi qui sono a pagina 79 e non so a cosa ti riferisci, di certo non l'avrò mai scritto io un commento del genere riguardo al metal..anche perché il verbo abusare credo di non averlo mai impiegato in tutta la mia vita :lookaround:

    per il primo argomento toccato sinceramente i 15 anni non esistono eh, reroute to remain è un disco completamente a sé che non ha senso paragonare ai precedenti e nemmeno ai successivi, ma dall'altro lato i dischi di Jesper sono MOLTO diversi rispetto ai tre dischi successivi: è vero che sono quasi tutte filler, ma canzoni come crawl through knives, the quiet place, the mirror's truth e 4-5 ancora per i miei gusti sono molto belle, scritte e interpretate bene: grazie a 3 canzoni per disco soundtrack to your escape, come clarity e a sense of purpose rimangono comunque per me prodotti che il loro valore ce l'hanno, purtroppo inficiato da tante tante tante filler che suonano tutte uguali e comunque non hanno niente d'interessante

    i tre dischi successivi, quelli senza jesper, sono MOLTO diversi per cui non possiamo dire "da 15 anni gli in flames fanno questa musica": la musica di battles gli in flames la fanno dal 2011 in poi, ossia sterco indegno. tutto ciò che hai scritto secondo me è privo di senso, è ovvio che a nessuno fotte un cazzo se stiamo qui a scrivere ma questo vale pure per i solo project depressive black indonesiani figuriamoci che cazzo gliene fotte agli in flames se un italiano scrive qualcosa su di loro, questo è un forum di discussione dove si parla tra utenti e il classico "passate ad altro" è un'altra stronzata perché ognuno di noi posta dove gli pare su tutto ciò che gli pare (e leggi aslan per capire che accade qui da anni :rotfl: ), decido io su cosa postare nei limiti di una convivenza civile

    poi commetti il consueto errore di categorizzare tutti in un gruppo omnicomprensivo e non c'è nemmeno da rispondere, se uno vuole ascoltare nu metal o quel cazzo che gli pare può ascoltarlo, non credo che devi venire a istruire trentenni o quarantenni sul fatto che non gli accade niente a provare qualcosa di nuovo, anche perché qui tutti ascoltiamo tantissimi generi diversi e sono il primo ad ascoltare tutto e anzi a apprezzare più il pop che il metal col passare degli anni, e che la vita continua penso pure che non sia una verità rivelata
     
    A Aslan e gianowar piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina