1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

  1. DjNagash

    DjNagash
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Agosto 2002
    Messaggi:
    953
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    11 Novembre 2016

    Questo Battles anche se ancora non lo ho ascoltato bene tutto rispetto al precedente Siren Charms è molto più ispirato! Bella musica finalmente!!
     
    A damagedone e alessio73 piace questo messaggio.
  2. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    11 Novembre 2016

    ma infatti spesso lo faccio più per divertimento personale credo ahaha :rotfl: sono consapevole che ci sia poca gente che si metta a leggermi però mi diverto :rotfl:
    insomma la seconda laurea a lettere l'ho presa a 24 anni e non ho più fatto niente nel settore quindi mi sfogo qui inconsciamente forse :lookaround:

    non sapevo fosse già uscito il disco, mi sa che lo sento direttamente senza leggere recensioni a 'sto giro quando ho tempo e vediamo :lookaround:*
    no più che altro ho letto per sbaglio l'inizio di una recensione di uno o due giorni fa su un sito tipo truemetal e quando, appunto, nelle prime righe il recensore ha sostenuto che una canzone era uguale a youth of the nation dei pod ho chiuso tutto :rotfl: gran hit americana di quando ero adolescente ci mancherebbe, a chi l'ha scritta avrà garantito anni di diritti e qua però ecco era una porcheria pop/rock (la chiamano nu metal ma è pop/rock :hihi: ) americanissima che non vorrei mai più risentire in vita mia, se il disco suona così partiamo bene :rotfl:

    * scorrendo solo i voti vedo finalmente che anche qualche sito comincia a smetterla con i soliti 6, 7, 7 e mezzo a tutti i dischi a prescindere e comincia a dare dei gran 2 e 3
     
    #3842
    Ultima modifica: 11 Novembre 2016
    A alessio73 piace questo elemento.
  3. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    11 Novembre 2016

    allora metto l'avvertimento:ok:
    ATTENZIONE il nuovo album degli In Flames è NU METAL:sisi: un incrocio tra 30 SECONDS TO MARS e P.O.D.:sisi: cosi dicono, non conosco i 30 Second to Mars:sciok: dunque astenetevi dal dire le solite cose che avete scritto nelle ultime 10 pagine:fool:
     
  4. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    11 Novembre 2016

    Secondo me è meglio continuare a massacrarli, mai abbassare la guardia...

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
    A alessio73 e gianowar piace questo messaggio.
  5. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    11 Novembre 2016

    @Helevorn non rubarmi il mestiere cavoli :stare:.

    Pestarli a prescindere è sempre buono e soprattutto giusto :ammicca:.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  6. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    11 Novembre 2016

    come faccio sempre per i nuovi album li ascolto col creative 5.1 che mi fa sentire tutti gli strumenti meglio che nel mio stereo e in macchina (creative tutta la vita), dai oggi non avevo proprio niente da fare e c'ho dedicato qualche ora :lookaround:

    la produzione è troppo nuclear blast, si sente moltissimo la differenza parlando oggettivamente di suoni, qui suona come un disco degli ultimi eluveitie o helloween
    l'assolo di drained - e quello di the end - sembrano suonati alla tastiera, che è una chitarra lo si capisce nell'ultimo secondo di the end
    the end peraltro tolta la parte di mezzo è carina, non mi dispiace del tutto e do credito peraltro a peter iwers, sembra essersi ricordato di suonare il basso (il nuovo batterista invece è totalmente ininfluente quando non fastidioso)
    like sands è robaccia nu metal uguale all'ultimo disco con solo un suono più pomposo
    the truth inizia con un coro tremendo, come quelli che andavano di moda appunto all'epoca di pod, limp bizkit e compagnia.. vorrei anche dare credito alle chitarre perché comunque ci sono molti più pezzi solisti che nei dischi passati, il problema è che sono cortissimi e suonano spesso di merda
    battles infine ha sempre un suono molto americano, è una sorta di deliver us venuta di merda, completamente anonima (poi ogni tanto partono degli acuti che nemmeno vent'anni fa friden sapeva fare ma va beh)

    in my room manca del tutto di qualsiasi chorus o ritornello che sia di qualche presa, è un altro pezzaccio da nulla. before i fall è totalmente linkin park dei poveri, nella prima parte del disco (e in alcuni pezzi tra fine e bonus tracks) friden accennava qualche scream timido alla playground fading ma qui continua con un clean che peraltro nemmeno ha più dal vivo da anni, terribile
    here in my room è pop/emo, incommentabile. sinceramente il batterista appunto mi sembra molto anonimo, suona tutto uguale, pop/rock americano sostanzialmente..
    underneath my skin ha un riff iniziale carino, poi il resto è il solito pattume, sono una canzone più uguale e noiosa dell'altra, si salva anche qui un gran bell'assolo che suona un po' troppo elettronico ma tant'è
    wallflower è l'apoteosi del nu metal di matrice statunitense, save me anche questa ha un bel riff iniziale e non capisco come facciano a rovinare tutto ma è proprio friden che fa cagare su tutti, c'è poco da fare.. anche qui tenta un po' quello scream di dieci anni fa che gli risulta non solo più ridicolo ma anche senza senso perché non ci sono idee, è la stessa strofa ripetuta su 10 canzoni di fila, non c'è un ritornello o niente di rimarcabile

    greatest greed invece inizia direttamente nu metal dove tradizionalmente dal poco che so le chitarre downtuned fanno due power chords su tutto il pezzo, buona quantomeno l'idea di lasciare meno spazio alla voce; us against the world penso sia uno dei pezzi più brutti che io abbia mai sentito in tutta la mia vita, ascoltate tutto il disco meno questa perché potrebbe lasciarvi segni indelebili
    vengo velocemente all'ultima: through my eyes è quella che ricorda senz'altro i momenti migliori dei loro dischi peggiori, la batteria è veramente terribile e non c'entra un cazzo per me (doppia cassa dall'inizio alla fine, sembra che sta appunto suonando emo), il chorus non è purtroppo ai livelli di crawl through knives, i'm the highway e quanto (poco) altro ma complessivamente è una canzone decente se vi piacciono i pezzi salvabili da questi dischi

    che dire? through my eyes 5, the end 3/4, il resto sterco da 0 a 2, canzoni cantate e scritte di merda
    un punto per peter iwers, il basso è spesso molto bello, e ci sono anche alcuni riff e soli di chitarra piuttosto interessanti (quando non trascendono nell'elettronica)
    ogni corona spesa per questo pattume è buttata nel gabinetto, impressioni da primi ascolti che difficilmente cambio radicalmente :hihi:
    non linko ma cito soltanto, leggetevi la recensione di sergio vinci sul blogspot relativo per farvi un'ottima idea
     
    A gianowar piace questo elemento.
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    12 Novembre 2016

    complessivamente, è meglio di siren charms.. è prodotto peggio, però a livello soprattutto di basso e chitarre qui c'è più sostanza. la voce è come sempre completamente modificata in studio e comunque indegna, più che il ridicolo qui risalta la completa banalità/noia nel senso che non c'è praticamente niente di interessante o di ascoltabile parlando di canzoni nel loro complesso ma anche di ritornelli o riff
    through my eyes e parti di the end, con qualche straccio qua e là di basso e chitarra, consentono al disco (tracce bonus comprese) di essere giudicato 2/10 quando siren charms non superava l'1/10
    e fu così che nel giro di tre giorni come di consueto recentemente terminano i miei ascolti del nuovo disco degli in flames :hihi:
     
  8. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    12 Novembre 2016

    Non esistono i linkin park dei poveri, gli originali son giá poveri

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
  9. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    13 Novembre 2016

    per quanto mi riguarda i linkin park sono uno dei gruppi più fastidiosi, inascoltabili e indecenti che io abbia mai sentito, però questo è un giudizio personale :lookaround: quantomeno hanno il merito di esser venuti prima, perché su questo disco in tante parti si scopiazzano i linkin park risultando ancor più ridicoli..sembra appunto di sentire le canzoni che sentivamo intorno al 2000 in radio, ma nemmeno catchy, solo ridicole

    come scriveva appunto sergio vinci nella recensione che ho citato:
    "Gli In Flames provano ad essere i nuovi Linkin Park del "metal", ma vi assicuro che i primi Linkin Park erano molto meglio. Senza speranza."

    e può anche darsi che intorno agli anni 1997-2000 i linkin park abbiano avuto qualche merito, facendomi talmente tanto cagare sia loro sia il genere (nu metal, rap metal, per me è rock di merda ma va beh) non ho certo mai voluto approfondire la scena..parlo di meriti ovviamente legati a quel tipo di sottogenere
     
    A Aslan piace questo elemento.
  10. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    13 Novembre 2016

    siete senza speranza:patpat: compreso quel coglione di Sergio Vinci che la deve smettere di scrivere stronzate tanto di musica non ci ha mai capito una ceppa:fool::dx::areyouma::sehciao:

    se non vi piace in nu metal è inutile che continuiate a scrivere per pagine e pagine le solite cose, a me piace il genere e anche loro:sisi: comunque il contratto con la NB ce l'hanno gli IF :banana: :innocent:
     
    A DjNagash piace questo elemento.
  11. Angel-Of-Death87

    Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    13 Novembre 2016

    il nu metal non è male, sono gli attuali IF il male..
     
    A gianowar piace questo elemento.
  12. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    13 Novembre 2016

    Finchè gli in flames rimarranno nella sezione death sará sempre cosí. Poi, a titolo personale, in caso di spostamento li inseguirò anche nelle altre sezioni x sfotterli. Non avranno mai pace finchè faranno cosí tanto cacare

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
     
    A Angel-Of-Death87 e Peste Noire piace questo messaggio.
  13. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    13 Novembre 2016

    per questo infatti sostenevo che, fuori dai gusti personali (il nu metal mi fa cagare), poteva risultare corretta tale affermazione riportata:
    "Gli In Flames provano ad essere i nuovi Linkin Park del "metal", ma vi assicuro che i primi Linkin Park erano molto meglio. Senza speranza."
    non ho la minima voglia di sentire nient'altro dei linkin park né di nu metal in generale perché è un genere che detesto più di ogni altro, però può appunto essere che oltre a piacere personalmente abbia anche avuto una sua storia, dei suoi rappresentanti, degli innovatori e così via.. mentre qui, si parla di sterco sotto ogni punto di vista
     
    A gianowar, Aslan e Angel-Of-Death87 piace questo elemento.
  14. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    13 Novembre 2016

    Finito di ascoltare ora, una tragedia:facepalm:
    Veramente tremenda la produzione, di un finto e plasticoso che dà ai nervi, specie sugli assoli di chitarra che non sembrano neanche tali.
    Fridén incommentabile, è la zavorra che fa sprofondare la band nel lago di merda liquida in cui si è voluta mettere componendo queste squallide canzoncine nu metal all'americana (cazzo, Trump, fa' qualcosa per impedire che questi sporchi stranieri mangia polpette e marmellata di ribes rubino il mestiere ai cittadini degli USA:lookaround:)
    Ho fatto molta fatica a sentirlo tutto, un piattume noiosissimo con punte di offesa all'udito come The Truth (we are we are stocazzo!), In My Room (ma che roba indegna è??) e Before I Fall (sarebbe più corretto Before The Listener's Balls Fall).
    Fa male vedere la band di Behind Space, Jotun e Artifacts Of The Black Rain ridotta a scimmiottare Linkin Park e Bring Me The Horizon:cry:
     
  15. DjNagash

    DjNagash
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Agosto 2002
    Messaggi:
    953
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    14 Novembre 2016

    Ma quanto tempo hai sprecato per ascoltare un gruppo che probabilmente sono anni che non suona più quello che piace a te? ?
     

Condividi questa Pagina